CAMPIONATO PRIMAVERA DEBUTTO CON GOAL DI EMANUELE ZUELLI

13/gen/2018 18:31:01 AllenatiConNoi Contatta l'autore

Prima convocazione del bolzanino nel Campionato Primavera in Udinese - Chievo Verona

La ripresa del campionato inizia alla grande per il sedicenne altoatesino Emanuele Zuelli convocato, quasi a sorpresa, da Mister D’Anna in categoria Primavera. Quasi a sorpresa, considerando le ultime due Stagioni da titolare nel settore giovanile del Chievo, con cui sta disputando Campionato U17 e l’ultima settimana di allenamento interamente passata a Veronello, appunto con la Primavera.  Le premesse per questa convocazione c’erano tutte, ma sarebbero restate illusioni se Mister D’Anna non avesse deciso di convocarlo e dargli fiducia.

La partita è risultata combattuta e difficile fino dai primi minuti. L’Udinese sul campo di Manzano è subito passata in vantaggio con rete di Brunetti. Il Chievo ha risposto con realizzazioni di Juwara e Pedroni. Poi schermaglie di centrocampo hanno segnato la prima metà del secondo tempo. Mister D’Anna decide che quello è il momento per il debutto di Zuelli. L’Udinese pareggia con Garmendia. A pochi minuti dalla fine Zuelli però fissa il risultato finale sul 2:3 per la squadra clivense. Vittoria importante quella dei veronesi vista la posizione di parità in classifica alla vigilia del match ora a più tre dai bianconeri friulani.