Nel weekend il trofeo Lupo Alberto. Il fumettista Guido "Silver" Silvestri alla Cittadella del Rugby nella due giorni di gare

17/mag/2019 14:36:38 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

1200 minirugbysti sono pronti ad invadere nel weekend la Cittadella del Rugby di Parma che sabato e domenica ospiterà la dodicesima edizione del Trofeo “Lupo Alberto”, torneo organizzato dal Rugby Valseriana del presidente Sergio Ghillani e dall’Amatori Parma che dopo il successo dello scorso anno ripropongono la manifestazione negli impianti di Moletolo.

72 squadre di 22 società si daranno battaglia tra sabato e domenica per conquistare l’ambito trofeo del famoso Lupo Alberto, il lupo azzurro disegnato da Guido Silvestri. Meglio conosciuto come “Silver”, Guido Silvestri è il fumettista che con la sua penna nel 1973 ha dato vita ad uno dei personaggi ancora oggi più amati dai bambini e che tutti, giocatori e semplici appassionati potranno conoscere alla Cittadella del Rugby nella due giorni del torneo.

Come nella scorsa stagione, sabato pomeriggio dalle 17.00 si svolgerà il torneo under 14 mentre nella giornata di domenica dalle 9.00 si daranno battaglia tutte le categorie del minirugby dall’under 6 fino alla 12 cercando di conquistare un posto nelle finali previste per le 14.00 del pomeriggio.

Le 22 società partecipanti: Amatori Parma School, Amatori Rugby Milano Junior, ASD Amatori Verbania Rugby, ASD Junior Asti Rugby, ASD Oggiono Rugby Club, ASD Rugby Lyons Settimo Milanese, Chicken 1956 Minirugby ASD, Highlanders Formigine Rugby, I Centurioni Rugby, IS Traversetolo, Junior Rugby School Pellerossa, Leoni del Nordest, Malpensa Rugby ASD, Rugby Club Lucciana, Rugby Colorno, Rugby Mirano 1957 ASD, Rugby Parma Young, Rugby Viadana, Seregno Rugby, Sudtirolo Rugby, US Firenze Rugby 1931 ASD, Versilia Union Rugby.

Nella pagina dedicata del torneo tutte le info, regolamento e i gironi delle gare