Come da un fallimento nasce un libro tra i più venduti su Amazon, con ben 25 recensioni a cinque stelle!

21/ago/2017 14.46.29 Giancarlo Fornei Contatta l'autore

«Non avrei mai pensato che da un fallimento potesse nascere un libro tra i più venduti su Amazon nella sua categoria. Eppure, proprio da un fallimento (anni fa non sono riuscito ad allenare mentalmente una squadra di calcio in Toscana) è nato“Come Allenare la Mente a Vincere nello sport”, uno dei libri più venduti su Amazon nelle categorie sport e allenamento».

Un libro che ha persino battuto (in fatto di vendite e di recensioni positive) quelli di noti psicologi dello sport.

Sono, infatti, ben venticinque le recensioni a cinque stelle solo su Amazon, senza contare quelle su tutti gli altri store online. 25 recensioni che parlano di un libro ben strutturato, scritto in maniera semplice e chiara. Comprensibile a tutti. Un vero e proprio manuale di allenamento mentale.

«Proprio perché ho faticato ad apprendere i vari presupposti di Programmazione Neuro Linguistica e non ho trovato in giro libri che mi aiutassero a mettere in pratica le varie tecniche di allenamento mentale, guidandomi passo dopo passo, ho deciso che fosse importante scrivere un libro “pratico” e allo stesso tempo usare un linguaggio semplice, comprensibile a tutti. Anche ai non addetti ai lavori».

“Come Allenare la Mente a Vincere nello sport” è un libro che parla delle esperienze dirette dell’autore. Afferra per mano il lettore e lo guida in un percorso “pratico” di sette step, definiti da Giancarlo Fornei come gli step di base per cominciare ad allenare la propria mente a vincere nello sport. O almeno, a smettere di farsi condizionare dagli stati d'animo.

Libro che sta andando talmente bene in Italia che in questi giorni è stato tradotto e lanciato sul mercato spagnolo e portoghese...

Molto bella la raccomandazione nelle pagine finali del libro che il coach toscano rivolge agli allenatori dei settori giovanili, invitandoli a essere dei veri e propri “mentori”, senza limitarsi a “allenare”, ma diventando dei punti di riferimento per tutti i ragazzi.

L’indice del libro:

·        Premessa dell’autore;

·        Introduzione;

·        Step 1: l’importanza dello stato d’animo;

·        Step 2: Stato d’animo e fisiologia;

·        Step 3: Le tecniche di visualizzazione;

·        Step 4: Come nutrire l’inconscio;

·        Step 5: La linguistica dei vincenti;

·        Step 6: Come ancorare stati d’animo vincenti;

·        Step 7: Come definire obiettivi: il Goal Setting;

·        Uno come lui serve?

·        Conclusioni;

·        Bibliografia;

·        Ringraziamenti;

·        Una raccomandazione importante;

·        Brevi sull’autore.

Il libro è stato pubblicato nell’ottobre 2014. Nasce dopo un attento restyling e aggiornamento dell’audio corso in formato mp3 creato dal coach carrarese nel 2011. Si trova su Amazon, Il Giardino dei Libri e tutti gli altri store online. Naturalmente, può essere acquistato anche in libreria, attraverso il codice ISBN | 978-88-91159-24-3

Giancarlo Fornei è un coach motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”per l’esperienza di lavoro fatta con l’universo femminile (sono oltre nove anni che fa formazione e coaching quasi esclusivamente con donne). In Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima. Si occupa di crescita personale dal lontano 1999.

A questo link è possibile visitare il blog del libro (ricco di molte informazioni sull’allenamento mentale nello sport):