Snai – Europa League, Napoli sul velluto, contro il Legia quota 1,45

09/dic/2015 17:29:39 Snai Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partenopei già qualificati Alla Fiorentina basta un pareggio contro il Belenenses per accedere ai 16mi di finale –Lazio già qualificata, ma la trasferta a Saint-Etienne potrebbe essere l’ultima chance per il tecnico Pioli

MILANO – Si chiudono domani i gironi di qualificazione di Europa League, delle tre squadre italiane impegnate solo la Fiorentina non ha ancora ottenuto il “pass” per la fase successiva, tuttavia la qualificazione sembra essere alla portata della squadra di Paulo Sousa: basta un pareggio per ottenere l’accesso ai sedicesimi di finale. Il Belenenses è già stato sconfitto 4-0 nella partita di andata, nell’incontro di domani i viola partono ampiamente favoriti, pur dovendo pianificare un minimo di turnover in vista della partita di campionato contro la Juventus.

   I portoghesi del Belenenses si giocano il tutto per tutto, non hanno alternative alla vittoria per sperare ancora di passare il turno. Atteso un classicissimo 4-3-3 con attacco composto da Sturgeon, Leal e Kuca. La squadra portoghese sta però attraversando un periodo nero, nelle ultime quattro partite ha incassato due sconfitte in campionato, una nella Coppa portoghese e un pareggio in Europa League su cui “pesa” un calcio di rigore sbagliato da Tiago Silva.

   Quote Snai: pronostico chiuso per gli ospiti, Fiorentina 1,20, pareggio 5,75, Belenenses 14,50.

   Gioca sul proverbiale velluto il Napoli, grazie a qualificazione e primo posto nel girone aritmeticamente certi da tempo. Pura formalità l’incontro di domani contro il Legia Varsavia, che invece può ancora ottenere la qualificazione: deve però vincere al San Paolo e contemporaneamente sperare che il Club Brugge batta il Midtijylland, secondo in classifica con due punti di vantaggio sui polacchi. Anche in questo caso probabile ampio turnover nel Napoli (che domenica ospiterà la Roma), il Legia invece cercherà di scardinare la difesa partenopea con la punta Nikolics supportata da Guilherme, Prijovic e Kucharcyzk.

   Quote Snai: la formazione ospite dovrà sudare le proverbiali sette camicie per guadagnare punti, per il Napoli quota 1,45, pareggio a 4,55, Legia Varsavia a 6,25.

   Potrebbe essere un “viaggio di piacere” quello della Lazio nella regione della Loira francese, per giocare contro il Saint- Etienne: si va in campo infatti solo per dovere di cronaca, le due squadre sono già qualificate e le posizioni in classifica non possono mutare. Ma i laziali arrivano da una serie negativa che ha permesso di racimolare un solo punto in sei partite di campionato, un’altra sconfitta potrebbe essere pagata a caro prezzo dal tecnico Pioli: i presupposti per domani non sono proprio positivi, considerando che saranno fuori per squalifica tre giocatori come Keita, Radu e Milinkovic-Savic, oltre a De Vrij e Onazi. Mauri torna disponibile ma al massimo partirà dalla panchina. Non se la passa troppo bene neppure il Saint-Etienne, con una sola vittoria nelle ultime sei partite della Ligue 1: anche per l’allenatore dei francesi, Galtier, tre punti sarebbero un’iniezione di fiducia.

   Quote Snai: Saint-Etienne 2,30, pareggio 3,20, Lazio 3,10.

 

Milano, 9 dicembre 2015

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl