Snai – Eurovolley 2015, l’oro per l’Italia quotato 4,50

08/ott/2015 16:42:03 Snai Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Favorite Francia (3,25) e Polonia (4,00) – Azzurri nello stesso girone dei francesi, ma la formula della competizione prevede la fase “di fuoco” dagli ottavi di finale in poi

MILANO – Iniziano domani a Torino, Busto Arsizio, Sofia e Varna i campionati europei maschili di pallavolo: la nazionale azzurra insegue un titolo continentale che manca dal 2005 e che è stato sfiorato nelle ultime due edizioni, concluse con altrettante medaglie d’argento. Le quote vedono l’Italia tra le nazionali favorite, con quota 4,50, anche se Francia e Polonia hanno quote più basse, rispettivamente 3,25 e 4,00.

   Meno chance per la Russia, vincitrice nel 2013 e quotata 6,00, e la Serbia, campione nel 2011 quotata 7,00. Quote decisamente più alte per le altre squadre: Germania 15, Bulgaria 18, Olanda e Belgio 50, per le altre nazionali la voce “altro”, con quota 25.

   La formula del torneo permette di guardare con fiducia alla qualifica dell’Italia per la fase successiva ai gironi: l’Italia è nella stessa poule della Francia, principale candidata al titolo, ma solo quattro squadre su 16 sono immediatamente eliminate. Sono infatti previsti quattro gironi con quattro nazionali ciascuno: le ultime classificate di ogni girone saranno sono eliminate, le prime accederanno direttamente ai quarti di finale, le seconde e terze parteciperanno agli ottavi di finale.

   La finale sarà giocata a Sofia domenica 18 ottobre.

 

Milano, 8 ottobre 2015

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl