comunicato argos petrarca rugby

10/nov/2018 05:35:01 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

ARGOS PETRARCA RUGBY

Padova, 9 novembre 2018

ARGOS PETRARCA OSPITA IL KAWASAKI ROBOT CALVISANO NELLA REPLICA DELLA FINALE SCUDETTO

Settima giornata del Top 12, e impegno casalingo per l’Argos Petrarca, che ospita alla Argos Arena Centro “Geremia” il Kawasaki Robot Calvisano nella replica della finale scudetto. Calcio d’inizio domenica 11 novembre alle 15, arbitro Tomò di Roma, assistenti Boraso di Rovigo e Rizzo di Ferrara, quarto uomo Lazzarini di Rovigo.

“Domenica inizia il nostro novembre di ‘test match’. Nei prossimi 2 week end incontriamo le formazioni che in questo momento sono più convincenti e pericolose”, è il commento del tecnico bianconero Andrea Marcato. “All’Argos Arena arriva Calvisano, squadra che è in serie positiva dall’arrivo di Sam Lane, apertura australiana di gran classe. Calvisano sta giocando un ottimo rugby, fisico e dinamico, con indubbia competenza sia nella fase di attacco che in quella difensiva. Sarà per noi di grande stimolo incontrarlo in questo momento della stagione. Dall’inizio della campionato i nostri risultati non rispecchiano il nostro gioco, anche se primi in classifica siamo in un momento di flessione. Contro Calvisano vogliamo dimostrare di essere affamati, assolutamente non appagati dalla vittoria di maggio.

Per poter affrontare al meglio la squadra di Massimo Brunello il nostro focus sarà sul mantenimento del possesso, sulla capacità di variare il ritmo e di mettere molta pressione ai nostri avversari. Dobbiamo essere assolutamente capaci di rallentare l’utilizzo del pallone a Calvisano nei punti di incontro. Spero tanto che i tifosi padovani possano divertirsi, glielo dobbiamo dopo le nostre ultime opache prestazioni”.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Capraro, Riera, Bettin, Coppo; Menniti Ippolito, Su’a; Grigolon, Lamaro, Conforti; Saccardo (cap.), Cannone; Scarsini, Santamaria, Acosta. A disp.: Rizzo, Cugini, Mancini Parri, Gerosa, Ortega, Manni, Francescato, De Masi.