comunicato petrarca rugby

Padova, 28 ottobre 2016

AL PLEBISCITO IL DERBY CON ROVIGO

Domani la sfida numero 157

Torna il campionato di Eccellenza, e il Petrarca ospita domani, SABATO 29 OTTOBRE, allo stadio Plebiscito il Femi CZ Rovigo per il derby numero 157 (ore 16, arbitro Blessano).

“Contro Calvisano abbiamo visto un Rovigo molto motivato e con tantissima agressività”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Cavinato. “Ci aspettiamo una partita estremamente maschia e veloce, nella quale l'uno contro uno e il breakdown saranno i punti focali.

I rossoblu sono i Campioni, ed è per questo e per la gran voglia dimostrata sabato che sono sicuramente la squadra da battere tenendo anche conto dei tanti giocatori che rispetto al derby di Qualifying Competition sicuramente ci saranno, come Parker, Edo Lubian, Basson. Tutti giocatori che in qualsiasi momento possono fare la differenza.

Da parte nostra affronteremo la partita con tanta determinazione e concentrazione, consapevoli che dovremo essere molto più "killer" in fase sia offensiva che difensiva.

E’ il derby d’Italia, è la partita per eccellenza del rugby italiano, e fino a che non la giochi non ne puoi veramente comprendere l'importanza, ripeto. E’ la “Partita”, e per questo speriamo che anche il pubblico padovano sia numerosissimo sugli spalti per aiutarci in questa affascinante sfida”.

Questa la formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Menniti-Ippolito, Bettin, Bacchin, Rossi; Nikora, Su’a; Bernini, Nostran, Targa; Saccardo, Salvetti; Irving, Makelara, Acosta. A disp.: Zago, Ferraro, Rossetto, Flammini, Trotta, Francescato, Favaro, Capraro.