L'Arca Gualerzi subisce il pareggio allo scadere e chiude il campionato al settimo posto

12/mag/2019 10:08:57 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Chiude il campionato con un buon pareggio in trasferta l’Arca Gualerzi Amatori che nell’anticipo dell’ultimo turno di campionato impatta a Jesi sul 22 a 22, subendo la meta del pareggio ad un minuto dalla fine.

Senza particolari obiettivi di classifica e con numerose assenze, cui si è aggiunto l’infortunio di Santillo dopo soli 5 minuti di gioco, l’Amatori da comunque vita ad una bella partita dominando la prima frazione di gioco che chiude sul 19 a 10 grazie alle mete di Cantoni, Gherri e Negrello.

Nel secondo tempo cala il ritmo di gioco e salgono in cattedra i padroni di casa che scendono sotto il break grazie alla meta di Scavone con i blu celesti in inferiorità numerica per il cartellino giallo a Pietro Ciusa. A due minuti dal termine Negrello dalla piazzola allunga ancora ma alla ripresa del gioco Jesi raggiunge il pareggio andando in meta con l’ala Pierpaoli. La successiva trasformazione di Santarelli va a lato evitando all’Arca Gualerzi la beffa di una immeritata sconfitta.

Rugby Jesi 1970 vs Arca Gualerzi Amatori                     22 - 22 (Pt 10 - 19)

Marcatori: Pt 14'm Cantoni tr Negrello (0-7), 18'cp Santarelli (3-7), 21'm Gherri (3-12), 34'm Gai tr Santarelli (10-12), 38'm Negrello tr Negrello (10-19); St 64'm Scavone tr Santarelli (17-19), 78'cp Negrello (17-22), 79'm Pierpaoli (22-22)
Arca Gualerzi Amatori:
Santillo (5’ Dodi); Tonelli, Bianconi, Masini, Ciju (52’ Ciobotaru); Gherri (75’ Torelli), Negrello (Cap.); Colombo (63’ Massaroli), Cantoni (78’ Marinangeli), Ciusa; Philip (50’ Rossi), Andreozzi; Calì, Tolaini (43’ Saccò), Bertozzi. All.: De Rossi
Rugby Jesi 1970
: Pulita (12' Bruciaferri); Ramazzotti, Gai, Cappuccini (44' Piccinini), Piepaoli; Santarelli, Fagioli L. (cap) (74' Liberatore); Scavone (69' Sandroni), Thomas (74' Amendola), Filipponi; Battisti, Albani (66' Loccioni); Bimbo (69' Santini), Piergirolami, Feliciani. All.: Fagioli
Arbitro: Marco Spirito (Po)
Ammoniti: 56’ Ciusa (Amatori)
Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 2; Rugby Parma 2