comunicato petrarca rugby

Padova, 9 dicembre 2016

QUALIFYING COMPETITION: TERZO TURNO

Il Petrarca impegnato a Valladolid contro El Salvador

E' partito questa mattina il Petrarca Rugby, che domani, SABATO 10 DICEMBRE, affronterà EL SALVADOR (ore 13 italiane, stadio Pepe Rojo), club spagnolo che ha base nella cità di Valladolid, per il terzo turno della Qualifying Competition, la competizione europea nella quale sono inseriti i bianconeri.

“Si apre la finestra europea”, spiega il D.S. Del Petrarca, Corrado Covi, e il Petrarca scenderà in campo con la formazione migliore disponibile: obiettivo il risultato pieno. In ogni caso sappiamo di incontrare la squadra campione di Spagna, che certamente a casa propria darà il cento per cento. Match che dal canto nostro non sottovaluteremo minimamente. Presenterà delle insidie, ma sarà utilissimo nel percorso di crescita collettiva dopo la lunga sosta di Novembre e il difficile match vinto sabato con le Fiamme Oro”.

E' il terzo turno, e dopo le vittorie su Rovigo (24-13) e Mogliano (31-22), i bianconeri scenderanno in campo anche sabato prossimo a Heidelberg in Germania, per l'ultimo turno. Gli spagnoli, dal canto loro, hanno vinto contro i belgi del Dendermonde per 57 a 8, perdendo poi in trasferta a Mosca con i russi del Krasny Yar per 32- 5.

Questa la formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Belluco, Capraro; Nikora, Su'a; Afualo, Conforti, Nostran; Trotta, Flammini; Irving, Delfino, Zago. A disp.: Marchetto, Acosta, Vannozzi, Targa, Francescato, Ragusi, Rigo, Bernini.