L’Amatori Valorugby in cerca di riscatto contro la capolista Livorno. Gli appuntamenti del weekend

25/ott/2019 18:02:46 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

L’Amatori Valorugby in casa in cerca di riscatto contro Livorno. Esordio per la femminile a Formigine e under 18 in trasferta a Ravenna. L’under 14 ospita la Rugby Parma e minirugby diviso tra Colorno e Jano, questi gli impegni del fine settimana che vedono anche sabato pomeriggio l’open day aperto a tutti.

 

Serie B

Esordio casalingo per il team allenato da Antonio Zanichelli, chiamato domenica a riscattare l’amara sconfitta per un solo punto della prima giornata contro il Cus Siena. Impresa non facile per l’Amatori Valorugby che alla Cittadella del Rugby ospiterà il Rugby Livorno, squadra che punta alla promozione e che per raggiungere l’obiettivo, oltre a cambiare la guida tecnica, si è ulteriormente rinforzata soprattutto in mischia con gli ingaggi tra gli altri del pilone spagnolo Joaquin Delgà Busquets e di Massimiliano Ravalle, giocatore rodigino che vanta importanti esperienze nel massimo campionato italiano.

I ragazzi di Zanichelli sembrano comunque aver imparato la lezione e sono tutti decisi a giocarsi domenica le proprie carte contro un avversario ambizioso e di spessore. A suonare la carica il neo capitano Kevin Tolaini, un derby per lui di Livorno e cresciuto rugbisticamente nei Lions Amaranto: “Giocare contro una squadra di Livorno per me  è sempre un’emozione unica, quella di domenica sarà una partita durissima con un avversario che punta dritto verso la promozione. Sicuramente arriviamo preparati e con la voglia di riscattarci dal brutto inizio di stagione a Siena, cercheremo quindi di onorare il nostro campo dando tutto quello che possiamo dare. Sicuramente l’aiuto del pubblico servirà tantissimo e sarà l’uomo in più”.

Appuntamento domenica quindi alla Cittadella del Rugby di Parma alle 14.30 per il calcio d’inizio con la direzione arbitrale assegnata al trevigiano Alex Frasson.

 

Serie C2

Seconda gara di campionato per l’Amatori Lupi Reggiani che, reduce dal pareggio esterno di Colorno, affronterà il Rugby Carpi a Jano di Scandiano. Calcio d’inizio domenica pomeriggio alle ore 14.30.

 

Under 18

Riposo per la franchigia partecipante all’elite mentre la squadra partecipante al regionale recupererà la prima gara di campionato, rinviata per indisponibilità di campo, affrontando domenica alle 12.30 al “Dribbling” di Ravenna il Romagna RFC.

 

Under 16

Settimana di riposo per l’under 16 di Gatti e Spagnoli, in attesa di sapere le avversarie del girone a 5 per la seconda fase.

 

Under 14

Anticipo per lo Stark Amatori, impegnato sabato alle 16.00 alla Cittadella del Rugby contro la Rugby Parma.

 

Minirugby

Doppio appuntamento per il minirugby bluceleste con under 6 e 8 impegnate a Colorno mentre le under 10 e 12 saranno di scena a Jano di Scandiano. Calcio d’inizio alle 10.00 per entrambi i festival regionali.

 

Femminile

Non si sono mai fermate nemmeno durante l’estate e finalmente le Amatori Girls debutteranno domenica mattina a Formigine dove alle 10.00 prenderà il via la prima tappa della Coppa Italia regionale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl