Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

26/set/2008 17:01:10 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago debutterà sabato 27 Settembre 2008 nel 75° Campionato Italiano di Hockey su ghiaccio. La “prima” stagionale cade in una data densa di significati in quanto sarà giocata esattamente un anno dopo la scomparsa del giocatore dell'Asiago Darcy Robinson.

L'Asiago: Gli stellati, autori di un buon pre-campionato, si presentano sul ghiaccio con una formazione del tutto simile a quella dello scorso anno; le partenze di Loya, Stanley e DeFrenza sono state “tamponate” dagli arrivi di giocatori altrettanto bravi quali l'ex Milano Mika Lehtinen, e gli italo Daniel Pegoraro e Ryan Menei.

Gli avversari: Il Brunico di questa stagione è una squadra profondamente rinnovata rispetto a quella targata 07/08. Infatti, dell'intero pacchetti stranieri dello scorso anno, l'unico giocatore confermato è stato l'ottimo difensore Mike Jarmuth, autore di 14 reti (quattro della quali inflitte all'Asiago) nella passata stagione.
Sulla panca, congedatisi dall'ex Asiago Hellgren, i dirigenti pusteresi hanno messo sotto contratto l'ex Fassa Mair mentre al (poco convincente) portiere Joaquin Gage (88,7% di parate) è subentrato il canadese Kelly Guard, il quale può vantare due stagioni trascorse in AHL.
In difesa, oltre a Jarmuth, è stata confermata la truppa locale composta da Christian Mair, Chrisitan Willeit, Armin Hofer ai quali si aggiungono il rientrante Manuel Boito, l'ex Renon Jan Vodrazka e l'ex Asiago, Milano e Varese Carter Trevisani.
Nel reparto avanzato, partiti Sedlak, Ramstedt, Gauvreau ed Adduono, sono stati messi sono contratto Greg Barber e Greg Watson, entrambi lo scorso anno a Fassa, l'Italo Joe Tallari ed il canadese proveniente dal campionato olandese Brendan Bernakevitch. Confermati i “locali” Patrick Bona, Max Oberrauch (autore di un buon pre campionato), Thomas Pichler, Philipp Platter, Matthias Marchiori, Thomas Trenker e Matthias Rehmann. Entra in squadra un altro ex-Fassa, Michael Sparber.

Tony Tuzzolino: Il neo acquisto degli stellati non potrà scendere in campo in quanto arriverà sull'altopiano giusto in tempo per assistere al match dalla tribuna.

Assenze: La squadra dei lupi pusteresi non dovrebbe presentare defezioni di rilievo mentre i leoni dell'Altopiano rinunceranno, come già detto, a Tony Tuzzolino .

Ex: L'unico ex dell'incontro risulta essere Carter Trevisani, ora in forza al Brunico.

Arbitri: La direzione della gara è stata affidata a Pietro Gagliardi il quale sarà assistito da Andrea Benvegnù e Michele Gastaldelli.

Altri incontri della 1a giornata: Cortina-Renon, Pontebba-Fassa, Alleghe-Bolzano

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero. All. Camazzola

Brunico: Guard, Ploner D., Mair, Hofer, Willeit, Vodrazka, Jarmuth, Trevisani, Boito, Bona, Oberrauch, Pichler, Trenker, Sparber, Platter, Tallari, Bernakevitch, Watson, Barber, Marchiori, Tauber, Rehmann All. Mair

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago