23/gen/2009 10:51:24 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Il Metalba-Infoplus in emergenza ospita il tosto Giovinazzo

METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - AFP GIOVINAZZO
PALABASSANO DI BASSANO DEL GRAPPA (VI) - ore 20.45

Non un attimo di pausa per il Metalba-Infoplus che sabato alle ore 20.45 al PalaBassano affronterà il Giovinazzo. Sfida di riscatto per la squadra di Vanzo dopo il pareggio 8-8 della gara di andata, un turbinio di emozioni in Puglia da non ripetere. Due grandi assente per i giallorossi, Enrico Mariotti ed Esteban Abalos, ingessato mercoledì al pollice destro rotto e fermo per almeno 3 settimane. Spazio quindi a tutto il collettivo anche con due rinforzi dalla seconda squadra militante in Serie B.

Il Giovinazzo attualmente quinto in classifica insieme al Roller Bassano sta vivendo una stagione di buon livello. Il coach Marzella ha confermato quasi tutta la formazione dello scorso anno e ha inserito due giocatori di peso in attacco, lo svizzero Garcia Mendez (giustiziere all'andata dell'8-8) e l'argentino Diego Gimenez. Due scelte di diamante che danno spessore alla velocità ed al ritmo dei giovani talenti locali Dagostino e Illuzzi, entrambi nel giro della nazionale. Depalma dà forza anche alla difesa insieme al giovane Ranieri, mentre in attacco si alternano anche Lezoche (che sarà però squalificato) e Altieri. Giovinazzo arriva dalla sconfitta casalinga contro la capolista Viareggio per 8-4, dopo 3 risultati utili consecutivi al primo stop del 2009 che l'ha fatta volare sino al 5° posto assoluto.

E' invece emergenza in casa Bassano con due assenze piuttosto pesanti come due fortissimi difensori quali Enrico Mariotti, il quale inizierà solo Lunedì i suoi allenamenti dopo il post-operazione alla caviglia, ed Esteban Abalos, stoicamente in pista martedì a Castiglione ma con una seria frattura al pollice destro che lo terrà fuori dalla pista per almeno 3 settimane. Spazio quindi a tutto il collettivo giallorosso, la cosiddetta panchina lunga, che sarà allargata con due innesti dalla seconda squadra, continuando così la collaborazione costante anche durante gli allenamenti con il settore giovanile giallorosso da almeno un mese. Una buona notizia c'è ed è il rientro del materano-volante Valerio Antezza, una forza decisamente in più per l'attacco di Cacau-Giaretta-Peripolli, già molto positivo come la figura della nuova coppia difensiva Silva-Zen. La bellissima prova di Castiglione di martedì ha rinvigorito la rosa bassanese ma la sfida ora è spostata al Giovinazzo squadra tostissima, veloce e coriacea. Non servirà solo una prestazione ma una superprestazione per la squadra di Vanzo. Arbitrerà Giombetti di Modena

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.