Le 5 più belle partite del Napoli giocate nel 2013

07/gen/2015 11:47:13 Francesco Trissi Contatta l'autore

Se volessimo ripercorrere, tra scritti, immagini, video o memorie altrui,  tutte le partite del Napoli, e scegliere una stagione in particolare della sua storia più recente, per stabilire qual è con certezza l'anno della consacrazione dei partenopei, non possiamo non pensare al 2013. Ma perché proprio questo anno? Semplicissimo, il 2013 è stato un anno importantissimo per il Napoli. Certo un anno, l'ennesimo, senza particolari vittorie o meriti, ma un anno, o meglio una stagione, in cui la squadra partenopea si è confermata definitivamente come una potenza del calcio italiano, ma anche europeo. Ripercorriamo pertanto le 5 migliori partite del Napoli, giocate nel 2013, che hanno fatto di questo club uno dei massimi leader italiani.

Ecco quali sono le 5 più belle partite del Napoli

Napoli-Roma 4-1: era il 6 gennaio 2013, la prima partita del “nuovo” anno, e il Napoli riuscì a travolgere, letteralmente, la Roma grazie ad una tripletta dell'ex Cavani e il gol del fedelissimo Maggio.

Torino-Napoli 3-5: Fra le più belle partite del Napoli non possiamo non annoverare quella giocata a Torino contro i granata che ha visto le due squadre darsele di santa ragione fino ad arrivare alla strameritata vittoria degli azzurri.

Milan-Napoli 1-1: il 14 aprile il Napoli si presentò a San Siro per assicurarsi il secondo posto in classifica. Impresa in cui riuscì grazie ad uno straordinario gol di Pandev, che portò il Napoli ad una giusta distanza di sicurezza dai rossoneri.

Napoli-Cagliari 3-2: Il 21 aprile si giocò un Napoli-Cagliari deciso all'ultimo minuto da Insigne, che assicurò alla sua squadra la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions.

Napoli-Borussia Dortmund 2-1: Il 18 settembre 2013 arrivò il tanto atteso esordio del Napoli nella fase a gironi di Champions. Ad attendere i partenopei al San Paolo i tedeschi del Borussia Dortmund, costretti a soccombere per 2-1 sotto i micidiali colpi degli azzurri. Senza alcun dubbio è questa in assoluto una delle più belle partite del Napoli giocate nel 2013.