GALA' DELLA GINNASTICA

GALA’ DELLA GINNASTICA

Sabato 22 dicembre 2018 – Ore 20.30

Palazzetto dello Sport di Brembate di Sopra

L’ASD Ginnastica Artistica Treviolo, società tra le più rinomate del panorama orobico della ginnastica artistica femminile, è lieta di presentare la prima edizione del GALA’ DELLA GINNASTICA, evento patrocinato dalla Provincia di Bergamo e dal Comune di Brembate di Sopra.

Per la prima volta il Sodalizio del presidente Simone Sana organizza un grande evento che avrà come piatto forte l’esibizione a corpo libero di tre ginnaste della nazionale italiana di ginnastica artistica (51 medaglie in 3, contando solo quelle ottenute in campo internazionale): la rivelazione della ginnastica italiana Giorgia Villa, campionessa Europea a Glasgow nel 2018 e oro olimpico giovanile a Buenos Aires, Alice D’Amato e Asia D’Amato, campionesse italiane con la Brixia Brescia.

Sul fronte della ginnastica artistica maschile è in programma l’esibizione a corpo libero del campione bergamasco Yumin Abbadini, medaglia di bronzo europea a Glasgow nel 2018.

Protagoniste del Galà saranno anche le ginnaste della scuola agonistica e le allieve dei corsi della Ginnastica Artistica Treviolo, dirette da Irene Castelli, e una rappresentativa delle padrone di casa della Ginnastica Ritmica Brembate di Sopra.

Un Galà della ginnastica a tutto tondo quindi, che abbraccia tutte le discipline del panorama ginnico. Ma non solo… All’evento saranno presenti anche altre grandi icone del mondo dello sport: Oney Tapia, campione europeo nel lancio del disco e nel getto del peso a Berlino 2018 e argento alle olimpiadi di Rio De Janeiro nel lancio del disco; Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile e Irene Castelli, olimpionica di Sydney 2000 e Direttrice Tecnica della Ginnastica Artistica Treviolo.

Sarà presente, in rappresentanza della Regione Lombardia, il sottosegretario con delega ai grandi eventi, nonché pluricampione olimpico, Antonio Rossi.

Per l’evento si stima un’affluenza di pubblico di oltre settecento persone, per lo più famiglie con bambini e appassionati del mondo dello sport.

Media Partner dell’evento sarà la media house “Ginnastica Artistica Italiana”.

CONTATTI EVENTO E ACCREDITO STAMPA

Email infogalaginnastica@gmail.com