Bicicletta a pedalata assistita

18/set/2018 09:43:42 riccardo paolini Contatta l'autore

Le biciclette elettriche a pedalata assistita soddisfano le esigenze odierne in termini di sostenibilità e di voglia di individuare un modo per spostarsi diverso rispetto a quello tradizionale. Il livello di attività fisica può essere modulato a seconda delle necessità: insomma, non si corre più il pericolo di arrivare a lavoro grondanti di sudore. I vantaggi offerti dalle biciclette elettriche a pedalata assistita sono evidenti, al di là del fatto che non ci sono emissioni di anidride carbonica e quindi si contribuisce parzialmente a smorzare il problema delle polveri sottili. Chi conduce una e-bike può mantenersi in salute grazie a una moderata attività fisica e ha un ruolo decisivo nel rendere più vivibile la comunità di cui fa parte: si calcola, inoltre, che percorrere un tratto di circa 5 chilometri trafficato richieda più tempo in macchina che non in sella a una bici.