Impariamo a conoscere le varie tipologie di scommesse!

25/set/2015 09:24:39 camigiu Contatta l'autore

Se per la prima volta decidete di scommettere, magari scegliendo qualche bookmaker che offra partite di calcio e quote da prendere al volo, sicuramente potrete avere qualche difficoltà nel capire quali sono le varie tipologie, così come anche i simboli e le differenti combinazioni, sarà dunque necessario fare un po' di chiarezza.

Partiamo proprio dalle base, vale a dire dalla combinazione 1 – X – 2; in questo caso le scommesse vanno a riguardare un pronostico fisso, vale a dire che se opteremo per il segno 1 andremo automaticamente a pronosticare la vittoria da parte della squadra di casa, mentre con il 2 la vittoria della squadra ospite e con la X un bel pareggio!

Ogni bookmaker online che si rispetti offre anche la possibilità di scommettere sul risultato esatto, ma questa scelta è davvero difficile, motivo per cui, se siete alle prime armi consigliamo sicuramente di metterla da parte, magari per far spazio alla Somma Goal, dove il vostro obiettivo sarà quello di pronosticare quanti sono effettivamente i goal messi a segno in tutti i 90 minuti!

Proprio in questo frangente noteremo differenti tipologie, per un valore che andrà dallo 0 a 4 e che indicherà il numero complessivo di reti registrate, ma vi sarà anche l'opzione >4 che si potrà scegliere se nella nostra previsione ci saranno più di quattro reti. Tra le altre tipologie di scommessa possiamo trovare anche l' Under e Over, anch' essa molto amata dal grande pubblico, dove si indica se in una partita ci saranno più o meno di 2.5 Goal; nel dettaglio, se ad esempio una partita terminerà con il risultato di 1-0, in questo caso l'Under sarà la scelta azzeccata, mentre se si andranno a superare le due reti e magari la partita finirà 2-1, la scelta giusta sarà proprio quella dell'Over.

Altre tipologie di scommessa saranno rappresentate dall' 1 – X – 2 con Handicap, così come anche lo scegliere l'esito del primo tempo, quindi pronosticare chi starà vincendo o perdendo nel primo tempo, senza dimenticare anche il pareggio; interessante è anche la Doppia Chance che offrirà una bella copertura sulle scommesse, dandoci la possibilità di accorpare ben due segni ed offrire belle combinazioni, come ad esempio 1X (Prevede la vittoria della squadra di casa oppure un pareggio), X2 (Prevede un pareggio o la vittoria della squadra ospite) e 12 (Dove si prevede la vittoria della squadra di casa, oppure quella della squadra ospite).

Tra le altre tipologie più utilizzate ed offerte da un bookmaker possiamo trovare anche l'opzione Pari e Dispari strettamente legata alla somma dei goal totali in una determinata partita, ma non solo, vi sarà anche l'opzione Goal/No Goal, dove dovremmo prevedere se nel match si segnerà almeno un goal da parte di entrambe le squadre (Goal) oppure se nessuna o una sola squadra ha segnato (No Goal), non dimentichiamo nemmeno la possibilità di scommettere sul primo marcatore, sulle ammonizioni, sulle espulsioni e dar vita a sistemi ragionati ed efficienti!