PIADA TROPHY 2013 ON THE GREEN

27/ago/2013 10:29:20 stradi loris Contatta l'autore

Che il mondo del golf sia un ottimo veicolo di promozione delle tipicità enogastronomiche, ormai è più che confermato. L'associazione modenese Golf & Food, è stata forse la prima a idearlo e ha ormai consolidato questo valido mezzo per la diffusione di informazioni relative alle peculiarita enogastronomiche di un territorio. Domenica 25 è stata la volta della Romagna e della sua regina indiscussa: la Piadina. Presso il Modena Golf infatti si è disputata come tradizione nell'ultima domenica di agosto il PIADA TROPHY, l'evento golfistico che celebra il prodotto che per eccellenza caratterizza le spiagge bagnate dall'Adriatico. Erano oltre 70 i partecipanti che si sono presentati sul tee della 1 del prestigioso circolo geminiano.

Tutti con la chiara intenzione di aggiudicarsi una delle originali Teglie di Montetiffi, l'utensile utilizzato per la cottura della piadina o pida come dir si voglia. Un piccolo capolavoro su cui viene posto un timbro che ne certifica la provenienza: "Teglie di Montetiffi".

All'arrivo a tutti i giocatori veniva proposta una panoramica degustativa di piadina farcita dei salumi e dei formaggi tipici, il tutto innaffiato da un fresco vino che allietava il caldo della giornata.