Mirano - Novità Soccer Squash

22/ago/2018 15:28:39 Match Ball Squash Club Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mirano – Novità: Soccer Squash

Da settembre al Match Ball Squash Club Mirano la novità del calcio

 

Da Settembre 2018 vieni a provare Soccer Squash. Match Ball Squash Club di Mirano è il 1° Club in Italiadove si può provare questa novità

Soccer Squash è l’ideale per i giocatori che amano combinare il controllo pallatecnicae gran divertimento.


Soccer Squash è uno sport nuovoche permette di ritrovare, in maniera generale, la forma fisicama, più nello specifico, va ad allenare lo scatto e quindi i riflessi, lo sforzo anaerobico, la coordinazione, il controllo palla…


Da un punto di vista calcistico, uno dei tanti aspetti positivi del soccer squash è che si tratta di uno sport perfetto per allenare il controllo di palla e la tecnica di base in situazioni dinamiche.

Essendo uno sport basato su un continuo scambio di giocate a 3 tocchi al massimo (incluso il colpo verso la parete centrale) e con un solo rimbalzo a terra consentito per ogni giocata, i giocatori beneficeranno di un costante allenamentodella sensibilità e del tocco nel palleggio (possibile con ogni parte del corpo escluse braccia e mani), della coordinazione sul tiro al volo e dei riflessi sul controllo del pallone in continuo movimento.
Nel calcio e nel calcio a 5 moderni, dove la tecnica e soprattutto la giocata rapida e in situazioni dinamiche diventano sempre più importanti, il soccer squash rappresenta lo sport ideale per calciatori di ogni età e livello, sia per coloro che sono alla ricerca del perfezionamento tecnico, che per coloro che vogliono mantenersi in forma senza trascurare l’allenamento col pallone. Il soccer squash fornisce inoltre una valida opzione parallela e di integrazione al classico allenamento calcistico, specialmente nel periodo invernale dove si beneficerà dei vantaggi di una pratica sportiva indoor.


Oltre all’aspetto prettamente tecnico del controllo palla, soccer squash allena anche la sfera propriocettiva. Infatti il gioco è rapido e si svolge in uno spazio ridotto, fattori che portano alla creazione di situazioni di instabilità per il corpo. Il giocatore è “costretto” a allenare i riflessi propriocettivi, al fine di ottenere un ottimale controllo della postura e delle articolazioni. Ecco che il soccer squash può venire in contro ai giocatori nella fase di recupero da un trauma(ripristinare i riflessi e riattivare tutti i canali informativi interrotti dall'infortunio) e soprattutto nella prevenzione degli infortuni(rapido controllo della muscolatura durante le azioni di gioco). 

Il giocatore riuscirà ad aver coscienza di sé nello spazio, coordinando arti-pallone, e dell’avversario, con conseguente miglioramento della capacità di scelta di tiro.

 
A soccer squash è possibile giocare in 2 o in 4 (doppio).


Il divertimento è alla basee garantito per qualsiasi calciatore e soprattutto per chi, oltre alla tattica, ama il calcio e il calcio a 5 in primis per il piacere del gesto tecnico.


Siamo disponibili per delle sessioni introduttive e/o allenamenti individuali o in gruppo, per individui di ogni età.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti:

 

Match Ball Squash Club 

Via Taglio Sinistro 65/i Mirano

+39 389 6949826

matchballsquash@gmail.com

http://www.matchballsquashclub.it

Facebook  - YoutubeInstagram

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl