comunicato petrarca rugby

29/mar/2018 18:39:55 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 29 marzo 2018

RUGBY INTERNAZIONALE, L'ACCADEMIA DEL GLOUCESTER PER DUE SETTIMANE AL "CENTRO GEREMIA"

Rugby internazionale al "Centro Geremia". Da oggi e per due settimane, infatti, saranno ospitati al Petrarca Rugby i giocatori della Accademia Under 17 del Gloucester, club inglese di Premiership.
Un'iniziativa che fa parte del progetto europeo Erasmus+, coordinato da Libero Agency, agenzia scozzese che si occupa di organizzare ritiri prestagionali per sport club e di project management europeo. Grazie a questa collaborazione, che il Petrarca Rugby ha da subito accolto con entusiasmo, nasce il progetto “Passing the Oval Ball Overseas” articolato in sport, educazione, e cultura. Questo progetto è incentrato sul parkour e sul mental coaching, che il Petrarca Rugby ha implementato con successo negli ultimi anni, e che ha attirato l’attenzione di Libero Agency per la stesura dell’innovativo progetto che a luglio porterà al "Centro Geremia" anche i gallesi degli Ospreys. Il gruppo inglese dunque, oltrechè allenamenti e attività in palestra, affronterà una serie lezioni di Parkour con Parkourwave ASD e sarà impegnato anche in altre attività sportive, lezioni di italiano, sedute di mental coaching con il campione Mauro Bergamasco, e visite culturali. Domani sera, venerdì 30 marzo, alle 18.00, è in programma una partita amichevole con i pari età del Petrarca Rugby. E poi, in ordine sparso, l'immancabile gita a Venezia, rafting, parco avventura e molto altro.
Sul sito ufficiale del Gloucester il manager dell'Accademia, Alex Guest, dichiara: "E' una fantastica opportunità per i nostri giocatori, che offre loro un'esperienza diversa. Abbiamo pianificato molte diverse attività, in modo che i ragazzi possano mettersi alla prova, ma anche divertirsi e costruire un gruppo solido per il futuro".
Un'occasione anche per il Petrarca, per un confronto tecnico e educativo tra i giocatori e gli allenatori dei rispettivi club.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl