il sito più irriverente sugli Europei 2008

12/giu/2008 22:49:00 www.europei-2008.com Contatta l'autore

www.europei-2008.com: è online
il primo sito 2.0 sui campionati europei

Lanciato il nuovo sito www.europei-2008.com: il social network sugli europei di Austria e Svizzera. Calcio e news irriverenti, ovviamente, ma anche info su come viaggire e pernottare, partecipazione dei lettori, pezzi umoristici per non prendere troppo sul serio il mondo dell’Europallone. Tutte le rubriche sono realizzate in collaborazione… con i lettori.

Milano, 12 giugno 2008 – Massima interazione con gli utenti, commenti e segnalazioni da parte dei visitatori e contenuti prodotti insieme al pubblico. Sono questi i tratti distintivi di www.europei-2008.com, nuovo sito dedicato agli europei di calcio che fa l’occhiolino a social network e user generated media con un taglio editoriale irriverente e politicamente scorretto.

Accanto ai classici contenuti informativi e imperdibili rubriche umoristiche come “facce da Europeo” o “i sondaggi inutili”, europei-2008.com offre funzionalità di ultima generazione presentate con una grafica ad alto impatto visivo: tutte le notizie sono commentabili ed è possibile seguire la cronaca diretta degli incontri. Inoltre, photogallery e videogallery sono dedicate alle testimonianze dei tifosi che possono caricare i propri scatti o i filmati girati durante le serate passate a tifare la nostra Nazionale.

Nella sezione “dream team” i lettori potranno essere ct: è possibile schierare la formazione ideale per il prossimo incontro degli Azzurri e la lista degli undici giocatori più votata dagli utenti di europei-2008.com verrà inviata allo staff di Roberto Donadoni.

Il portale è anche utile per mettersi in viaggio alla volta della manifestazione: “L’idea è nata qualche mese fa, mentre insieme ad alcuni amici stavamo organizzando un viaggio a Berna per Olanda-Italia” afferma Emilio Cataldi, co-fondatore del sito “Avevamo tre posti in macchina in più e così abbiamo pensato di… chiedere alla rete. In brevissimo tempo abbiamo ricevuto decine di risposte, conosciuto i nuovi compagni di viaggio e ci è venuta l’idea di per tutti quelli che si trovano in una situazione così. Aggiungendo parecchio altro, ovviamente…”

A chi volesse raggiungere l’Austria o la Svizzera per seguire gli incontri degli Europei 2008, europei-2008.com offre infatti una sezione dedicata allo scambio di informazioni tra tifosi su viaggi e trasferte dove sarà possibile  incontrare nuovi amici con cui dividere le spese di viaggio o ricevere utili consigli su come trascorrere al meglio il soggiorno Europeo. Chi invece rimarrà in città, potrà indicare e ricercare sul sito la lista dei locali o delle piazze dove seguire gli incontri e partecipare ai “sondaggi inutili”, le statistiche più irriverenti dell’europeo.

Per maggiori informazioni e per condividere la tua passione per il calcio e per la Nazionale: www.europei-2008.com

Contatto stampa:
press@europei-2008.com