Snai – Serie A, Fiorentina in trasferta a Genova, quota 2,20

La squadra di Gasperini lamenta molte assenze, per la vittoria in casa la quota è 3,30 - In serata Roma - Empoli, giallorossi favoriti con quota 1,42 MILANO - Genoa - Fiorentina è il primo dei due anticipi del sabato: per i viola è una buona occasione per staccare ulteriormente i padroni di casa, ora indietro di tre punti in classifica, mentre la squadra di Gasperini ha la possibilità di azzerare lo svantaggio.

Persone Mario Rui, Mati Fernandez, Mario Gomez, Giuseppe Verdi, Joachim, Basanta, Garcia, Pasqual
Luoghi Rome, Genoa, Milan, Lodi, Rincon Municipio
Organizzazioni Juventus
Argomenti music, linguistics, anatomy, show

30/gen/2015 17:25:55 Snai Spa Contatta l'autore

La squadra di Gasperini lamenta molte assenze, per la vittoria in casa la quota è 3,30 – In serata Roma – Empoli, giallorossi favoriti con quota 1,42

MILANO – Genoa – Fiorentina è il primo dei due anticipi del sabato: per i viola è una buona occasione per staccare ulteriormente i padroni di casa, ora indietro di tre punti in classifica, mentre la squadra di Gasperini ha la possibilità di azzerare lo svantaggio. Il Genoa però lamenta molte assenze: Costa, Marchese e Matri sono infortunati, Bertolacci e Antonelli sono squalificati, e anche Antonini lamenta qualche problema che potrebbe escluderlo dal match. La soluzione potrebbe essere una difesa a quattro con Roncaglia e Izzo all’esterno di De Maio e Burdisso, mentre a centrocampo saranno schierati Edenilson, Rincon e Kucka; attacco affidato a Iago Falque, Fetzfatzidis e Perotti.

La Fiorentina potrebbe schierare Gilardino ma non dal primo minuto: Montella farà affidamento di Mario Gomez che sembra aver trovato continuità nel gioco, affiancandolo a Babacar. Recuperati Aquilani, Lazzari e Badelj, che dovrebbero però partire dalla panchina,, il modulo 3-5-2 dovrebbe essere completato da Tomovic, Rodriguez, Basanta e Joaquin in difesa, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero e Pasqual al centro.

Precedenti: sono nettamente in favore della Fiorentina che su 90 partite giocate vanta 43 vittorie contro le 18 del Genoa; negli incontri disputati allo stadio Ferraris si contano 14 vittorie per parte e 17 pareggi; all’andata è finita 0-0, nello scorso campionato finale 2-5 per gli ospiti con reti di Lodi e Gilardino per i rossoblù, Aquilani, Mario Gomez (2) e Rossi (2) per la Fiorentina.

Quote: leggermente favorita la Fiorentina con quota 2,20, per il Genoa 3,30, e stessa quota per il pareggio; lo 0-1 per i viola è quotato 7,00, lo 0-2 10, si scende a 8,50 per l’1-0 per i padroni di casa, si passa a 12 per il 2-1.

In serata la Roma giocherà contro l’Empoli: impegno alla portata dei giocatori di Garcia, con imperativo di conquistare i tre punti e sperare poi in un passo falso della Juve domenica a Udine. Roma ancora senza Strootman e De Rossi, addio definitivo di Destro da affrontare, possibile recupero all’ultimo momento di Keita di rientro dalla Coppa d’Africa. All’Olimpico dovrebbero giocare, oltre a De Sanctis in porta, Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa e Holebas in difesa, Paredes, Nainngolan e Pjanic al centro, Iturbe, Totti e Ljajic in attacco. Per l’Empoli stop per infortunio per Tonelli, formazione modificata rispetto all’ultima uscita con l’Udinese, la porta di Sepe dovrebbe essere difesa da Hysaj, Rugani, Barba e Mario Rui, centrocampo a tre con Vecino, Valdifiori e Croce, Saponara trequartista a supporto di Maccarone e Pucciarelli.

Precedenti: relativamente pochi, solo 20 nella storia calcistica delle due società; la Roma ne ha vinti 14 (70%) concedendone solo tre all’Empoli, e sono tre anche i pareggi complessivi. I toscani non hanno mai vinto all’Olimpico e hanno strappato un solo pareggio, subendo nove sconfitte. All’andata vittoria in trasferta della Roma per 1-0, decisa da un’autorete di Sepe; negli ottavi di Coppa Italia, la Roma è passata dopo i tempi supplementari: finale 2-1, in rete Iturbe, Verdi e De Rossi.

Quote Snai: Roma 1,42, pareggio 4,25, Empoli 8,00; agli scommettitori potrebbero interessare le quote per le combinazioni primo tempo/finale 1/1 (quota 2,05) e X/1 (3,85), per il risultato esatto 1-0 o 2-0 (in entrambi i casi 6,50) e Under 2,5 (2,05).

Milano, 30 gennaio 2015