Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sport Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sport Tue, 24 Jan 2017 20:23:45 +0100 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/sport/1 comunicato petrarca rugby Fri, 20 Jan 2017 16:55:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/418718.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/418718.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 20 gennaio 2018


DOMANI TRASFERTA A CALVISANO



Nona giornata del campionato di Eccellenza, e big match in programma per il PETRARCA, impegnato in trasferta domani, sabato 21 gennaio, in Lombardia, dove affronterà il PATARO’ CALVISANO (ore 15, arbitro Bolzonella di Cuneo, assistenti Roscini e Pretoriani, quarto uomo Borsetto).

"Certamente il match contro Calvisano ci dirà rispetto alla passata stagione se la distanza verso la forte compagine bresciana è stata più o meno colmata", è il commento del D.S. Corrado Covi. "Domani vedremo se soprattutto con la mischia saremo competitivi, in quanto i match prima vanno vinti davanti, e poi si può discutere del resto. Avevamo detto che questo importante gennaio sarebbe terminato con il match di sabato prossimo a Viadana, dopodiché tireremo un primo parziale bilancio in modo da preparare al meglio la seconda parte di stagione. Speriamo possa essere un buon match e che anche da Padova possano arrivare numerosi i nostri sostenitori". 

Indisponibili Scarsini, Morona, Bernini, Flammini, Nikora, Capraro e Bettin, ecco la probabile formazione del Petrarca: Ragusi; Fadalti, Favaro, Bacchin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Targa (cap.), Nostran, Trotta; Salvetti, Saccardo; Irving, Delfino, Acosta. A disp.: Zago/Borean, Makelara, Rossetto, Michieletto, Conforti, Afualo, Francescato, Benettin/Belluco.


]]>
comunicato petrarca rugby Thu, 19 Jan 2017 12:15:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/418524.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/418524.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 19 gennaio 2017



OTTIME LE CONDIZIONI DI NIKORA


In merito all’infortunio occorso sabato scorso a Miah Nikora, capitano del Petrarca, durante la gara con Mogliano valida per l’8° giornata del campionato di Eccellenza, il Petrarca precisa che sia nell’immediato dopo partita che nei giorni successivi la società Mogliano Rugby si è ufficialmente scusata per l’accaduto, si è detta dispiaciuta del fortuito incidente accaduto e si è più volte interessata delle condizioni fisiche del giocatore. Per quanto riguarda Nikora, le sue condizioni sono ottime e riprenderà quanto prima gli allenamenti.

]]>
Hotel vicino Juventus Stadium premia i tifosi Tue, 17 Jan 2017 12:21:16 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/418175.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/418175.html Dropiluc Dropiluc Per i tifosi dello Juventus Stadium l'hotel Dropiluc dedica un buono sconto da usufruire tutto l'anno

L'hotel Dropiluc di Torino, situato vicino allo Juventus Stadium, costituisce una zona  strategica per qualsiasi avventore, sia che si tratti di turisti interessati ad una visita della città e dei suoi splendidi dintorni, sia per i tifosi alla ricerca di un punto di riferimento situato nei pressi dello stadio. Considerata l'ampiezza delle stanze e la buona varietà di servizi messi a disposizione dell'utenza, la struttura risulta perfetta anche per le famiglie. Quali sono le attività che è possibile eseguire alloggiando al Dropiluc? Sono principalmente tre: seguire tutte le partite in casa della Juventus -  fare dello Tour Juventus Stadium per ammirare trofei e i posti più esclusivi del stadio - fare shopping o trascorrere momenti di relax e piacere nella galleria di negozi e dell'Area 12

Per i TIFOSI c'è una grande NOVITA', 1 buono sconto del 10% su tutte le tariffe. E' sufficiente mostrare alla hall il presentare articolo o citare il nome della testata online, vi sarà accreditato subito sul conto. (Escluse la partite di cartello) Cosa aspetti FALLO ORA! 

Offerta hotel vicino allo Juventus Stadium

Lo Juventus Museum e lo Stadium Tour costituiscono un vero e proprio viaggio nel mondo Juve, storia, passione e vittorie con ricche testimonianze di coppe e immagini  rappresentano la storia del club  bianconero.

E’ possibile trascorrere momenti di vera passione, osservando i propri idoli, stando seduti a pochi metri dal rettangolo di gioco, in compagnia degli amici e della propria famiglia. Una location davvero per tutti!

Lo Juventus Stadium è considerato uno degli stadi più importanti d’Italia per grandezza ma soprattutto per importanza, una zona che si è evoluta con "passi da gigante", creando nuove sinergie anche tra le piccole attività del territorio che vedono aumentare la loro clientela con tifosi e turisti.

L'intero territorio gravitante intorno allo Juventus Stadium, è ricco di storia e cultura ed offre numerosi percorsi di grande interesse con la Reggia di Venaria Reale, parco La Mandria e tantissimo...

 

 

]]>
LUXURY CONVENTION 2017 – FITNESS IN GRANDE STILE Mon, 16 Jan 2017 10:08:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/418007.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/418007.html Spazio Reale Spazio Reale L’Associazione sportiva Landa, diretta da Loredana Caporicci e Andrea Mori, propone la IV edizione di “LUXURY CONVENTION”. L’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2017, a Spazio Reale, Centro congressuale, sportivo, formativo e ristorativo alle porte di Firenze. Un evento che ha consolidato il suo posto nel calendario annuale del Fitness per credibilità e qualità grazie alla presenza dei rappresentanti del Fitness Internazionale che si sono differenziati per capacità e competenze a livello mondiale e alla numerosa partecipazione di pubblico.

Il programma dell’evento prevede due intense giornate di Fitness Coreografico e di Tonificazione, oltre ai vari Workshop d’aggiornamento con i quali, gli addetti ai lavori, potranno arricchire il loro bagaglio esperienziale utile per crescere professionalmente. Tantissime saranno le attività che si susseguiranno a partire dalle 10:00 del 21 gennaio fino alle 18:30 del 22.  

Durante l’evento “Luxury Convention” sfileranno molteplici rappresentanti del Fitness Internazionale. Saranno i tutor delle  attività di coreografia e di tonificazione, oltre a vestire il ruolo di docenti nelle differenti lezioni e corsi. Colonna portante dell’evento è la Scuola Di Tonificazione  Tone Target diretta da Loredana Caporicci, con i docenti Federico Vanzi e Andrea Gianesella, che saranno affiancati da tantissimi professionisti  tra cui: Morgan Moreau,  Carlos Ramirez,  Carol Lopez,  Allegra Deevasis,  Israel Mallebré, Mihail Bordea,  Giacomo Piccoli,  Giorgos Chatzimichail,  Alessandro Uccellini, Guillermo Gonzales Vega,  Valentina Pierini,  Stefano Del Serra,  Daniele Pietrini,  Chiara Albano,  Federico Vanzi,  Andrea Gianesella,  Lorenzo Sommo,  Valentina Berti, Andrea Mori,  Loredana Caporicci e  Manuel Gnicchi.

Il lusso, da cui il nome Luxury, è il tema portante dell’evento: Sabato 21 sera, oltre alla cena di gala a cui potranno partecipare tutti gli iscritti, è previsto uno spettacolo basato sul tema centrale dell’evento e volto ad intrattenere la platea.

Al IV anno di Luxury, si può ritenere che sia l’evento dove “si torna sempre con estremo piacere” perché somma la qualità del prodotto offerto, al clima gioioso e conviviale che si è sempre venuto a creare tra l’utenza, il cast, lo staff e la dirigenza. Luxury Convention infatti, oltre ad ospitare ogni anno sul proprio palco i migliori nomi del mondo del fitness internazionale, si avvale della partecipazione e collaborazione del Team di Loredana Caporicci e Andrea Mori, che ha reso possibile, anno dopo anno, la realizzazione di questo grande successo. 

Per tutte le informazioni relative al programma, ai prezzi, agli alberghi convenzionati, e ai servizi che l’Associazione Landa mette a disposizione dei partecipanti all’evento, il sito di riferimento è http://luxurylanda.wixsite.com/landa .

 

Segui tutti gli aggiornamenti della Fondazione Spazio Reale su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube

]]>
bookmakers aams Sat, 14 Jan 2017 12:36:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/417912.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/417912.html pietro bisogni pietro bisogni I migliori bookmaker aams
Oggi giorno viviamo nell'era in cui il web è davvero importante e sul web possiamo fare davvero di tutto e quindi anche scommettere. Infatti da qualche anno ci sono svariati bookmaker che permettono agli scommettitori di scommettere online su svariati eventi sportivi. Molti bookmaker sono davvero diventati importanti mentre altri sono finiti per diventare siti di contorno anche se non gli mancano i clienti. Ovviamente tra i tanti siti che ci sono possiamo dire che ci sono alcuni che hanno formato un gruppo davvero molto solido che online sta avendo un successo davvero enorme. Questo è potuto accadere in quanto molti siti hanno offerto agli scommettitori servizi di qualità ed hanno dato a questi ultimi la possibilità di vincere molti più soldi. I moltissimi siti che si sono affermati online sono siti che hanno dato la possibilità di scommettere su tantissimi eventi sportivi, ma che hanno dato la possibilità di avere tantissimi quote buone nonché la possibilità di avere anche allo stesso tempo sicurezza e affidabilità. Ovviamente adesso vi starete chiedendo come mai ci sono davvero moltissimi bookmaker che ogni giorno crescono e si fanno conoscere al grande pubblico, la risposta è semplice ovvero ci sono moltissimi scommettitori e quindi la domanda è davvero grossa. Quindi oggi giorno è davvero molto importante capire e valutare quali bookmaker sono i migliori in quanto ci sono quelli più validi e quelli meno validi. 
Quando dobbiamo effettuare la scelta del bookmaker dobbiamo valutare alcuni elementi fondamentali in molti li definiscono punti fermi che possono determinare la valutazione ed il confronto tra i vari siti di betting che troviamo online. Ovviamente uno dei punti fermi che occorre per capire se un bookmaker è affidabile è la sua sicurezza, nella maggior parte dei casi i bookmaker più sicuri sono quelli che hanno una regolare licenza AAMS. Di solito è opportuno fare alcune verifiche in quanto quando ci iscriviamo ad un determinato bookmaker dobbiamo pensare che in ballo ci sono i nostri soldi e quindi ci occorre davvero moltissima sicurezza e sapere che i nostri soldi sono in buone mani. Ovviamente in buone mani non devono essere solo i nostri soldi ma anche i nostri dati in quanto quando effettuiamo una registrazione a qualsiasi sito di scommesse dobbiamo pensare che stiamo fornendo dati davvero molto sensibili. Un altro fattore davvero fondamentale che determina la scelta di un bookmaker è quello che riguarda la vastità di eventi sportivi in quanto dobbiamo poter scegliere noi su quale evento scommettere e non il bookmaker. Anche il fattore delle quote può determinare in maniera paradossale la scelta di un bookmaker infatti nella maggior parte dei casi delle quote troppo alte possono significare che il bookmaker non è sicuro. 
Alcuni dei bookmaker più famosi non hanno bisogno di alcuna pubblicità in quanto il passaparola è la pubblicità maggiore. Nella maggior parte dei casi possiamo dire che alcuni bookmaker che hanno una regolare licenza AAMS sono quelli che gli scommettitori scelgono. Oggi giorno però dobbiamo dire che ci sono anche alcuni bookmaker che ancora non hanno una regolare licenza AAMS ma che sono davvero molto affidabili, come betworld. Infatti quest'ultimo ha una regolare licenza inglese che gli permette di operare in tutto il territorio Europeo. Con questo vogliamo concludere il nostro articolo in quanto sembra che abbiamo specificato tutto quello che vi può servire per effettuare una scelta adeguata del bookmaker. Non appena ci saranno novità non esiteremo a condividerle con voi su questo sito internet, speriamo inoltre che abbiamo soddisfatto tutti i vostri dubbi e vi diamo appuntamento al prossimo articolo. 

Bonus bookmakers aams

]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 13 Jan 2017 15:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/417860.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/417860.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 13 gennaio 2017


DOMANI PETRARCA-MOGLIANO

Ottava giornata dell’Eccellenza


Ottava giornata del campionato di Eccellenza, e il PETRARCA scende in campo al “Centro Geremia” contro il Mogliano, impegno in programma SABATO 14 gennaio (ore 15, arbitro Tomò di Roma, giudici di linea Boraso di Rovigo, Cusano di Vicenza, quarto uomo Lazzarini di Rovigo).

Indisponibili Scarsini, Morona, Flammini, Bernini, Bettin e Capraro, con capitano Conforti che riprende il posto dall’inizio, i ragazzi di Andrea Cavinato puntano a mantenere la seconda posizione in classifica.

“Arriva la seconda partita di questo importante gennaio”, spiega il D.S. del Petrarca, Corrado Covi. “Contro Mogliano sarà partita vera, con un avversario che negli scorsi campionati ci ha dato poche opportunità di gioire. Dovremo fare la nostra gara, giocare il nostro rugby, e lasciare i commenti solo alla fine. E’ l’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori che mai ci fanno mancare il loro importante contributo e ci auguriamo che siano numerosi anche sabato”.

Questa la formazione annunciata: Ragusi; Fadalti, Benettin, Bacchin, Rossi; Nikora, Su’a; Afualo, Conforti (cap.), Nostran; Trotta, Saccardo; Rossetto, Makelara, Acosta. A disp.: Borean, Marchetto, Vannozzi, Michieletto, Targa, Soffiato, Menniti-Ippolito, Rigo, Zago.

]]>
Vega Sports Protein & supplements in canada Thu, 12 Jan 2017 09:27:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/417670.html http://comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/417670.html aldisrou aldisrou Protein is an essential nutrient for the body. After all, it acts as the building block for the tissues and the muscles. Therefore, you need to keep your consumption of this nutrient high. However, if you are working out and trying to grow lean muscles, you need to ensure that your protein consumption is higher than what an average person requires. Of course, you can easily increase your protein intake by consuming foods rich in proteins. However, that is not always possible. Hence there is a great need to consume supplements along with the regular diet.

But due to the availability of a large number of protein supplements from various brands in the market today it is difficult to choose one. In such situations, you will find a supplement to be more useful. Opt for Vega Sports Protein as it is one of the best supplements in the market. It can be easily purchased from vitasave.ca.

What Advantages Can You Get From Using This Protein Supplement?

One of the best things about Vega Sports Protein is that is has been specially designed for athletes and those who lead an active lifestyle. Therefore, it can be valuable for you when you are trying to increase your lean muscles. There are quite a few benefits of using this product, some of which are mentioned below.

  • The protein available in this supplement has been extracted completely from plant sources such as alfalfa and pea. The absence of dairy extracts ensures that everybody can use this product without worrying about intolerance to lactose.
  • Using this supplement can help you in improving your performance during exercises. At the same time, your strength can also be enhanced.
  • The supplement aids in the repair of muscles and building them as well.
  • The formulation of the supplement helps in decreasing the recovery time that you require between your training sessions.
  • Apart from protein, the supplement contains other essential nutrients and probiotics for added benefits.

However, it is always recommended that you consult with a health practitioner prior to taking this supplement in order to ensure you go through no such negative side effects.

Vitasave.ca

At vitasave.ca, your have the option to browse through an enormous range of supplements, health products and health drinks. Discounts are available on nearly all of the products. In some cases, you will find that the discounts are as high as 60%. Free shipping is another benefit that you get when shopping at vitasave.ca and this is applicable on all orders.

Vitasave

 

106 – 375 Lynn Avenue

North Vancouver, British Columbia

CANADA, V7J 2C4

1-888-958-5405

info@vitasave.ca

]]>
Vega Sport Protein Bar Is the Perfect Snack for Your Workouts Thu, 12 Jan 2017 06:59:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/417645.html http://comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/417645.html aldisrou aldisrou Vancouver, Canada: Working out depletes your body of proteins considerably. After all, this nutrient is vital for building muscles. At the same time, it is essential for repairing damaged tissues. Of course, the muscle tissues are bound to be damaged if it was a sufficiently strenuous workout.

In order to help your body overcome these issues, you can take the help of the Vega Sport Protein bar. This protein bar has been specially designed for athletes and those who indulge in regular strenuous exercise regimens. It is meant to give you the protein that you require after a workout session.

By recharging the protein stores in the body, it becomes easier for you to recover from the workouts and, that too, in a shorter period of time. This allows you to improve the quality of the workouts as well as your performance greatly. You can purchase this protein bar from Vitasave.ca.

What Are the Benefits Offered By This Protein Bar?

The Vega Sport Protein bar contains ingredients that have been derived exclusively from plants. Since only plant sources have been used, it is possible for everyone to enjoy this product even those who are intolerant to lactose products. Some of the benefits that you can get after using this product are mentioned below.

  • It can help your body start repairing the damage sustained by tissues after a workout.
  • You will be able to reduce the recovery time required between workout sessions.
  • It contains glutamine that helps in rebuilding muscle tissues. At the same time, it can support and fortify your immune system after prolonged periods of stress, as is common during workouts.

Why Should You Buy From Vitasave.ca?

At Vitasave.ca you get a massive range of health products and supplements from various reputed manufacturers such as Primal Defense. It is the largest online retail seller in Canada and it deals in these health products exclusively. There are certain perks of shopping here. For starters, you will be getting free shipping on all of your orders. Moreover, all products are offered at a discount, which in some cases can be as high as 60%. The delivery times are also quite fast.

 

Vitasave

 

106 – 375 Lynn Avenue

North Vancouver, British Columbia

CANADA, V7J 2C4

1-888-958-5405

info@vitasave.ca

 

]]>
Vega Sport Pre workout Energizer Wed, 11 Jan 2017 13:32:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/boxe/417590.html http://comunicati.net/comunicati/sport/boxe/417590.html aldisrou aldisrou Running a few miles after a rigorous workout will definitely make you sweat a lot. Being active can help to gain a healthy and strong body, but sweating means the loss of important electrolytes from the body. Although drinking a lot of water can help to maintain a proper electrolyte level, but in case of excessive dehydration, care should be taken by drinking electrolyte supplements such as Vega Sport Electrolyte Hydrator.

Electrolytes like sodium, potassium, magnesium, chloride, etc, are found in the body, every one having an essential part, but most are responsible for maintaining the balance of liquids between the intracellular and extracellular. The balance is imperative for things like hydration, pH level, etc.

Stay Recharged With Electrolyte Drinks

Electrolytes are the minerals that are found in the blood cells which break down into small ions when it gets dissolved in water. They not only help in regulating the bodily fluids but also help in achieving the overall health of the cells by providing support to a healthy digestion, muscle and nerve function, fluctuating body temperature, and so on. If there is a deficiency in electrolytes it can reduce the blood flow to vital organs, thereby can be detrimental to the health.

A good electrolyte drink mix should be free from sugar and artificial sweeteners. They should be also made up of the necessary electrolytes that can help a body to stay hydrated especially during the workouts. It can be vital for optimal performance. If you are sweating and you need something to rehydrate then you can give Vega Sport Pre workout energizer a try. The benefits associated with it are:

  • It helps in providing antioxidant protection.
  • It restores the mineral and electrolyte loss.
  • It helps in enhancing the metabolism process.
  • It helps in regulating the muscle function and heart beat.
  • It helps in regulating the blood volume and maintains the function of the muscle and nerves
  • Also aids in weight loss
  • Assists in maintaining the color and complexion of your skin.

Any kind of products from Vega brand and other brands such as Organic Tea Powder are easily available at vitasave.ca. You can purchase Vega Sport Pre workout energizer from Vitasave which is one of the prominent online suppliers of 100% natural products in Canada. The company offers a huge discount of up to 60% on some of the selected items. The company offers a great level of customer services in terms of free shipping within Canada, hassle-free returns, and fast delivery of the products.

Vitasave

106 – 375 Lynn Avenue

North Vancouver, British Columbia

CANADA, V7J 2C4

1-888-958-5405

info@vitasave.ca

]]>
Contemplating the areas of physio taps in every sports action Tue, 10 Jan 2017 12:47:19 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/volo/417456.html http://comunicati.net/comunicati/sport/volo/417456.html aldisrou aldisrou While it is all about winter sports, the skiing and snowboarding are most common activities that arise in our mind. As admired and enjoyable as these games are, they can moreover be quite treacherous and can cause some accidents. The injuries arise by these accidents occasionally necessitate months of sessions. The sports strapping tape can be used in healing process prior to user making comeback in the field and make a gradual progress through it. Several footballers make use of physio tape along with many sports teams and individuals making use of it to help out in showing their best performance in the field.

The main uses of strapping tape in Australia involve sports along with sporting injuries which because of the enormous media exposure has placed the merchandise in people's thoughts. Physiotherapists nowadays generally use the tape across the globe for countless reasons, such as to supply support or confine movement in an area, to recuperate the function of the region being used, to recover circulation to tissues, to supply some level of feedback to a region.

It has moreover been implemented to treat children along with adults through stern neurological conditions, as cerebral palsy, to facilitate recover motor skills of certain areas. The reason behind this really does make logic, however, there is a distinct requirement for hard science to help the claims completed by therapists who make use of it for this purpose. A rapid Internet exploration on the uses returns a number of exciting and diverse uses of the sports strapping tape in Australia. From speech impediments because of motor development, abnormality toward muscular imbalances giving knee pain are easily lifted by the help of this tape. You can wear them with a different colour to suit your taste.

Sports Tape Wholesalers Australia Inc.                                                                  

8/258 diamond creek road, Greensborough 

Victoria. 3088. Australia

0418 344 367

sales@sportstapewholesalers.com.au

]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 06 Jan 2017 17:55:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/417208.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/417208.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 6 gennaio 2017


SABATO RIPRENDE L’ECCELLENZA

Settima giornata, il San Donà al “Centro Geremia”


Torna il campionato di Eccellenza, e per la settima giornata di andata il Petrarca ospita sabato 7 gennaio al “Centro Geremia” (ore 15, arbitro Meconi di Roma, giudici di linea Tomò e Favero, quarto uomo Lazzarini) il Lafert San Donà.

“Finalmente si ricomincia”, afferma il presidente del Petrarca, Enrico Toffano. “Si tratta della seconda parte della prima parte di campionato, ma almeno ora si giocherà con un pò più di continuità. Vediamo di affrontare le prossime partite conio giusto spirito, è molto importante. Speriamo anche che il tempo consente di giocare belle partite, perché storicamente il mese di gennaio è sempre stato il più difficile, meteorologicamente parlando. La squadra è comunque serena, affrontiamo con molta attenzione le prossime due partite, entrambe in casa, con San Donà e Mogliano. Intanto rivolgo i miei auguri di buon 2017 a tutto il Petrarca e naturalmente anche alle altre società”.

Ecco la probabile formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Bettin, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora (cap.), Su’a; Afualo, Trotta, Nostran; Salvetti, Saccardo; Rossetto, Delfino, Borean. A disp.: Zago (Acosta), Makelara, Irving (Vannozzi), Simonato, Conforti, Francescato, Bacchin, Ragusi

]]>
Le vittorie 2016 del volo libero e le nuove sfide per il 2017 Wed, 04 Jan 2017 14:15:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/volo/416979.html http://comunicati.net/comunicati/sport/volo/416979.html Gustavo Vitali Gustavo Vitali
I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d’argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.
Con il quarto titolo europeo e gli otto mondiali, il team azzurro di volo in deltaplano si conferma il più forte al mondo. Individualmente il trentino Christian Ciech è campione del mondo e d’Europa in carica.
Dal 6 al 19 agosto 2017 la squadra sarà impegnata nel campionato del mondo a Brasilia.
Nel parapendio argento per l’alto atesino Joachim Oberhauser e medaglia di bronzo a squadre. Gli azzurri affronteranno dall’1 al 15 luglio il loro mondiale, ospitato per la prima volta in Italia, esattamente vicino Feltre (Belluno).
Si svolgerà sotto l’egida dell’Aero Club d’Italia, organizzato dall’Aero Club Feltre e dal Para & Delta Club Feltre. A quest’ultima associazione spetterà l’esecutività pratica sul campo per accogliere ed assistere 150 piloti provenienti da 40 nazioni.
Sede operativa dell’evento il grande Centro del Volo in località Boscherai a Pedavena (Belluno), due ettari di terreno adibito ad atterraggio con annessa struttura munita di uffici, aule e servizi. Accanto una tensostruttura di 900 mq per ospitare l'Espo Dolomitipark, fiera dedicata agli sport outdoor ed ai prodotti delle Dolomiti bellunesi.
Il decollo ufficiale è sito in località Campet sul Monte Avena. Per garantire lo svolgimento della competizione con qualsiasi condizione meteo, saranno disponibili decolli ed atterraggi alternativi in provincia di Treviso: Cima Grappa e Monte Cesen sopra Valdobbiadene, nel primo caso, Vidor e Revine Lago nell’altro.
Molti eventi faranno da contorno, come la Mostra dell’Artigianato di Feltre, competizioni di ciclismo e podismo, la Festa dell'Orzo Birreria Pedavena, serate a tema ed intrattenimenti vari al Centro del Volo ed altro.

Ancora le Dolomiti, patrimonio dell’umanità, saranno lo spettacolare scenario nel quale si svolgerà la Dolomiti Super Fly, primo evento tutto italiano come percorso ed organizzazione di hike and fly, cioè escursionismo e volo, una disciplina che attira sempre nuovi praticanti.
Organizzato dall’associazione Trentino Volo Libero, al via dalla piazza di Levico Terme (Trento), il 28 maggio saranno schierate 40 squadre composte da piloti italiani e stranieri. La sfida durerà una settimana tra Alto Adige e Trentino, 275 km da percorrere volando in parapendio o camminando sacca in spalla. Premiazione il 3 giugno lungo le rive del Lago di Levico.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero - il volo in deltaplano e parapendio
http://www.fivl.it/ - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

Foto
http://www.gustavovitali.it/pagine/menu-sinistra/ufficio-stampa.html

Per ulteriori informazioni sul MONDIALE DI PARAPENDIO contattare
Matteo di Brina - 320 8349384 - m.dibrina (AT) gmail.com - http://monteavena2017.org
Pagina facebook: https://www.facebook.com/monteavena2017/?fref=ts

Per ulteriori informazioni sul DOLOMITI SUPER FLY contattare
Volo Libero Trentino - info (AT) dolomitisuperfly.com - http://www.dolomitisuperfly.com/

Tutti i comunicati stampa FIVL
http://www.fivl.it/comunicati-stampa/comunicati-stampa

NOTA: è gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al presente onde poter inserire il vostro media nelle nostre recensioni stampa.
Nota riservatezza: il presente messaggio è riservato al solo destinatario, unico autorizzato a diffonderlo. Se non desiderate ricevere altre comunicazioni, rispondete al mittente inserendo “cancella” nell’oggetto. Grazie

]]>
Hitstars.it lancia la nuova app di gioco Mon, 02 Jan 2017 12:03:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416816.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416816.html m&cs m&cs Nova Gorica, 28 dicembre 2016 - Hitstars.it rilancia e … raddoppia! Dopo gli ottimi risultati raggiunti dal portale internet, la piattaforma dedicata al divertimento online firmata Hit presenta una nuovissima app destinata a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco da mobile, rendendola ancora più entusiasmante e coinvolgente. In occasione del lancio, Hitstars.it offre a tutti gli utenti che la scaricheranno entro il 31 gennaio un bonus promozionale da 10 euro spendibile al Casinò Live. 

Ed è proprio il Casinò Live l’elemento distintivo della nuova app: offre la possibilità di giocare alla Roulette e al Punto Banco “dal vivo”, interagendo in diretta con i croupier e gli ospiti del Casinò Perla di Nova Gorica. Al Casinò Live si affiancano 37 slot di ultima generazione, fornite da NetEnt e Microgaming.

L’app è disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android e ottenerla è semplicissimo: è sufficiente connettersi con il proprio dispositivo alla homepage Hitstars.it e avviare il download automatico, senza obbligo di deposito. Bastano così pochi secondi per trasferire direttamente su smartphone o tablet tutto il divertimento della piattaforma di gioco, approfittando di prestazioni del tutto paragonabili a quelle della navigazione da desktop in termini di velocità e varietà dell’offerta. A ciò si aggiunge la possibilità di approfittare dell’ampio ventaglio di promozioni delle festività natalizie e di vincere somme record, come accaduto ad un giocatore che lo scorso autunno si è aggiudicato 117.000 euro alla Roulette Live!

“Con questa app – ha dichiarato Darjo Trobec, responsabile marketing Hitstars.it – offriamo al crescente numero di utenti che si connettono da mobile la possibilità di giocare in modo sicuro, appagante e divertente, approfittando delle più innovative tecnologie disponibili e della garanzia di affidabilità offerta dal Gruppo Hit, da oltre 30 anni tra i leader del settore”.  

Accanto al potenziamento del mobile, continua l’ampliamento dell’offerta sul portale: da pochi giorni sono online il betting exchange e una serie di skill games abbinati ad una promozione di lancio che offre 5 euro a tutti coloro che desidereranno provare le due novità. A queste new-entry si affiancherà a breve anche il People’s Poker per un gamma di giochi ancora più completa ed appagante. 

]]>
Latina: 30° anniversario della morte di Ferdinando Ferdinandi Sat, 31 Dec 2016 10:26:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416791.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416791.html comune di cori comune di cori Latina: 30° anniversario della morte di Ferdinando Ferdinandi

Tiratore d’eccezione e cofondatore della Federazione Italiana di Tiro al Volo, pluricampione italiano affermato anche all’estero, fu insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo.

Trent’anni fa, il 1° Gennaio1987, si spegneva Ferdinando Ferdinandi, una delle figure storiche del tiro a volo nazionale e pontino. Il 1° Gennaio 2017 sarà ricordato durante le messe nella Cattedrale di San Marco a Latina.

Nato a Partinico (PA) il 1° Novembre 1895, aveva combattuto la Prima Guerra Mondiale nel corpo dei Bersaglieri guadagnandosi la Medaglia d’Argento al  valor Militare. Era arrivato in terra Pontina negli anni ‘30 come ispettore del Monopoli di Stato, nel settore dei tabacchi.

Con altri tiratori fondò nel 1927 la Federazione Italiana di Tiro al Volo, di cui fu  Consigliere Nazionale, successivamente fondò la Federazione della Caccia di Latina. Vincitore di innumerevoli tornei nazionali, più volte campione italiano, si affermò anche in campo internazionale vincendo Campionati di tiro al piattello ed al piccione.

A 73 anni vinse il Gran Premio Sanremo. Nel 1984 il Presidente Pertini lo insignì della Stella d’Oro al Merito Sportivo. Come scrisse Nino Cantalamessa su Il Messaggero del 12 Novembre 1948: “Tiratore di eccezione (le sue vittorie sulle pedane di tiro in  Italia e all'estero sono innumerevoli), camminatore infaticabile, conoscitore del terreno e della selvaggina, esperto addestratore di cani, riuscirebbe difficile trovargli un punto debole."

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

]]>
Trentennale della Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo, si festeggia al CONI Wed, 28 Dec 2016 12:35:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416618.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/416618.html comunicazione_aitps comunicazione_aitps Trentennale della Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo, si festeggia al CONI


Roma, 5 dicembre 2016 –In occasione del trentennale, lo scorso 26 novembre la Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo si è riunita a Roma, presso il salone d’onore del CONI in Piazza Lauro De Bosis, per festeggiare l’anniversario della costituzione della FITDS.

Un’occasione importante a cui hanno preso parte sia le autorità che gli atleti coinvolti in prima linea nella pratica di questo sport che oggi conta più di 5 mila iscritti solo in Italia e che, tra le soddisfazioni più recenti, ha permesso al nostro paese di arrivare primo nei Campionati Europei che si sono svolti in Ungheria lo scorso ottobre.

Proprio a rappresentare il Comitato Olimpico Nazionale Italiano all’evento era presente l’Avv. Francesco Soro, Capo di Gabinetto, accompagnato dal Presidente Sig. Gavino Mura e dal Presidente Onorario Dott. Franco Gussalli Beretta. Durante i festeggiamenti del 26 novembre si è parlato anche di strategie e punti di vista, grazie al contributo dell’esperto Prof. Riccardo Massantini, Docente presso l’Università degli Studi della Tuscia, che ha tenuto ha tenuto una Lectio magistralis analizzando questo sport da un punto di vista “dinamico”: tutto è mobile, nel tiro dinamico sportivo, dal bersaglio alla distanza dello stesso, dal tiratore in movimento al percorso variabile di tiro.

Il tiro IPSC è una disciplina sportiva affascinante, varia (l’atleta è chiamato a tirare in piedi, in movimento, sdraiato, seduto) ma sempre sicura: il maneggio delle armi, infatti, avviene attraverso regole ferree e viene effettuato solo da tiratori competenti per colpire bersagli cartacei o metallici. Il tiro dinamico sportivo è una disciplina idonea a uomini e donne, e infatti a rappresentare l’Italia sul tetto d’Europa e del Mondo c’è Ilaria Giunchiglia, atleta ternana che da 5 anni è impegnata a livello internazionale nella divisione PRODUCTION di questo sport.

Durante i festeggiamenti del trentennale sono state consegnate le pergamene ricordo agli atleti vincitori di medaglie che si sono distinti a EHC 2016 e, in chiusura, è stata anche letta l’appassionata lettera che Giovanni Malagò, presidente del CONI dal 2013, ha scritto in occasione dell’evento per esprimere il suo rispetto verso i valori del tiro dinamico sportivo e verso le recenti soddisfazioni ottenute durante l’europeo (9 ori, 7 argenti e 6 bronzi, 22 medaglie in totale). Un regalo da parte del presidente che celebra lo sport italiano e la direzione tecnica di questa disciplina.


Per maggiori informazioni:

Federazione Italiana Tiro dinamico Sportivo

Via Repubblica n.197

25068 Sarezzo (BS)

Tel +39-030-8911092

Fax +39-030-8913070

sito internet: http://www.fitds.it

e-mail: segreteria@fitds.it

]]>
comunicato petrarca rugby junior Wed, 21 Dec 2016 16:35:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/416175.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/416175.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY JUNIOR


Padova, 21 dicembre 2016


CENA DI NATALE DA RECORD


Partecipazione da record alla tradizionale cena di Natale del Petrarca Rugby. Quest’anno infatti tra giocatori, familiari e ospiti si sono toccate le 750 presenze nella palestra del Centro Geremia. Il momento più emozionante è stato quello dell’ingresso in sala degli atleti, che hanno sfilato dai più piccoli ai più grandi attraversando il “corridoio” formato dai giocatori della Prima Squadra. Questi ultimi hanno poi servito la cena ai più piccoli, e dato il benvenuto ai ragazzi dell’Under 6, gli ultimi entrati nella famiglia del Petrarca.

Il Presidente della Junior Antonio Sturaro ha annunciato il gemellaggio con l’associazione Team for Children, che collabora con i medici e sostiene l’attività del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova.

Con loro il Petrarca svilupperà il progetto “Play for Team” di educazione alla solidarietà, e parteciperà alla BabbyBike, una pedalata vestiti da Babbo Natale in programma il 24 dicembre per raccogliere fondi e promuovere l’attività dell’associazione. Alla cena erano presenti anche alcuni ex-giocatori, dal primo scudetto ai giorni nostri, i consiglieri federali Fabio Beraldin e Roberto Zanovello, e il Presidente del Comitato Veneto Marzio Innocenti.

Le foto allegate sono di Elena Barbini



Sent from Libero Mobile]]>
Tuttomotori News: in edicola il numero di dicembre! Tue, 20 Dec 2016 12:08:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415956.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415956.html Tuttomotori News Tuttomotori News  

E' in edicola Tuttomotori News! Nell'ultimo numero dell'intensa stagione agonistica 2016, lo speciale dedicato al “6° Rally d'Ogliastra” vinto da Diomedi-Turati (Ford Fiesta R5), il “Sardaigne Historic Rally” conquistato da Gache-Prevot (Mazda Rx7), il Campionato regionale Kart Aci Sport e il Trofeo Aido Sardegna Slalom. Spazio anche alle gare e agli eventi oltre mare con i successi del campione sassarese Omar Magliona, il Motor Show, il Museo Cozzi e la nuova sfida che attende il centauro Luca Manca in partenza per la Dakar 2017. Buona lettura!

La redazione

]]>
Borderline e Palabeach per un Natale speciale Mon, 19 Dec 2016 11:22:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415824.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415824.html Borderline Agency Borderline Agency Sabato 17 dicembre l’agenzia di comunicazione Borderline è stata tra gli sponsor dei due tornei di beach tennis organizzati dal Palabeach di Bologna “Ciao Ferruccio” e “Sport Racket Award”, giunti rispettivamente alla decima e alla terza edizione.

 

Borderline, agenzia di comunicazione di Bologna, ha rinnovato per il secondo anno consecutivo la propria collaborazione con il Palabeach, struttura sportiva del territorio. Dopo il riscontro positivo dei precedenti tornei di beach tennis e beach volley firmati a suo nome, infatti, Borderline è tornata come sponsor del Palabeach sabato 17 dicembre, in occasione della decima edizione del Torneo di beach tennis “Ciao Ferruccio” e della terza edizione di “Sport Racket Award”.

Protagoniste della giornata, in onore del noto allenatore e tennista della Virtus Tennis Bologna Ferruccio Bonetti, sono state 32 coppie che dalle ore 14.00 hanno calcato i campi riscaldati della struttura sportiva ubicata in via dell’Aeroporto, 40, a Bologna.

Un torneo reso ancora più speciale dalla presenza di alcuni grandi ospiti, atleti e tennisti, del calibro di Raffaella Reggi, Stefano Pescosolido, Paolo Canè, Claudio Panatta, Omar Camporese e ancora, l’ex calciatore Franco Colomba, tutti noti nomi dello scenario sportivo italiano. Tra gli invitati, anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Ugo Conti ed il celebre duo bolognese Gigi e Andrea.

Al termine delle partite sono state premiate le prime sei squadre classificate che hanno ricevuto anche dei simpatici e originali gadget e tante altre sorprese firmate Borderline. Tra questi un panettone realizzato dal noto Maestro Pasticcere Gabriele Spinelli appositamente per Borderline, un paragola, un telo mare, una penna, auricolari per cellulare con porta riavvolgitore, chiavetta usb, tutto brandizzato dell’agenzia da sempre molto attiva nel merchandising.

A coronare l’evento è stata una gustosa cena natalizia presso il  Country Club di Villanova di Castenaso, altra location alle porte di Bologna dedicata allo sport e al lifestyle, con lo spettacolo dei due comici Gianluca Impastato e Cacioppo di Colorado Cafè che hanno animato la sala gremita di giocatori e ospiti.

La collaborazione tra il Palabeach e l’agenzia di comunicazione bolognese è diventata ormai un appuntamento consolidato. Non sorprende quindi come Borderline abbia deciso di mettere in campo ancora una volta il proprio tocco creativo e la propria originalità

Ad accomunare sport e comunicazione, valori come il gioco di squadra e il dinamismo, fattori determinanti anche per il team Borderline. L’agenzia, infatti, attraverso lo sviluppo di un approccio strategico maturato insieme ai propri clienti e partner, propone servizi di comunicazione e di marketing specializzati ed efficaci, che spaziano dall’editoria alla grafica e dall’organizzazione di eventi al mondo del web, dove creatività e concretezza di fondono per garantire risultati certi e misurabili.

 

www.borderlineagency.com

]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 17 Dec 2016 19:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/415754.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/415754.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 17 dicembre 2016


IL BILANCIO DELLA QUALIFYING COMPETITION

“Orgoglioso dei ragazzi, ma ci sono anche amarezza e imbarazzo”, dichiara il presidente Toffano



Il Petrarca chiude imbattuto l’avventura della Qualifying Competition, il girone di qualificazione alla Challenge Cup, ma ciò non basta per accedere al turno successivo. I bianconeri, infatti, hanno superato nell’ordine Rovigo 24 a 13 e Mogliano 31 a 22, e poi nelle due trasferte El Salvador 39 a 3, e oggi Heidelberger 55 a 7. Quattro vittorie, miglior difesa del girone, ma i 19 punti in classifica non bastano, perché i russi del Krasny Yar arrivano a 20, e vincono la poule. Nonostante questo, il presidente del Petrarca Enrico Toffano è molto soddisfatto della squadra. “Abbiamo affrontato questa Coppa con il massimo rispetto, schierando sempre la miglior formazione possibile, interpretando con il massimo impegno la volontà della federazione, che ci aveva chiesto questo, e giocando sempre per vincere e passare il turno. Purtroppo i nostri sforzi non sono stati sufficienti, ma sono orgoglioso del comportamento del Petrarca e credo che questo atteggiamento sia motivo di orgoglio per la nostra società. Direi che abbiamo onorato l’impegno e difeso bene i colori italiani”. Nonostante questo, però, il Petrarca finisce al secondo posto, e i 19 punti in classifica non bastano. “In effetti vivo questa situazione con amarezza e imbarazzo”, riprende Toffano, “perché la formula del torneo non ci ha premiato. Si fa un po' di fatica a capire perché nonostante l’imbattibilità si venga eliminati, ma ne prendiamo atto e cerchiamo di guardare avanti. Un’esperienza certamente interessante e utile per crescere, ora si torna a pensare al campionato”.

]]>
Un affare di famiglia "Gianfilippo" al Christmas Rally. Passione Motori ASD con due equipaggi Fri, 16 Dec 2016 15:44:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415613.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/415613.html Giuseppe Di Gesù Giuseppe Di Gesù Si concluderà domenica sulla Pista Internazionale di Concordia, l’attività rallystica della Passione Motori ASD, che vedrà schierati in griglia di partenza due equipaggi. Sarà un rally davvero agguerrito, quello che domenica vedrà al via oltre 130 equipaggi iscritti e che impegnerà i piloti sulle 3 prove speciali da 4 giri ciascuno. Il Christmas Rally  è valido quale ultima prova del Campionato Concordia Rally in Pista 2016, organizzato da "Sport Management”. Sabato verranno espletate tutte le procedure di rito e le ricognizioni, per poi dare il via alla prima prova speciale domenica mattina alle 8.

Tra le storiche, al via ci sarà Quintino Gianfilippo, navigato dal Salvatore Principato, su Alfa Romeo Alfetta GT. Per loro si prospetta tanto divertimento, il loro mezzo a trazione posteriore, si presta particolarmente in pista e regala tanto spettacolo e tanti traversi.

Tra le moderne, ci saranno invece i figli di Quintino, Giuseppe e Monia. A bordo della Citroen Saxo A6, l’inedito equipaggio, proverà a ripetere la prestazione che ha visto Giuseppe Gianfilippo primo di classe due settimane fa in pista a Pian dell’Occhio.

“Domenica per me sarà la prima gara che farò con mia sorella Monia – sono state le prime parole di Giuseppe Gianfilippo-. Sarà una prima occasione per testarci in abitacolo insieme e nei primi giri troveremo sicuramente il giusto ritmo. È sempre un piacere tornare in pista a Concordia, c’ho già corse altre volte, sia come navigatore affiancando mio padre, sia da pilota. Domenica ce la metteremo tutta – ha concluso il driver Gianfilippo- e proveremo ad attaccare sin dall’inizio.”

“Sono felice di debuttare in questo rally in pista al fianco di mio fratello – ha dichiarato la giovane navigatrice Monia Gianfilippo-. Questo per me  sarà il primo rally che disputo in pista, ma ho già navigato mio padre in passato al Rally delle Madonie, al Platani ed al Centro Sicilia. Per me è sempre piacevole indossare tuta e casco –ha concluso Monia Gianfilippo - e sono certa che con mio fratello riusciremo a dire la nostra nell’agguerrita classe A6.”

]]>