22/gen/2009 14:10:48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 64 / 2008-2009

Il Metalba-Infoplus in emergenza sbanca Castiglione per 6-2

HOCKEY CLUB CASTIGLIONE - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 2-6 (1t: 1-4 -2t: 1-2)
Palasport Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR) - ore 20.45
Castiglione: Dal Zotto, Bracali, Taylor, Saez, Bertran (1) - Entrati: Martelli (1), Salvadori - all. Paghi
Bassano: Cunegatti, Zen, Silva (2), Peripolli (1), Cacau (3) - Entrati: Giaretta, Abalos - Non entrati: Antezza, Campagnolo, Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 3'12" Cacau (B), 6'29" Bertran (C), 11'44" Silva (B), 17'43" Silva (B), 24'49" Peripolli (B)- 2t: 18'14" Martelli (C), 20'23" Cacau (B), 24'11" Cacau (B)
Cartellini gialli: 6' Cacau (B), 17' Martelli (C)
Cartellini blu: 20' Giaretta (+5 minuti) (B)
Arbitro: Barbarisi di Salerno

Un gran Metalba-Infoplus sbanca il Castiglione per 6-2. È Cacau a ritornare prepontemente tra i bomber con una bella tripletta ma è tutta la squadra giallorossa a compiere una gran impresa con Abalos e Antezza lasciati in panchina per problemi fisici ed una condotta di gara ineccepibile con Zen e Silva a condurre l'assetto in regia.

Vanzo sceglie Zen per Abalos (out per la rottura del pollice destro dopo un duro colpo allo scadere di Valdagno-Bassano) e Peripolli per Antezza (out per preucazione per problemi fisici), mentre fiducia confermata per il capitano Silva e l'attaccante brasiliano Cacau. Parte subito bene il Metalba con il giroporta di Cacau al 3° minuto sorprendendo l'ex Dal Zotto,ma Bertran su rigore al 6o pareggia auiutandosi con il palo. Taylor prende il palo su un tiro siderale al 10' poi un dubbio rigore viene bloccato dal Cunegatti, sempre tirato dall'onnipresente Bertran. Sempre su rigore all'11o Bassano raddoppia con capitan Silva 1-2, a causa di un pattino area. Peripolli d'altro canto non riesce ad incidere nelle occasioni avute: bellissima l'azione al volo al 14' ma Dal Zotto questa volta si supera. Il terzo gol arriva al 17' ancora da Silva su rigore questa volta sul gancio in area di Martelli. Perfetta esecuzione e 3-1. Castiglione non riesce a superare le mura giallorosse ed anche Bertran si arrende nella punizione di prima al 20' sul fallo di Giaretta. A 11 secondi dallo scadere il Metalba-Infoplus mette in cassaforte tutto il malloppo con la deviazione in area di Peripolli su assist di Silva.

Nella ripresa Bassano ragiona come non mai e mette alle corde i padroni di casa non lasciando nemmenno le briciole fino a sette minuti dalla fine. Per 17 minuti Bassano soffoca ogni azione ed ardore degli avversari controllando la gara. Solo a 7 minuti dal gong la gara si rianima in un tratto. Altro rigore, l'ennesimo, ma ancora Cunegatti devia sul tiro di Bertran. Al 18' contropiede di Cacau e palo secco ma nel ribaltamento di fronte Martelli infila in rete un'ottima girata riaprendo così il match sul 4-2. Il Castiglione quindi si scopre ed inserisce tutti o quasi attaccanti, meglio per Cacau che nello stretto dà il meglio superando in serpentina ben 3 giocatori e infilando la palla sotto i gambali di Dal Zotto. Entra anche Abalos da applausi con il dito rotto con Zen che ha dato tutto mentre Cacau triplica il suo score deviando al centro l'assist perforante a 49 secondi dalla sirena. Bassano vince per 6-2, fortifica il 3o posto e rimane incollato alle prime due in classifica mentre Valdagno si stacca a -7 punti.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.