Roma Motodays, weekend di Spettacoli e Novità delle Due Ruote

02/mar/2018 22:40:23 WEBTVSTUDIOS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conto alla rovescia per la decima edizione di Motodays: weekend di spettacoli e Novità nel Salone delle  due Ruote si svolgerà in Fiera Roma dall’8 all’11 marzo, con un pieno di novità                              #tuttelestradeportanoaroma #webtvstudios  #romavideoevent

La presentazione si è svolta questa mattina, nel Palazzo delle Federazioni Sportive Nazionalidel CONI, alla presenza dell’Amministratore Unico di Fiera Roma Ing. Pietro Piccinetti e del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Avv. Giovanni Copioli, con ospiti d’eccezione il conduttore televisivo e pittore Charlie Gnocchi e il pilota e team manager Michel Fabrizio. Al tavolo dei relatori, anche Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Roma Motodays, l’ing. Silvio Manicardi, presidente del Comitato Promotore e Monica “Cromilla” Dorigatti, motoviaggiatrice che condurrà gli incontri sul palco “Welcome Bikers” nell’area turismo durante le giornate di Roma Motodays. Presenti anche i piloti Letizia Marchetti – la pilota più veloce d’Italia, vincitrice del challenge maschile National Trophy 1000 in sella ad una BMW 1000, e Davide Stirpe, Campione Italiano Supersport.

Un importante traguardo – Ad aprire l’incontro è stato il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli. “Roma Motodays è un evento di grande rilevanza e la FMI è orgogliosa di farne parte”, ha detto. “Durante la manifestazione organizzeremo molte iniziative, istituzionali e non, rivolte ai numerosi appassionati che visiteranno il Salone della Moto capitolino, giunto all’importante traguardo della decima edizione. Teniamo molto a questa collaborazione anche perché Roma Motodays è partner del Campionato Italiano Velocità, organizzato direttamente dalla Federazione. Con l’A.D. Pietro Piccinetti e con tutti i suoi collaboratori vi è un ottimo rapporto, grazie al quale è nata una grande sinergia. Auguro il meglio agli organizzatori di questa fiera che, sono certo, otterrà ottimi numeri e riscontri”.

Un grande volano per l’economia – L’ing. Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma ma anche motociclista praticante, si è dichiarato soddisfatto della partnership con FMI. “Uniti si vince e quindi siamo felici che nasca questa

stretta collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana”, ha detto l’ing. Piccinetti. “Da sempre le fiere sono punti d’incontro, spazi aperti e occasioni di business e quindi è fondamentale accordarsi per crescere. Tutte le moto portano a Roma, e Roma è la capitale indiscussa delle due ruote del Mediterraneo con un numero esorbitante di due ruote. Per affermarlo con maggiore forza, abbiamo voluto sviluppare una verticalizzazione, progettando iniziative insieme a ANCMA, e dando a Roma Motodays una forte connotazione turistica. Il turismo congressuale è un aspetto fondamentale dell’economia italiana e per questo abbiamo previsto al padiglione 6 delle presenze internazionali e la ‘Borsa Internazionale del Turismo su due ruote’. Fiera Roma sta diventando un grande volano dell’economia, quest’anno avremo oltre dieci fiere nuove e, anche insieme a Roma Motodays, debutta una novità. Negli stessi giorni infatti si lancia l’edizione zero di VO, Veicolo d’Occasione, un appuntamento con autovetture d’occasione, usato di qualità, certificato e garantito. Il primo piccolo passo di una storia sicuramente di successo, grazie alla partnership con IFEMA, primo organizzatore fieristico spagnolo, e alla collaborazione con ACI”.

I primi dieci anni – “Roma Motodays è un progetto nato da un’idea di Roberta Corradini, che veniva dal settore delle due ruote motorizzate, e che propose di coinvolgere l’ing Silvio Manicardi, oggi più che mai una colonna di questo evento, ha ricordato Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Roma Motodays“Da allora abbiamo avuto ospiti otto campioni del mondo e due piloti romani che ci sono sempre vicini: Michel Fabrizio e Davide Giugliano. In questi dieci anni abbiamo totalizzato oltre 25.000 prove effettuate con la Riding Experience, abbiamo ospitato oltre 2.340 espositori, con 2.870 moto in 43 padiglioni, su 376.000 mq interni e 55.000 mq esterni. Sono stati ben 1.164.000 i visitatori complessivi e 63 le ore di spettacolo. E per gli amanti dei numeri, sono stati venduti 220.000 panini e 350.000 birre”.

Con le riprese video della Web tv Studios di Roma con le Interviste di Maura Carotti
seguiteci sui Nostri Social e sul sito www.webtvstudios.it
Canale di Informazione  Sport e Spettacolo
Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl