Personal Trainer a Milano: risultati garantiti con Stai in Forma

11/mar/2018 14:24:47 staiinforma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Milano è molto diffusa l’abitudine di allenarsi con un Personal Trainer.

Gli italiani, in particolare i milanesi, sono consapevoli dei benefici derivanti da un’attività fisica mirata quali, ad esempio, l’ottimizzazione dei tempi di raggiungimento dei risultati e, soprattutto, la prevenzione dei rischi associati ad una pratica sbagliata dell’attività fisica.

Se l’allenamento non è personalizzato, infatti, oltre a non portare ai miglioramenti sperati rischia di provocare infortuni di lieve o grave entità.

Ecco perché da circa quindici anni esiste la figura del Laureato in Scienze Motorie, il professionista deputato alla preparazione dell’attività fisica adattata ad ogni tipologia di persona.

Affidarsi a un Personal Trainer laureato in scienze motorie assicura l’efficacia e la sicurezza degli allenamenti.

Stai in Forma, un team di Personal Trainer di Milano laureati in scienze Motorie

Stai in Forma è un network di Personal Trainer presente a Milano e nelle città italiane dove è maggiormente richiesto il servizio di Personal Training.

Il nostro gruppo è formato da Personal Trainer laureati in scienze motorie e specializzati nell’allenamento uno a uno.

I nostri allenatori di Milano si spostano in tutta la città e sono forniti di un’ampia gamma di attrezzature per l’allenamento outdoor e indoor che consente loro di allenare i clienti ovunque (a domicilio, al parco o in ufficio).

La presenza di più collaboratori, inoltre, garantisce al cliente la scelta degli orari e dei giorni delle sedute di allenamento.

Una volta fornite informazioni sulla zona di Milano e sulle fasce orarie preferite, gli viene assegnato un istruttore che lo seguirà e lo guiderà fino al raggiungimento del risultato.  

Personal Trainer e nutrizionista per massimizzare gli effetti dell’allenamento

Qualsiasi programma di allenamento che punti ad un miglioramento estetico ha effetti limitati se non abbinato a corrette abitudini alimentari.

Per questo i nostri allenatori collaborano con un dottore nutrizionista il quale, in base alla condizione fisica e alle abitudini della persona, prepara dei consigli alimentari o una dieta ad hoc per ottimizzare i tempi di raggiungimento degli obiettivi.

Dimagrimento e tonificazione muscolare

Il nostro punto di forza è il programma di dimagrimento e tonificazione muscolare.

Questo programma di lavoro ha un iter ben definito:

Il Trainer esegue un primo esame della massa magra con plicometria o bioimpedenziometria per conoscere il quadro iniziale, trasmetterlo al nutrizionista e pianificare al meglio il programma di allenamento;

Il nutrizionista elabora la dieta e la manda al cliente, contemporaneamente il Personal Trainer prepara il programma di allenamento che prevede sedute di Personal Training e allenamenti cardiovascolari da svolgere in autonomia.

Le sedute di Personal Training si svolgono al parco, a casa o nel luogo indicato dal cliente e sono caratterizzati da allenamenti volti a velocizzare il metabolismo ed esercizi di tonificazione muscolare.

4.       Periodicamente viene ripetuto l’esame della massa magra e massa grassa e il programma di lavoro aumenta di intensità in funzione dei miglioramenti.

5.       Al raggiungimento del risultato, l’allenatore rilascia schede di allenamento che il cliente potrà seguire per mantenere il risultato raggiunto continuando ad allenarsi in autonomia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl