Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sport Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sport Wed, 22 Jan 2020 00:39:48 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/sport/1 L’Amatori Valorugby espugna il Banchini, il derby è bluceleste Sun, 19 Jan 2020 19:10:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616174.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616174.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Superba prestazione dell’Amatori Valorugby che nella stracittadina ducale espugna il “Banchini” di via Lago Verde con un netto 38 a 15 sulla Rugby Parma, conquistando così il derby di andata del campionato di serie B.

Vittoria e 5 punti per l’Amatori Valorugby ma soprattutto una prestazione di carattere del XV di Zanichelli e Manici, oggi superiore agli avversari sia con la linea arretrata sia con il pacchetto di mischia, capace di fornire ai trequarti palloni di qualità, di tenere in mischia ordinata e di dominare in touche, dove nel corso della gara ha conquistato ben 4 rimesse laterali su lancio avversario. Tra i migliori il giovane Giulio Ferrari, impeccabile al piede con un ottimo 100% nei calci spesso da posizioni angolate.

L’inizio della gara è tutto ospite, l’Amatori Valorugby alza subito il ritmo del gioco andando in meta dopo soli tre minuti con Braglia a concludere una bella azione iniziata a centrocampo da Ciusa che, dopo aver bucato la difesa gialloblu, serve Cantoni in sostegno e, dopo aver superato due avversari, passa alla terza linea bluceleste. Passano 10 minuti ed ecco la seconda meta di Corradi che schiaccia l’ovale con la mischia in avanzamento sugli sviluppi di una rimessa laterale ai 5 metri dalla linea di meta. L’epilogo del match sembra scritto ma i padroni di casa accorciano con la meta di Colla sempre sugli sviluppi di una touche cui replica però l’Amatori con una meta di Braglia, fotocopia della precedente di Corradi. Ad un minuto dal termine della prima frazione si rifà sotto la Rugby Parma con la meta di Guatelli trasformata da Zanichelli che chiude il parziale sul 21 a 12 per i ragazzi di Zanichelli e Manici.

Nel secondo tempo iniziano bene i padroni di casa, costringendo l’Amatori a commettere qualche fallo di troppo con Zanichelli che ne approfitta per scendere per la prima volta sotto il break. L’Amatori Valorugby dopo qualche minuto sottotono alza nuovamente il ritmo e negli ultimi venti minuti prende il largo, prima con Tonelli che da centrocampo prende palla sorprendendo la difesa gialloblu e dopo una cavalcata di 50 metri segna la meta del bonus offensivo, poi con Colombo che a 5 minuti dal termine va in meta bucando la difesa della Rugby Parma dopo una touche nei 22 dei padroni di casa e, grazie alla trasformazione dell’ottimo Giulio Ferrari, fissa il punteggio sul 38 a 15, mandando in visibilio la tifoseria dell’Amatori Valorugby.

Con il turno di riposo della settimana prossima, per l’Amatori Valorugby arriva adesso un lungo periodo di stop con i blucelesti che torneranno in campo il 16 febbraio per la prima partita del girone di ritorno quando alla Cittadella del Rugby arriverà il Cus Siena.

 

Rugby Parma vs Amatori Valorugby Emilia       15 - 38 (Pt 12 - 21)

Marcatori: P.t. 3’m Colli tr Ferrari (0-7), 13’m Corradi tr Ferrari (0-14), 30’m Colla tr Zanichelli (7-14), 36’m Braglia tr Ferrari (7-21), 39’m Guatelli (12-21); S.t. 55’cp Zanichelli (15-21), 66’cp Ferrari (15-24), 70’m Tonelli tr Ferrari (15-31), 75’m Colombo tr Ferrari (15-38)
Rugby Parma: Manganiello; Pelizza, Zanichelli, S. Pelagatti (Cap.), Bonserio; Quagliotti (43’ Rosi), Guatelli (74’ Tucconi); Barbieri, Corazza, Slawitz; Colla, Bondioli (74’ Busetto); Cammi (63’ Diacon), Zito, M. Pelagatti (46’ Palma). Non entrati: Cavazzini, Gutierrez. All.: Pascu
Amatori Valorugby Emilia: F. Dodi; Tonelli (79’ P. Dodi), Ferrari, Spagnoli, Cantoni (79’ Pozzi); Gherri, Colli; Colombo, Ciusa, Braglia (66’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi (76’ Scarica); Mattioli (66’ Visentin), Ciasco (77’ Bertozzi), Amin Fawzi (66’ Calì). All.: Zanichelli �“ Manici
Arbitro: Stefano Zaami (Ge)
Ammonito: 62’ S. Pelagatti (Rugby Parma)
Calci: Zanichelli ( Calci 1/2; Trasformazioni 1/2); Ferrari (Calci 1/1; Trasformazioni 5/5)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parma 0; Amatori Valorugby 5

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 17 Jan 2020 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 17 gennaio 2020



FINALE DI COPPA ITALIA, SABATO AL BATTAGLINI DERBY DA NON PERDERE



Finale di Coppa Italia per l’Argos Petrarca, impegnato sabato 18 gennaio alle 15 al Battaglini di Rovigo con la Femi-CZ Rovigo Delta. Arbitro Manuel Bottino di Roma, assistenti Gnocchi di Brescia e Schipani di Benevento, quarto uomo Bertelli di Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIR ( www.facebook.com/federugby).

“Sabato al Battaglini giocheremo la finale della Coppa Italia 2020”, commenta il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “siamo molto felici di aver raggiunto questa opportunità e siamo concentrati nel fare tutto il possibile per poter alzare il trofeo. Sarebbe il terzo titolo per il club e sarebbe fantastico per noi poter scrivere una nuova pagina della sua storia.

Affrontiamo Rovigo sul suo terreno di gioco, sarà emozionante sfidare la squadra più in forma del campionato davanti al suo caloroso pubblico, siamo certi che i nostri tifosi saranno in tanti sulle tribune ad incitare i ragazzi offrendo un grande spettacolo di cori e colori.

Ovviamente è un derby, ma in settimana abbiamo lavorato con dedizione spostando il focus da ciò: sabato si gioca una finale e non ci sarà una seconda opportunità, perciòi ragazzi scenderanno in campo con il desiderio di divertirsi e giocare il loro miglior rugby mostrando grande talento ed orgoglio per la maglia indossata.

Rovigo è una squadra che ha fatto davvero bene fino ad ora, ha dimostrato grande solidità in mischia chiusa e velocità ed imprevedibilità del suo collettivo.

Noi cercheremo di tenergli testa nelle fasi statiche, rallentare i loro punti d’incontro al fine di disinnescare la loro fase offensiva, portare estrema pressione con una difesa aggressiva. Sappiamo però che sarà fondamentale gestire le emozioni, mantenere lucidità e controllo per tutti gli 80 minuti, solo così potremo divertirci e trovare piacere in quello che facciamo”.



La formazione annunciata dell’Argos: Riera; Coppo, De Masi, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Cannone; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Scarsini, Carnio, Mancini Parri, Saccardo, Conforti, Manni/Zini, Navarra, Fadalti


]]>
Il Miami United sbarca in Italia Fri, 17 Jan 2020 01:46:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615864.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615864.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Per la prima volta a livello europeo il Miami United dà la possibilità ai giovani talenti europei dai 16 anni di eta’ in poi , di poter partecipare alle selezioni ufficiali del club per la nuova stagione americana che inizierà a marzo 2020. La Showcase si terrà a Roma in un’unica giornata , 8 febbraio 2020 , presso il Park Hotel Mancini dove I piu’ talentuosi potranno Essere inseriti nella lista di partenza verso il sogno Americano . Le selezioni saranno coordinate dal Mister della prima squadra Ferdinando De Matthaeis ed il suo staff . Una volta completata la registrazione, i partecipanti riceveranno un’email di conferma. Dove: Park Hotel Mancini, Via di Valleranello, 67-00128 Roma Data: Sabato 8 febbraio 2020 Venerdì 7 febbraio check-in 2pm / 5:30pm Orario sedute sabato 8: 10:30am / 12am 2:30pm / 4pm Età: dai 16 anni in su Per essere idonei, tutti gli interessati devono compilare i moduli allegati di seguito in modo completo e completare il processo con il pagamento tramite PayPal o Carta di credito 1) Registrazione Selezione (informazioni e dati personali del partecipante) 2) Esonero di responsabilità da USASA *minori di eta’ firma obbligatoria genitori 3) Fare clic sul pulsante sopa per Pagamento via PayPal o Carta di credito Per completare la registrazione A Pack ; Costo registrazione + pernotto camera doppia ( check in venerdi 7 feb ) con prima colazione e pranzo inclusi € 200 (+ PayPal fee )

]]>
UAFA, pronta alle vie legali per la tutela dei propri assistiti Fri, 17 Jan 2020 01:45:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615863.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615863.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio La UAFA (Union Agent Football Association Deregulation), in virtù dell’enorme danno che la categoria dei procuratori sportivi sta ricevendo in queste settimane da parte del CONI e della FIGC, è in procinto di adire le vie legali per la tutela dei diritti dei propri assistiti. Ben 1000 persone hanno perso la possibilità di lavoro per una legge ingiusta e incostituzionale, nonché non retroattiva ed anche per questo c’è in piedi un ricorso al TAR Lazio, una denuncia all’Antitrust, oltre ad una richiesta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oltre ad aver perso il lavoro circa 850 agenti sportivi ed i relativi dipendenti, ci saranno le chiusure delle partita iva con tutto quello che comporta ed è per questo che sarà promossa una causa di risarcimento di danni nei confronti e dello Stato Italiano perché è ingiusto quello che sta accadendo. La UAFA Desidera avere risposta e aiuto concreto dal Ministro dello sport in senso immediato. Questo è un attacco all’individio e la UAFA si rivolgerà anche alla Corte Europea dei i diritti dell’uomo per chiedere Giustizia.

]]>
A Motor Bike Expo 2020 si entra in scena in modalità 4.0 grazie alla tecnologia di realtà virtuale Oculus di "BikerX Helmet" Thu, 16 Jan 2020 09:43:37 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/615684.html http://comunicati.net/comunicati/sport/varie/615684.html Matteo Gavioli Matteo Gavioli Permettere ai visitatori di vivere un’esperienza di realtà virtuale grazie all’innovativa tecnologia Oculus del “BikerX Helmet” e far conoscere da vicino il metodo BikerX, la scuola di guida sicura che solo nel 2019 ha coinvolto oltre 100 allievi per un totale di oltre 15mila chilometri percorsi. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto la giovane startup a partecipare al Motor Bike Expo 2020, la manifestazione più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata, in programma dal 16 al 19 gennaio negli spazi di Veronafiere. BikerX, nata per promuovere la conoscenza e la cultura del mondo motociclistico attraverso eventi e motoraduni, migliorare a livello pratico e teorico le tecniche di guida e alimentare la passione per le due ruote, sarà presente assieme al suo team all’interno del padiglione 5 dello stand 20N. Al padiglione 2 dello stand 24H, invece, BikerX ha progettato uno spazio dedicato allo spirito custom e all’anima Garage della propria scuola, dove sarà messa in esposizione una “White Rabbit” per accogliere i visitatori nella propria rimessa, un luogo d’incontri e di idee.

 

“Siamo davvero orgogliosi di partecipare ad una prestigiosa manifestazione dal respiro internazionale come il Motor Bike Expo 2020 a un solo anno dalla nostra nascita – spiega Eliana Macrì, presidente di BikerX – In questi mesi di lavoro abbiamo constatato in tutti gli allievi che hanno scelto la nostra riders school una crescente passione per le due ruote e il desiderio di approfondire le tecniche di guida sicura. Ed è proprio per queste ragioni che è stata creata BikerX, una realtà giovane e dinamica, che si rivolge a esperti e neofiti, uomini e donne, e che consente di coltivare la passione per le due ruote e al tempo stesso ricevere da istruttori esperti le corrette nozioni per guidare in sicurezza. Motociclismo è sinonimo di libertà e di sport, esercizio e concentrazione per apprendere le migliori tecniche di guida sicura che BikerX può fornire. Saper guidare, infatti, significa essere molto più gratificati oltre che sicuri per sé stessi e per gli altri”.

 

BikerX, start-up nata a gennaio 2019, dispone di un importante parco mezzi composto da 10 motociclette dei più importanti brand del settore e di un team formato da 5 istruttori federati con FMI (Federazione Motociclistica Italiana) 4 istruttori in affiancamento e un medico di gara. Nel corso dei 10 weekend di formazione organizzati negli ultimi mesi, gli allievi sono stati oltre 100, di cui il 70% circa donne e il 10% under 18, per un totale di 15.280 chilometri di test percorsi. Tra i servizi offerti da BikerX figurano il Corso Beginners, dedicato ai neofiti, il Corso Intermediary, dedicato ai principianti che hanno già macinato qualche chilometro, il Corso Advanced, dedicato agli esperti, il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della Patente A, presso l’Autoscuola Gatti di Reggio Emilia, corsi individuali, moto-turismo con tour in Toscana, Sardegna e Dolomiti e, infine, l’organizzazione di team building aziendali ed eventi dedicati al mondo delle due ruote. La sede dei corsi è situata a Reggio Emilia presso il Campo Prova: 50mila metri quadrati su cui esercitarsi in totale sicurezza, l’unico impianto stradale privato in Italia dove è riprodotto un quartiere con rotatoria, precedenze, dossi, semafori e molto altro. Annesso all’impianto il piazzale omologato dalla motorizzazione di Reggio Emilia per le due prove d’esame per il conseguimento della patente A.

]]>
Emmanuele Macaluso “EM314” supporta la campagna globale sull’inquinamento luminoso “Mission Dark Sky” di COSMOBSERVER Wed, 15 Jan 2020 08:11:47 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/ciclismo/615447.html http://comunicati.net/comunicati/sport/ciclismo/615447.html COSMOS Media Italia COSMOS Media Italia

L’atleta torinese, al rientro all’attività agonistica nella MTB, supporta in qualità di global ambassador la campagna sociale di COSMOBSERVER “Mission Dark Sky”

 

È globale la campagna sociale che il ciclista Emmanuele Macaluso ha scelto di supportare al rientro all’attività agonistica nella mountain bike con il suo progetto “EM314”.

 

Macaluso e il progetto sportivo “EM314” garantiranno – con la formula “global ambassador” – MISSION DARK SKY, la campagna globale di sensibilizzazione sull’inquinamento luminoso fondata nel maggio del 2019 sotto l’egida del sito di divulgazione scientifica COSMOBSERVER.

MISSION DARK SKY è una campagna globale, che attraverso i propri canali e quelli dei partner sensibilizza il grande pubblico sulle conseguenze sulla salute umana, la flora e la fauna, di un uso scorretto degli apparati di illuminazione sia pubblici che privati. Divulga ricerche e materiale autoprodotto, proveniente dai partner scientifici o dai principali enti di ricerca al mondo attraverso i propri canali di comunicazione e la stampa.

A queste attività si aggiungono quelle di divulgazione sul territorio e le conferenze alle quali i referenti partecipano.

Maggiori informazioni sulla campagna qui http://www.cosmobserver.com/missiondarksky.htm

 

Credo che sia un dovere portare attenzione su tematiche sensibili come quelle relative alla salute – dichiara Emmanuele Macaluso, che continua – Con MISSION DARK SKY divulgheremo le gravi ricadute sulla salute umana dell’inquinamento luminoso. Sono convinto che, al di là delle azioni di CSR (Corporate Social Responsability), ogni persona debba dedicare un po’ di tempo e risorse al bene comune. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff di COSMOBSERVER per l’ottimo lavoro svolto finora e sono certo che molto ne faremo insieme”.

 

Il logo di MISSION DARK SKY è stato già inserito sulla pagina ufficiale di EM314 (http://www.emacaluso.com/em314official.htm) e sul blog ufficiale del progetto all’indirizzo https://em314official.blogspot.com/

]]>
Eriksson potrebbe tornare in Italia. Possibile un suo approdo alla Spal Mon, 13 Jan 2020 23:54:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615233.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615233.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio L’ennesima sconfitta della Spal che sul campo della Fiorentina ha perso di misura, potrebbe portare la compagine ferrarese ad una svolta alla guida tecnica. Traballa la panchina di Semplici che potrebbe essere esonerato a cospetto di un allenatore maggiormente esperto. Tra i tecnici proposti alla dirigenza della Spal, ci sarebbe l’esperto Svenn Goran Eriksson, seguito dal procuratore Sundas, pronto a proporre l’allenatore vincitore dell’ultimo scudetto della Lazio. L’arrivo di un allenatore prestigioso e che conosce in modo particolare il campionato italiano, rilancerebbe notevolmente le ambizioni di squadra, ambiente e società.

]]>
Adil Rami, il difensore francese proposto a Inter e Milan Mon, 13 Jan 2020 23:52:25 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615232.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/615232.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Si chiama Adil Rami, nazionalità francese classe 1985 per 190 cm di altezza. Difensore centrale forte fisicamente. Il calciatore giunto al Fenerbache dal Marsiglia, attualmente nella scuderia del procuratore Alessio Sundas, è nel mirino di Inter e Milan. Il difensore ha già indossato la maglia rossonera, totalizzando complessivamente 39 presenze e quattro reti e vanta anche esperienze nel Siviglia e nel Valencia. L’affare si potrebbe chiudere a cifre agevoli e la trattativa potrebbe decollare anche in tempi piuttosto brevi in base alle singole esigenze di Pioli e Conte.

]]>
Serie B: all’Amatori Valorugby basta un tempo, vittoria e bonus sull’Imola Rugby Sun, 12 Jan 2020 18:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614997.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614997.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Inizio d’anno positivo per l’Amatori Valorugby che nella prima gara casalinga del 2020 coglie una vittoria con bonus sui romagnoli dell’Imola, mantenendo così il quarto posto in classifica dopo 8 giornate di campionato.

Terza vittoria consecutiva per i blu celesti che grazie alle quattro mete di Corradi, Braglia, Tonelli e Ferrari, conquistano il bonus offensivo già dopo poco più di mezz’ora chiudendo di fatto la partita nella prima frazione, terminata sul 26 a 10 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i ragazzi di Zanichelli e Manici si limitano a gestire la partita e a difendersi dagli attacchi degli ospiti che a poco più di 20 minuti dal termine si portano a meno 9 con la terza meta di giornata di Bianconcini ma la linea difensiva dei parmigiani reggiani tiene e seconda meta personale di Corradi allo scadere trasformata da Ferrari fissa il risultato finale sul 33 a 17.

5 punti conquistati per l’Amatori Valorugby che conserva la quarta posizione, mantenendo il vantaggio di 5 punti sui cugini della Rugby Parma, prossimo avversario nel derby in programma domenica prossima in via Lago Verde.



Amatori Valorugby Emilia  vs Imola Rugby         33 - 17 (Pt 26 - 10)

Marcatori: Pt 9’m Corradi (0-5), 15’m Braglia tr Ferrari (0-12), 20’m Tonelli tr Ferrari (0-19)26’m Bianconcini (5-19), 32’m Ferrari tr Ferrari (5-26), 38’m Bianconcini (10-26); St. 57’m Bianconcini tr Scalderandi (17-26), 80’m Corradi tr Ferrari (17-33)
Amatori Valorugby Emilia: Tonelli; Dondi, Ferrari, Spagnoli, Cantoni (54’ Macdonald); Gherri (77’ Pozzi), Colli; Colombo, Ciusa, Braglia (49’ Sandri) (72’ Scarica); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (67’ Calì), Ciasco (72’ Visentin), Amin Fawzi (50’ Bertozzi). All.: Zanichelli �“ Manici
Imola Rugby: Scalerandi; Polidori (59’ Calderan) (60’ Franco), Donattini, Ferretti, Casolini; Bianconcini, Carluccio; Giangregorio, Romano (Cap.), R. Olivato; F. Olivato (70’ Salvatori), Maiardi (66’ Sabbioni); Vito (48’ Ricci), Pilani (Poppa), Ottavi. Non entrato: Tiozzo. All.: Raffin
Arbitro: Barbara Guastini (Po)
Punti conquistati in classifica: Amatori Valorugby 5; Imola 0
]]>
L'Amatori Valurgby ospita l'Imola neopromossa. Tutti gli impegni del fine settimana Fri, 10 Jan 2020 18:22:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614927.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614927.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Terminate le festività natalizie, di nuovo in campo Amatori Parma ed Amatori Valorugby che vedrà impegnate nella giornata di domenica alla Cittadella del Rugby, la prima squadra nel campionato di serie B, la franchigia under 18 elite e la 16, mentre le altre categorie rimarranno ancora a riposo.



Serie B


Impegno casalingo per l’Amatori Valorugby che ospiterà i romagnoli dell’Imola Rugby nel nono turno del campionato di serie B con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e la risalita in classifica iniziata nelle ultime gare del 2019. Avversario da non sottovalutare da Rossi e compagni quello di domenica con i neopromossi imolesi ancora a secco di vittorie ma capaci di impensierire tutti gli avversari sin qui incontrati dove hanno conquistato 5 punti di bonus nelle 6 gare disputate. Arbitro dell’incontro la pratese Barbara Guastini, alla sua seconda direzione stagionale con la squadra allenata da Zanichelli con la gara che si disputerà sul sintetico 2 del centro sportivo al canonico orario delle 14.30.



Under 18


Big match per la franchigia Amatori Valorugby Emilia che nel primo incontro del nuovo anno, nell’ultimo turno del girone di andata, ospiterà a Moletolo la capolista Rugby Club I Medicei, ancora imbattuta con 8 vittorie in altrettante gare, 6 punti di bonus conquistati sugli 8 disponibili e con 4 punti di vantaggio sui parmigiani reggiani, sconfitti in questa stagione solo dal Livorno. Calcio d’inizio domenica alle 12.30 sempre sul sintetico 2 con i ragazzi di De Rossi, Vezzani e Viappiani che avranno bisogno di tutto il vostro sostegno per tentare l’aggancio alla vetta della classifica.




Under 16


Formazione e competizione per l’under 16 di Gatti e Spagnoli che ospiterà domenica alla Cittadella del Rugby l’evento 1° Torneo di S. Ilario. Con l’importante contributo dei genitori della categoria e del Rugby Valseriana di Sergio Ghillani, una giornata di rugby con il clinic di Sergio Zorzi e il torneo under 16 nel pomeriggio, informazione dove si parlerà di protezioni dentali, dipendenze dell’età adolescenziali con un rappresentante della narcotici e arredo urbano, il tutto contornato da musica e dalla cucina con vendita e degustazione di prodotti enogastronomici dei nostri territori e delle valli bergamasche.

Sempre nella mattinata di domenica, 8 atleti dell’under 16 parteciperanno all’allenamento d’area della selezione under 15, dove sono stati chiamati Riccardo Cillo, Giulio Melegari, Samuele La Torre, Federico De Rossi, Flavio Giovannelli, Riccardo Pelizza, Federico Malpeli e Francesco Pizzi.




]]>
Eriksson, “Non sono interessato al Newcastle Jets” Fri, 10 Jan 2020 15:52:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614918.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614918.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio In questi ultimi giorni stanno girando voci di un possibile trasferimento di Sven Goran Eriksson sulla panchina del Newcastle Jets. E’ assolutamente tutto falso! A parlare è il manager del mister svedese, il player’s agent internazionale Alessio Sundas. «Vorrei precisare che Sven Gora Eriksson è al momento intenzionato a tornare in Italia in un club di serie A o in MLS. Tutte le altre notizie sono assolutamente false. Eriksson è un allenatore leggendario e gli piacerebbe allenare una squadra italiana. Tutti i dirigenti sono stati contattati ed ora aspettiamo solo la loro mossa. Intanto stiamo valutando le sirene Americane». Il tecnico 71enne è pronto a valutare le richieste di club importanti.

]]>
Messi, difficile un futuro in Italia. Dopo il Barcellona si pensa alla MLS Fri, 10 Jan 2020 15:51:36 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614917.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614917.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio i è tentato in più circostanze di portare il fenomeno argentino Lionel Messi in Italia, riuscire in un’altra operazione in stile Juventus come accaduto per Ronaldo è risultato particolarmente complicato. Per questo il noto procuratore Alessio Sundas, sta lavorando per fare in modo che dopo il Barcellona, “la pulce” possa avere un futuro in MLS negli Stati Uniti. Lo staff di Sundas ha già contattato la società catalana che sta facendo come prevedibile resistenza. Nelle prossime settimana sarà presentata sia al Barcellona che al calciatore un’offerta di notevole spessore che potrebbe portare l’attaccante e la società a vacillare e quindi rendere più agevole l’operazione.

]]>
Sta per nascere l’Accademia della Sport Man Fri, 10 Jan 2020 15:50:38 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614916.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/614916.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Alessio Sundas arriva anche in Russia con la sua Academy. Il Method, quindi il metodo del player’s agent internazionale Alessio Sundas ormai arriva anche a livello Internazionale. Un serio ed ambizioso progetto indirizzato ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni. Il segreto è quello dell’ormai famoso VPM: valorizzazione e promozione marketing del calciatore, che riesce a promuovere e quindi far conoscere la scheda tecnica del giocatore ai club di calcio. Un percorso di valorizzazione del calciatore durante l’intero percorso dell’Accademia, con i calciatori che saranno monitorizzati continuamente e valorizzati dal procuratore sportivo che in contatto con le maggiori società propone continuamente i suoi assistiti. Il player’s agent internazionale è in contatto con tutte le società di Serie A a livello mondiale, che manderanno di continuo osservatori a visionare i calciatori della Russia. Verranno poi proposti a tutti i Club Internazionali per una costante valorizzazione dei calciatori.Un metodo infallibile, con i Mental Coach che sono sempre dietro ai calciatori. Un metodo quello di Alessio Sundas che è uno dei più innovativi a livello mondiale. Invece, la società che decide di aderire al progetto, pagherà una somma di circa cento mila euro e avrà la possibilità di accedere a diversi servizi: utilizzare il marchio Sundas e Sport Man oltre alla gestione dell’allenatore, staff tecnico, preparatori dei portieri, massaggiatori e tutto l’organigramma tecnico. Lo staff tecnico sarà interamente italiano, visto che siamo tra i più preparati a livello mondiale. Gli allenatori che saranno impegnati sono di fama internazionale e provengono dai settori giovanili dei club di Serie A in Italia, e di club esteri come il Manchester City, Barcellona, Paris Saint-Germain e Real Madrid. Per quanto riguarda i calciatori invece, all’iscrizione è prevista una somma e si potrà far parte ad una delle più grandi Accademie di calcio al mondo: la Sport Man Accademy.

]]>
Climate Control System for Commercial Vehicle Market Analysis till 2023 Mon, 06 Jan 2020 07:11:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613982.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613982.html Automotive Market Research Reports Automotive Market Research Reports Global Climate Control System for Commercial Vehicle Market Information Report by Component (Compressor, Condenser, Others), Vehicle Type (Truck, Bus, Ambulance, Others), Application, E-Commercial Vehicle Type, Sales Channel, Region - Forecast To 2023

The global climate control system for commercial vehicle market was studied by the team of Market Research Future (MRFR). The study predicted that the global market will reach a valuation of USD 18,511.7 million by the end of the forecast period in 2023, thereby jumping from its previous valuation of USD 11,078.2 million in 2016.

The growth of the market can be attributed to factors like government initiatives and a rising demand for electric vehicles across the globe. The market growth of climate control system for commercial vehicles is expected to be at a compound rate of 9.04% during the period of 2018 to 2023.

Market segmentation

Global climate control system for commercial vehicle market segment into the various key dynamics better understanding of the report. The dynamics include commercial vehicle type, truck type, application, component type, electric commercial vehicle type, and sales channel.

By component, the market segments into condenser, evaporator, compressor, control valves, sensors, thermostat, coils, receiver-drier, relays, and others. The component segment holds the largest Share in this market category with close to 16.32% to its name as per the studies conducted in 2017. Standing next with the second largest share of the market is the condenser segment. The segment accounted for 15.01% of the market share in 2017.

Buy commercial vehicle type, the market segments into cargo Van, trailer, bus, truck, ambulance, minivan, and others.  Herein, the truck segment is further narrowed down into medium duty, light duty, and heavy duty. The truck duty segment holds the highest market share as per the report published in 2017. The segment covered more than 30% of the overall market category. The bus segment stood out as the second largest commercial vehicle segment with a market share of 25.2%

By truck type application, the market includes regional, long haul comma and specialty applications. The long-haul segment holds the maximum percentage of shares under its names and enjoyed a lion’s share of 44.9% of the global climate control system for commercial vehicle market back in 2017. The regional segment, on the other hand, held 37.6% of the market share 2017 and held the second largest position in this market category.

By electric commercial vehicle types, the market includes full electric vehicle and hybrid commercial vehicle. The global voltage type segment is further broken down into 24V, 48V, 12V, 350V, and 650V. The hybrid segment enjoys the largest share and as per 2017, accounted for 67.4% of the market shares. Whereas, the full electric vehicle segment held 32.6% of the share to stand out as the second largest segment globally.

By sales channel, the market divides into aftermarket and OEMs. The OEM segment held a massive 68.5% of the market share in 2017 to lead this category. The aftermarket segment enjoyed the rest of the market share. The OEM segment is further expected to lead the market in the near future.

Regional Analysis

The global climate control system for commercial vehicle market covers a four key regions across the globe, namely North America, Europe, Asia Pacific, and the Rest of the World (RoW).

The Asia Pacific region is a highly lucrative market and plays a key role in boosting its growth globally. The market is primarily driven by the burgeoning automobile manufacturing industry in countries like Korea, India, and China. Elsewhere, the European region is expected to emerge out as a major market and is expected to grow at an annual rate of 8.86% during the forecast period.

However, the Americas hold a significant portion of the market and lead the global market standings and the story is expected to remain the same in the coming years.

Competitive Landscape

The global climate control system for commercial vehicle market includes players like Mahle GmbH, Hanon Systems, Red Dot Corporation, Wabco, Denso Corporation, Valeo S.A, Bergstrom Inc., Eberspächer, Webasto, Sanden Holdings Corporation, and Calsonic Kansei Corporation Mobile Climate Control.

April 26th, 2019, Hyundai Motor Group, a leading automobile company from South Korea, announced the development of its ‘smartphone-electric vehicle pairing based performance adjustment technology,’ one that enables users to customize some of the primary functioning through a smartphone application.

 

Other Related Market Research Reports:

Global Autonomous Emergency Braking System Market Information Report, By Technology (Forward Collision Warning, Dynamic Brake Support and Crash Imminent Braking), By System (Low speed system, Higher speed system and Pedestrian system), by Vehicle Type (Passenger Vehicles and Commercial Vehicles) and By Region - Forecast To 2023

Autonomous Vehicle ECU Market Research Report: Information by Application Type (Autonomous Vehicles and Semi-Autonomous Vehicles), by Vehicle Type (Passenger Car, Light Commercial Vehicle, and Heavy Commercial Vehicle) and by region – Forecast till 2023

]]>
Sundas, occhi puntati sul calciomercato estero. L’obiettivo è invadere tutti i campionati internazionali Sat, 04 Jan 2020 18:04:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/613956.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/613956.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Il noto procuratore sportivo Alessio Sundas, si prepara ad invadere il mercato estero. Diversi sono i campionati e le nazioni nel mirino. Come quello statunitense, quello iberico e portoghese nello specifico, ma anche dell’est, con la Moldavia in particolare nel mirino. Diversi gli elementi attualmente seguiti da Alessio Sundas che riguardano tutte le nazioni. Come l’uruguaiano Felipe Conceicao, esterno mancino uruguaiano, il difensore statunitense Diax, oppure il colombiano Gutierrez, mediano con particolari doti offensive. Tra gli altri elementi di maggior spicco troviamo portiere rumeno Maringa, le punte De Sousa e Willer, ma anche il fantasista Fernando Santos, tra i fiori all’occhiello del mercato internazionale. L’attenzione sul mercato internazionale, riguarderà anche il settore femminile, tra cui citiamo Fabiana Dos Santos e Bruna De Almeida, come anche quello degli allenatori. Spicca infatti il nome di Sven Goran Eriksson, già allenatore di Lazio e Sampdoria, nonché commissario tecnico della nazionale inglese. Alessio Sundas per la cronaca, è proprietario della Sportmen, società attenta e particolarmente addentrata nella ricerca di sponsor per le società sportive.   

 

ALESSIO SUNDAS PLAYERS  AGENT  

SPORT MAN 

LISTA CALCIATORI E ALLENATORI CON RUOLI, NAZIONALITA’ E RELATIVI INGAGGI :  

1) FELIPE GEDOZ CONCEICAO - URUGUAY - ATTACCANTE  ALA SINISTRA -  2.000.000

2) FLORIAN DACI - TERZINO SINISTRO - 300.000

3) MATEO MONTES SANCHEZ - COLOMBIA - CENTROCAMPISTA - 200.000

4) LOIC MAXIME FEUDJEU NGUEGANG  - CAMEROON - PORTIERE

5) FEDERICO DIAX - USA - DIFENSORE - 300.000

6) DAVIDE SALVATORE - TERZINO DESTRO SINISTRO - 50.000

7) ALAN GABRIEL RODRIGUEZ  -ARGENTINA ITALO - TERZINO SINISTRO - 700.000

8) GABRIEL MANICLIA - BACHUR – ATTACCANTE - 700.000

9) NILSON RICARDO DA SILVA JUNIOR - DIFENSORE CENTRALE -  1.000.000

10) FELIPE CANDOSO DA SILVA – DIFENSORE - 500.000

11)  FERNANDO SANTOS - TREQUARTISTA

12) FREDERIK  BOATENG - GHANA - PUNTA CENTRALE 

13 ) MAYCON  VINICIUS FERREIRA DA CRUZ - TREQUARTISTA - 750.000

14) MIKEL  KALOSHI  - PORTIERE - ALBANIA 

15) EDUARD  BOGAN MARINGA - PORTIERE - ROMANIA - 300.000

16) PAOLO  CESAR  ALMEIDA DE MELO - CENTRALE - BRASILE - 2.000.000

17 ) CARVALHO  DOS SANTOS JEFERSON - MEDIANO 

18) RICARDO  DOS  ANIOS  MARTINS - TREQUARTISTA - 3.000.000

19) LUCA PELLEGRINO - SECONDA PUNTA - ITALIA - 750.000

20) DAUGLAS ATILA BARBOSA DE ALMEIDA - ATTACCANTE - 600.000

21) GAKOS  GEORCIOS  - PORTIERE - AUSTRALIA - 1.500.000

22) CARLO ANTONIO SANTOS SIQUEIRA - TERZINO  

23) FABIANO DE SILVA  - DOS SANTOS - CENTROCAMPO - 5.000.000

24) CARLO ANTONIO SANTOS  SIQUEIRA TERZINO - 2.000.000

25) VICTOR GUTIERREZ  - COLOMBIA - MEDIANO  OFFENSIVO -  3.000.000

26) JEFRO  PRECIADO - ATTACCANTE - ECUADOR  

27) JHON DIAZ  - PORTIERE COLOMBIANO - WOMEN 

28) FABIANA DE  SILVA - DOS SANTOS - CENTROCAMPISTA - 4.000.000

29) AMANDA CHRISTINA - COSTA PINTO - MEDIANA 

30)  BRUNA DE ALMEIDA - PORTIERE 

31) BRUNA SOUZA DOS SANTOS - CENTROCAMPISTA 

32) KETIEN WILLERS - PUNTA 

33) LETICIA  FERRIERA  MORENO SANTOS -PUNTA 

34) NAJELA   CRISTINA  ANDRADE DE SOUZA - PUNTA 

35) STINE  BALLISAGER - DIFENSORE - DANESE

36)  TULE  LILIAN  MWUESE  - NIGERIA  -DIFENSORE 

37 ) VIVIAN CARDOSO  DOS SANTOS -CENTROCAMPISTA 

38) EDERSON  SILVA - ALLENATORE - INGAGGIO  5.000

39) GUILLERMO   SZESZURAK - ARGENTINA – ALLENATORE - INGAGGIO  10.000.000

40 ) SVEN  GORAN  ERIKSSON  - ALLENATORE - INGAGGIO 20.000.000

41) IVAN MARCELLO  POSTEBAN - ARGENTINA - INGAGGIO 15.000.000

42)  GIACOMO DI  VIRGILIO - CENTROCAMPISTA - 25.000

43) GENNARO  CUOMO - PORTIERE - 50.000

44) ALESSANDRO FEDELI - PUNTA CENTRALE 

45) ELIA RUBEN CALLARI  - ITALIA  -TREQUARTISTA

46) Tahir Maigini - Difensore - 100.000

47) Aladin Ayoub – Portiere - 500.000

]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 04 Jan 2020 15:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 4 gennaio 2020


PRIMA PARTITA DEL 2020 PER IL PETRARCA, DOMENICA IN CASA CON SAN DONA’

Ottavo turno di Peroni TOP12 e prima partita dell’anno per l’Argos Petrarca, che DOMENICA 5 GENNAIO affronta in casa, all’Argos Arena, il Lafert San Donà, calcio d’inizio alle ore 15, arbitro Gnocchi di Brescia, assistenti Franco di Pordenone e Bertelli di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza.
“Domenica abbiamo il dovere di fare un’ottima prova contro San Donà”, è il commento del tecnico del Petrarca, Andrea Marcato, “con la necessità di tornare a vincere dopo la sconfitta a Reggio Emilia e riprendere subito la corsa verso i playoff. La squadra di Craig Green, allenatore tra i migliori d’Italia, è stata capace di battere Valorugby e perdere all’ultimo minuto al Battaglini, due risultati che danno l’idea di quanto potrebbe essere insidioso il match casalingo. San Donà è una squadra molto aggressiva e quadrata, gioca un rugby solido ed intraprendente vista la bontà della sua rosa, ha tanti ex petrarchini, stranieri di qualità e giocatori di spessore come Derbyshire e Ceccato. Noi dobbiamo dare grande importanza al dettaglio di esecuzione, avere rispetto dei nostri sistemi, mantenere solidità e lucidità mentale per tutta la durata degli 80 minuti ma soprattutto dovremmo imporci fisicamente nella sfida fisica.
Speriamo di vedere tanti padovani all’Argos Arena per questo derby veneto, i ragazzi hanno bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile”.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, Riera, De Masi, Beraldin; Faiva, Cortellazzo; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Saccardo, Galetto; Mancini Parri, Carnio, Borean. A disp.: Braggiè, Rizzo, Franceschetto, Michieletto, Nostran, Navarra, Garbisi, Zini


]]>
Tennis, Valentina Sassi dal best raking wta 140 a Miami in Florida Fri, 03 Jan 2020 23:28:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/tennis/613919.html http://comunicati.net/comunicati/sport/tennis/613919.html mazzarellamaurizio mazzarellamaurizio Valentina Sassi, classe 1980 e best ranking wta 140 è stata senza ombra di dubbio una delle tenniste italiane che hanno lasciato il segno. Nata a Seravezza, in provincia di Lucca, ha preso la sua prima racchetta in mano a soli sei anni, con le prime gare che lasciavano intravedere già dei segnali positivi per quello che poi è stato nella realtà. E’ l’amore per questo sport che l’ha portata a disputare numerosissime gare contro tenniste di fama internazionale che hanno fatto la storia del tennis. Una doppia medaglia di bronzo per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo del 2001. Il suo debutto principale nel WTA Tour all’Open di Madrid nel 2001. Ha disputato i grandi slam internazionali del Roland Garros, Wimbledon Site e Australian Open e gli Internazionali di tennis di Roma. Ha vinto sei singoli ITF e sette doppi titoli ITF prima di ritirarsi nel 2008. In una recente intervista ha dichiarato: “Non mi posso lamentare. Ho giocato tutti i grandi slam e sui campi migliori del mondo”. Dirige la sua “Academy Valentina Sassi” in Liguria con un bacino d’utenza di quasi 100 allievi, che va dai 5 ai 23 anni. Oggi Valentina lavora in Florida a Miami, come maestra di tennis e segue in questo sport le sue due bambine: Sofia campionessa regionale under 9 e la vice campionessa Asia. Tutte le info necessarie su di lei le troviamo sul suo sito ufficiale: www.valentinasassi.com

]]>
Hair Clippers For Men – Beneficial Aspects Online Fri, 03 Jan 2020 13:34:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/pallavolo/613880.html http://comunicati.net/comunicati/sport/pallavolo/613880.html Oughestmor Oughestmor US – january 03, 2020 – In the modern generation everything is advanced like our lifestyle, business, study, work and everything that we do. The modern technology is changing everything and now every person works on new technology. Every person wants to update their personality and mostly people believe on trendy hair style or cool haircut to update their appearance everywhere. So there is a famous and trendy hairstyle that is the fade hairstyle and nowadays this haircut is the most trending haircut. This haircut was first start and set up for the US military in the year of 1940s and 1950s. But at that time no any person like this hairstyle and after some time some people use this hairstyle as a new trendy style and now the fades is the trendiest haircut in youngsters. This hairstyle is more famous because it takes less maintenance and good looking that is why this haircut is liked by millions of people. But sometime people did not have time to go the salon for a fade haircut due to busy schedule or any other reason, so do not worry the new technology gets the solution and that is the hair clippers for men.

The hair clippers were first invented in the year between 1850 and 1890 by Nikola Bizumic, he is a Serbian barber and after some time the military Leo. J. wahi made the first electronic hair clippers. The electronic hair clippers were get popularity all across the globe. There are so many interested users who ready to buy the best electric hair clippers. The earlier time electronic clippers do not run for a long time, so the mew technology get some more featured advanced clippers and there are some new types of clippers like, electronic clippers, battery clippers, solar power clippers, and so on. If you buy the clippers from market it is too costly, so the best option is buy it online. There are so many professional hair cutting tools selling site in which choose a best site is important.

If you are finding a best site to buy the best hair clippers then there is a best site and that is the best professional hair clippers. The best professional hair clipper site provides the best top brand hair clippers for you from all over the globe. In this site you can easily buy the professional barber clippers on a best price from the market. When you are buying a hair clipper it is important to notice some points and the points are, first check the brand is perfect or not, it is important to know about that which clipper you are buying is a genuine or a trusted brand product. Second check all the accessories because it is important to have all the best accessories with your product. Third compare the price, some site sell the same hair clippers on a high price than others so you must compare the price with others. So if you want to know more about best clippers for lining black hair, visit on their website.

If you want to get much more details about Hair Clippers For Men then click here and visit on their official website. You can also contact them from given below information.

 

Website: https://besthairclippers-89.webself.net/

Mail   : MariaAHershberger@protonmail.com

Contact: 619-299-1065

Add    : 477 Holden StreetSan Diego, CA 92103, US

 

 

]]>
Festival dello Sport, Ernesto Pellegrini racconta Rumenigge Tue, 31 Dec 2019 14:51:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/613525.html http://comunicati.net/comunicati/sport/calcio/613525.html articolinews articolinews Durante la seconda edizione del Festival dello Sport di Trento, promosso dalla Gazzetta dello Sport, Ernesto Pellegrini ricorda i suoi anni alla presidenza dell'Inter, soffermandosi sul rapporto con l'attaccante Karl-Heinz Rummenigge, due volte Pallone d'Oro.

Ernesto Pellegrini

Festival dello Sport, Ernesto Pellegrini: "Rummenigge simbolo della mia Inter"

Dal 10 al 13 ottobre scorso si è tenuto il Festival dello Sport di Trento, il secondo appuntamento della rassegna organizzata dalla Gazzetta dello Sport. Durante la prima giornata della kermesse, quest'anno incentrata sul tema "Il fenomeno, i fenomeni", uno degli incontri è stato dedicato a Karl-Heinz Rummenigge: insieme al Pallone d'Oro erano presenti sul palco l'ex calciatore Beppe Bergomi ed Ernesto Pellegrini, a capo del Gruppo omonimo, che ha ricoperto la carica di Presidente dell'Inter dal 1984 al 1995. "Volevo presentarmi al tifo con un grande giocatore e ho pensato subito a Kalle - spiega nel suo intervento - lo dico con rispetto degli altri, non ci sono stati altri giocatori all'infuori di lui". Oltre al valore indiscusso come giocatore, per l'ex Presidente il suo acquisto non ha significato soltanto un investimento: "Era un giocatore di caratura mondiale, che aveva vinto tanti trofei, ma anche un uomo dalla grande umanità. Volevo un simbolo per la mia Inter e Kalle lo ha bene interpretato. Era un uomo eccezionale e modesto, semplice: la semplicità alberga nei cuori dei grandi uomini e lui lo è". Oltre ad essere uno dei primi acquisti dell'era Pellegrini, Rumenigge all'Inter è stato promotore di un ingaggio che si rivelerà fondamentale nella vittoria dello "scudetto dei record": "Fu lui a suggerirmi di prendere Lothar Matthaus, anzi, lo portò addirittura a casa mia".

Ernesto Pellegrini, l'uomo dello scudetto dei record

Presidente e Amministratore Delegato, Ernesto Pellegrini nasce a Milano nel 1940. Dopo aver ricoperto il ruolo di Capo Contabile in Bianchi, azienda storica di biciclette, entra nel mondo della ristorazione collettiva e nel 1975 fonda Pellegrini S.p.A.: ad oggi il Gruppo è leader nei servizi per le aziende a livello nazionale e internazionale. Nel 1984 l'imprenditore acquista la società calcistica F.C. Internazionale, diventandone Presidente: durante il suo primo anno ingaggia l'attaccante tedesco Karl-Heinz Rummenigge, già due volte vincitore del Pallone d'Oro. Negli anni successivi la squadra stenta a decollare, soprattutto visto il dominio del Napoli di Maradona e del Milan degli olandesi. L'attesa dei tifosi viene ripagata abbondantemente nel 1989, quando l'Inter, allenata da Giovanni Trapattoni, conquista lo scudetto della stagione 1988-1989, il tredicesimo per la società: è lo "scudetto dei record" con 26 vittorie e sole 2 sconfitte. L'anno successivo arriva la Supercoppa Italiana, mentre nel 1991 l'Inter conquista la sua prima Coppa Uefa (oggi Europa League). Durante i suoi ultimi anni di presidenza, Ernesto Pellegrini porta la società a vincere anche il secondo titolo europeo: nel 1995, con l'acquisto di Massimo Moratti, finisce l'era di un Presidente ancora oggi ricordato e amato.

]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 28 Dec 2019 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 28 dicembre 2019



TOP12, ULTIMA PARTITA DEL 2019, PER L’ARGOS TRASFERTA A REGGIO









Settima giornata del Peroni TOP12, e ultimo appuntamento del 2019 per l’Argos Petrarca, impegnato in trasferta con il Valorugby DOMENICA 29 DICEMBRE, calcio d’inizio alle ore 15 (arbitro Mitrea di Udine, assistenti Angelucci di Livorno e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Brescacin di Treviso.

“Domenica scenderemo a Reggio Emilia per una partita importantissima”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. "Affrontiamo quella che al momento ha dimostrato di essere la miglior squadra del Top12, prima in classifica con miglior attacco e miglior difesa.

Siamo emozionati nell’affrontare Valorugby, nonostante le feste natalizie noi abbiamo preparato questa incontro come un vero e proprio test match, vogliamo metterci alla prova contro i migliori e capire davvero a che livello siamo.

La squadra di Manghi gioca un rugby fisico e veloce, Panunzi e Rodriguez sono i fari offensivi, Amenta, Mordacci, Vaeno e Majstorovic sono alcuni degli efficaci ball carriers, hanno tanta solidità in mischia con Luus e Chistolini arrivati in estate dalle Zebre, prediligono un gioco territoriale e il drive è un arma molto efficace.

In settimana abbiamo lavorato con emozione e serenità, studiando meticolosamente Valorugby, sappiamo che sarà una sfida difficile e ci vorrà il miglior Petrarca, per far ciò il nostro focus sarà sulla capacità di vincere l’uno contro uno, sull’efficacia nelle fasi statiche e nei punti d’incontro, sulla consistenza difensiva e sull’essere cinici in attacco.

Domenica vogliamo scendere in campo, credere nel nostro progetto e giocare un’azione alla volta senza mai perdere la concentrazione”.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Cannone, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Conforti, Cortellazzo, Broggin, Beraldin.




]]>