comunicato petrarca rugby

10/set/2016 04.15.02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 9 settembre 2016



SABATO IL “TORNEO DEGLI ANGELI”

A UDINE IL PETRARCA IN CAMPO CON MOGLIANO E SAN DONA’




Sabato 10 settembre, dalle 16, allo stadio Otello Gerli di Udine va in scena la terza edizione del torneo benefico che vedrà in campo tre formazioni di Eccellenza, ovvero San Donà, Petrarca e Mogliano.

Invariata la destinazione della raccolta fondi: l’intero incasso della giornata (a ingresso libero, con la possibilità di lasciare la propria offerta) permetterà di sostenere l’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus, con sede all’Istituto Gaslini di Genova, che dal 1993 contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro questo tumore infantile, e l’Associazione Luca Onlus, che opera sul territorio regionale a sostegno di quanti vivono la difficile esperienza di un figlio colpito da tumore.

L’idea è partita da Andrea Muraro, padovano, ex giocatore del Petrarca e della Nazionale e attuale componente della Rugby Udine, che ha voluto onorare attraverso la palla ovale il ricordo del figlio Zaccaria (scomparso quattro anni fa proprio a causa di un neuroblastoma) e dei tanti angeli che hanno perso la vita per colpa di questa terribile malattia.

Il Petrarca giocherà con Mogliano un tempo da 40 minuti alle 16.15, e un tempo da 40 minuti con San Donà alle 17.15.

“Il torneo degli Angeli per noi del Petrarca è una tappa fondamentale di ogni anno nella nostra pre stagione”, spiega il tecnico Andrea Cavinato”. Anche quest’anno, visto l’affetto che ci lega ad Andrea Muraro, intendiamo onorarlo con il massimo impegno e determinazione, volendo offrire alla città di Udine uno spettacolo piacevole e appassionante.

Come detto la scorsa settimana, intendiamo anche questo sabato lasciare a riposo alcuni giocatori come programmato, ed alcuni altri farli giocare in allenamento aggregati alla squadra cadetta”.

Ecco le due formazioni annunciate. Con Mogliano: Coppo; Fadalti, Favaro, Belluco, Pavan; Ragusi/Menniti Ippolito, Francescato; Conforti, Trotta, Nostran; Flammini, Saccardo; Vanozzi/Rossetto, Marchetto, Acosta.

Con San Donà: Menniti-Ippolito; Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti, Bernini, Nostran; Salvetti, Saccardo; Irving/Rossetto, Makelara, Zago.


L’ultima partita di preparazione del Petrarca è poi in programma sabato 17 settembre, alle ore 17, al Centro Geremia con Calvisano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl