Tavolara Sport Days 2016 Passione e sport sulla Spiaggia di Porto Taverna (OT)

17/set/2016 15:14:46 maria pintore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Tre giornate intense quelle che dal 9 all' 11 Settembre hanno rallegrato la spiaggia di Porto Taverna portando un'atmosfera di sport e divertimento per la nuova edizione dell' ACSI Tavolara Sport Days.

 

Anche quest' anno ACSI tramite il comitato provinciale "Sardegna Est" rappresentato da Giuseppe Soma e la co-organizzazione di asd Slowdive e Lega Navale Italiana sez. Porto San Paolo (presiedute rispettivamente da Roberto Porcu e Antonio Borghesan) hanno rinnovato l' appuntamento annuale con gli sport acquatici sapendo coniugare la pratica sportiva alla vocazione turistica dello splendido territorio.

 

L'evento fortemente voluto e sostenuto dall' amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo col supporto dell' AMP Tavolara e Capo Coda Cavallo, sempre sensibili alle iniziative che promuovono i propri tesori naturalistici e culturali, ha richiamato da tutta Italia svariate centinaia di avventori di ogni età per il tradizionale appuntamento di settembre.

 

La Canoa

La canoa presente nelle giornate di sabato e domenica ha visto cimentarsi agonisti ed amatori in una formula che ha unito le fatiche a colpi di pagaia a quelle della corsa, culminando nell' ultima giornata con un' escursione che ha fatto tappa a Tavolara e regalato ai circa cento partecipanti a bordo di kayak, surf ski e polinesiane l'opportunità di conoscere, e per molti di loro anche rivivere, le emozioni che solo la magia di questo luogo sa trasmettere, il tutto sotto la guida del Comitato ACSI di Cagliari. Il mare calmo è stato lo sfondo vellutato  per le splendide imbarcazioni che i maestri della LNI Porto San Paolo e Associazione Vela Latina Olbia hanno messo a disposizione dei partecipanti per introdurli nell' affascinante mondo della velistica.

 

Beach Volley

La novità del beach volley ha attirato tanti ragazzi che si sono cimentati in partite promozionali di buon livello competitivo sulla sabbia pregiata di Porto Taverna così come la gara sprint di nuoto ha visto sfrecciare atleti di notevole esperienza agonistica. Inoltre tra i vari appuntamenti in scaletta condotti dal comitato ACSI Oristano, notevole successo ha riscosso il nordic walking sotto la supervisione di istruttori qualificati.

 

Stand Up Paddle

 

Costante la presenza degli operatori del stand up paddle, disciplina conosciuta al grande pubblico come sup, i quali hanno guidato i numerosissimi avventori della spiaggia alla scoperta di uno sport che ha fatto della sua accessibilità e immediatezza il proprio punto di forza. I ragazzi di slowdive, Esa e Acsi Divisione Sub infine hanno sapientemente condotto le prove di subacquea e snorkeling lungo le acque cristalline intorno Tavolara.

 

 

ACSI, LNI Porto S.Paolo e Slowdive ringraziano per il prezioso sostegno l' Amministrazione Comunale di Loiri P.San Paolo, AMP Tavolara Capo Coda Cavallo, Gies onlus, Mare Azzurro, Associazione Vela Latina Olbia e tutte le associazioni e i tanti partecipanti che hanno reso possibile anche quest'anno questo  evento suggestivo che ha saputo unire aggregazione, sport e natura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl