CS: AC Tenuta Carretta 1999, tutto pronto per la Gazzetta Football League

16/ott/2015 17:08:54 AC Tenuta Carretta 1999 Contatta l'autore

16 anni di passioni e di emozioni vissute sul campo: è sintetizzabile così la storia dell'AC Tenuta Carretta 1999, squadra amatoriale di calcio a 5/7 di Milano nata nello scorso millennio dall’amore per il gioco del calcio di alcuni compagni di liceo.

Dopo oltre 500 partite ufficiali e quasi 2000 gol realizzati, tutti meticolosamente tracciati nelle statistiche del sito internet della squadra (www.actenutacarretta1999.com), l'impegno del fondatore, Rudy Galetti, è immutato e si indirizza verso nuovi obiettivi sempre più sfidanti.

Come quello che i nero-verdi, questi i colori sociali dell'AC Tenuta Carretta 1999, affronteranno nella stagione che sta per iniziare. Scatterà infatti il prossimo 26 ottobre una delle tappe più importanti, quella di Milano, della Gazzetta Football League, il Campionato Nazionale di calcio a 7 organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale: un evento a cui l'AC Tenuta Carretta 1999 parteciperà con grande entusiasmo e con altrettanta voglia di far bene.

Le formazioni di 40 città d'Italia si affronteranno durante tutto l'anno con l'obiettivo di conquistare le fasi finali in un grande stadio come San Siro, a Milano, o l'Olimpico, a Roma, e la Tenuta Carretta sembra intenzionata ad essere una delle 8 protagoniste che a giugno si contenderanno il titolo di Campioni d'Italia.

"Abbiamo cambiato molto nella rosa in questa stagione" - spiega il fondatore-mister della squadra - "e stiamo utilizzando gli ultimi giorni prima dell'inizio del campionato per limare alcune lacune nei reparti. Sono convinto che al via delle ostilità saremo pronti per giocarci fino in fondo le nostre carte, e vedere coronato il sogno di poter calcare il prato verde di uno stadio di serie A".

Grande convinzione, quindi, per questa squadra che rappresenta una delle realtà amatoriali più longeve d'Italia e, senza dubbio, la più antica di Milano

Rudy Galetti

AC Tenuta Carretta 1999
Il club amatoriale più antico di Milano