Campionato del Mondo SwimRun 2020 confermato

31/ago/2020 15:09:18 RainOne Contatta l'autore

Il merito a Matteo Benedetti che è riuscito nell'impresa e ha presentato a Marano Lagunare in pescheria Vecchia, venerdì 28 Agosto dalle 18.30 con la presenta del sindaco della città e dei due vicesindaci ed assessori allo sport di Lignano Alessandro Marosa e Grado Matteo Polo. A causa della pandemia in corso in tutto il mondo, il titolo mondiale è stato annullato, per evitare di avere troppi atleti stranieri al nasato di partenza. Ben 23 nazioni infatti avevano iscritto i loro atleti, che comunque parteciperanno all’edizione 2021, che assegnerà il titolo mondiale per la terza volta. Durante la serata è stato presentato anche il progettocomune che coinvolgre LAGUNA MAGAZINE ed aquatticrunner assieme Buian Stefano (detagli a fine articolo).

Saranno 220 gli atleti ammessi per qualificazione ed una parte ammessa per curriculum sportivo. Le iscrizioni, aperte e chiuse immediatamente in poche ore, ancora a dicembre 2019 prevedevano 300 atleti, numero calato agli attuali dopo la rinuncia da parte degli organizzatori del titolo iridato. Gli stranieri saranno una quindicina provenienti principalmente dall’Austria e dall’ Ungheria. Nel 2019 il grosso proveniva dalle isole Canarie, gara di qualificazione mondiale del 17 Ottobre . che assegnerà il titolo di categoria di distanza media (Word Cup Half distance – Aquaticrunner Fuerteventuira), dove a Lignano verranno dati 6 slot per parteciparvi. La gara di Ferteventura a sua volta sarà gara di qualificazione mondiale per IWC Word Championship Aquaticrunner Grado Lignano del 2021 che assegnerà il titolo iridato per la terza volta e che quest’anno è appunto stato cancellato dagli organizzatori friulani. Un altro grosso numeri di atleti proveniva dal Canada, cove doveva disparasti il secondo titolo di categoria sulla distanza breve, ma che è stato annullato ancora a Giugno (Word Cup Short distance – Aquaticrunner Ontario). 

 

 

 

Aquaticrunner 2020 le novità per proporre una gara in piena sicurezza anti-covid e i nomi eccellenti che parteciperanno al campionato nazionale CSEN e Laguna Magazine insieme ad Aquaticrunner 

 

 

La settima Aquaticrunner è stata presentata da Matteo Benedetti Sabato 23 Novembre 2019 al Bingo Star di viale Palmanova a Udine, alla presenza dei due vice-sindaci delle città di partenza ed arrivo, Matteo Polo per Grado e Alessandro Marosa per Lignano, e di Giuliano Clinori, vicepresidente di Csen Italia, l'ente di promozione sportiva associato alla corsa friulana e successivamente Sabato 29 Febbraio a Bologna alla sede dello CSEN assieme alla redazione di Mondo Triathlon Milano e con gli organizzatori emiliani.

 

Tutte le informazioni sul sito www.aquaticrunner.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl