SalusBank, marchio leader nel settore dell’archiviazione e gestione di dati clinici sanitari, entra nel prestigioso team della Federcalcio Sammarinense.

22/ott/2017 22.29.04 YouAppy Contatta l'autore

VIA AL PROGETTO PILOTA TRA SALUSBANK E FSGC ARCHIVIAZIONE MEDICO-SANITARIA

Versione media immagine SalusBank, azienda svizzera con sede a Lugano si occupa dal 2001 di raccolta dati medici sanitari. Il database sanitario all’interno del quale vengono inserite tutte le informazioni dell'utente è allocato in server certificati e protetti per garantire che le informazioni rimangano riservate e a disposizione dell’utente quando dovesse necessitarle.

La SalusBank metterà a disposizione della Federcalcio Sammarinese un innovativo software utile all’archiviazione dei dati sanitari dei calciatori biancoazzurri: si tratta di un progetto pilota, che inizialmente verrà esteso alla Nazionale ed all’Under 21 e che permetterà di fatto al medico federale di accedere immediatamente e, ovunque si trovi, alla storia clinica del giocatore.
Condizione questa che riduce sensibilmente la possibilità di errore e, contestualmente, garantisce un’assistenza medica mirata.

Per ogni calciatore ci sarà una scheda di riferimento, che il medico potrà visionare tramite i più aggiornati sistemi di scansione d’informazioni (QR-Code, codice a barre e Rfid). “Siamo i primi ad aderire a questo progetto che insieme a quello già avviato con il NADO San Marino costituiscono i primi passi per tornare a mettere al centro dell’attenzione la salute dell’atleta, nonché uno step importante ai fini dell’educazione sanitaria dei calciatori stessi” – commenta Simone Grana, responsabile del Settore medico-sanitario della FSGC.

“E’ un progetto pilota, siamo molto emozionati e ringraziamo la Federazione Giuoco Calcio Sammarinese per aver aderito a questo progetto di educazione sanitaria. Sono i precursori di un progetto innovativo e apriranno la strada a tanti altri giocatori e squadre che sono attenti e danno valore alla propria salute.” Commenta Ivano Labruna ceo di SalusBank.

Link: http://www.salusbank.com