BIO MAGICPLUS E BIOBACK : DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA

19/dic/2017 09:32:09 just in time Contatta l'autore

Proteggere il nostro cavallo nel periodo invernale è una priorità. Coperte pesanti, sotto piumini, copri reni prima e dopo il lavoro, la gamma è decisamente ampia.

Lovehorses ha creato una linea completa  in Bio-Ceramica per la protezione.

Le proprietà del tessuto in Bio-Ceramica sono molteplici: dal favorire la microcircolazione venosa

all’effetto antinfiammatorio. Grazie anche all’azione dei   raggi infrarossi (F.I.R.)   la Bio-Ceramica apporta più  sangue nella zone a  contatto  consentendo ai capillari di trasportare maggiori quantità di ossigeno che  stimolando la ricrescita del pelo.

L’evoluzione del Magic (sottocoperta che evita i danni da sfregamento al manto soprattutto sulle spalle e sul garrese) è BIOMAGICPLUS, una sottocoperta leggera e facile da mettere.

Le proprietà del tessuto fanno sì che al nostro cavallo non serva più mettere piumoni pesanti o tre coperte per proteggerlo. Pochi attimi per infilarla e a fissarla al piumone   con la pratica asola davanti, ma, soprattutto, il pelo è protetto e non avrà più quell’aspetto “ruvido” tipico del periodo invernale (specialmente  per i cavalli tosati) ma rimarrà lucido e morbido.

La seconda importante novità della linea in bioceramica è il BIOBACK il coprireni che, grazie alla sua forma, può rimanere sul cavallo anche durante il lavoro (nelle giornate di freddo intenso) ma che durante i primi minuti  di riscaldamento  scalda la schiena evitando strappi o contratture dovute alle bassa temperature.

A fine  lavoro compie un’azione defaticante e miorilassante. Si potrebbe immaginare di avere un fisioterapista che prima scalda il cavallo e poi lo rilassa.

Ambedue i prodotti si possono lavare in lavatrice a 40° e si centrifugano.

Novella Donelli - ufficio stampa  Jit

novella@justintimesrl.it