30/mar/2009 15:21:30 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 100 / 2008-2009

Metalba-Infoplus nella partitissima di martedi' contro Follonica

METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - FOLLONICA HOCKEY
PalaBassano - Martedì 31 Marzo ore 21.00
Diretta TV Rai Sport Piu

Posticipo televisivo di lusso a sole tre giornate dal termine della stagione regolare della Serie A1. La seconda Metalba-Infoplus ospita la capolista Follonica, in una classica dell'hockey italiano, alle ore 21.00 al PalaBassano. Bassano ritrova tutti e due gli infortunati Abalos ed Antezza, fermi da un due mesi, soprattutto il primo ha molte possibilità di ritornare in pista. Non solo cercare un risultato positivo per proseguire il buon percorso fin qui fatto, ma anche per rifarsi dalla pesante sconfitta dell'andata.

Dopo un inizio travagliato la nuova squadra allenata da Massimo Mariotti è riuscita a ritornare dove è rimasta negli ultimi 5 anni, cioè al primo posto della classifica. 6 sono i punti di distanza tra le prime due in classifica. I punti di forza sono sempre gli stessi, miglior attacco e miglior difesa dell'A1. Capocannoniere Bertolucci e se non c'è uno dei Michielon a fianco in classifica c'è Sebastian Molina, ex Viareggio. Squadra cambiata rispetto lo scorso anno, senza i gemelloni bassanesi, senza Enrico Mariotti e senza Da Silva. Oltre a Molina, a contraddistinguere i maremmani è la regia di Mariano Velasquez ex Benfica ed in porta l'ex pratese Bargallo. Nella nuova formazione di Mariotti anche un ex giallorosso, Gigio Bresciani, allenatore-giocatore lo scorso anno. Arriva da 13 partite utili consecutive e all'andata sconfisse Bassano con un pesante 9-3. Sarà una delle 8 squadre della Final8 di Eurolega grazie alla qualificazione contro Vilanova, LaCoruna e Barcelos.

In casa Bassano ritornano i due infortunati, Abalos ed Antezza. Entrambi saranno al via in panchina pronti ad essere impiegati, soprattutto il primo che ha superato brillantemente la fase di rodaggio in questa settimana di allenamenti. Quindi si può affermare dopo 3 mesi di emergenza-infortunati, che il peggio è alle spalle. Ora Vanzo ha a disposizione tutta la rosa anche se non al 100%, un aiuto in più in una partita difficile quanto piena di stimoli per la truppa giallorossa. A partire dai giovani, a partire da un altro ex Sergio Silva, a partire dalla pesante sconfitta dell'andata, insomma tutti gli ingredienti per uno spettacolo dentro la pista. Un ottimo test in vista dei playoff ma soprattutto per la FInal8 di Eurolega che giusto tra un mese avrà inizio. Previsto come sempre il grande pubblico per un posticipo così allettante. Arbitrano l'incontro Da Prato di Viareggio ed Eccelsi di Novara.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.