Softball A2: Reale Mutua Jacks Torino-La Loggia 1-1

04/lug/2018 12:29:19 Reale Mutua Jacks Torino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

E’ 1-1 il punteggio finale, lo stesso del girone d’andata, del doppio confronto disputato domenica fra Reale Mutua Jacks Torino e La Loggia e valido per l’8^ giornata del campionato di serie A2 di softball.

Il primo caldo estivo ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni al diamante di via Passo Buole, che ha visto anche la colorata presenza dei ragazzi dell’Associazione N.I.D.A., grazie anche a questo supporto la squadra di casa ha tenuto testa alla capolista del girone A, che per ottenere questo risultato ha dovuto sudare più del dovuto.

Infatti lo 0-2 della prima sfida è scaturito più a delle imprecisioni della difesa locale che dai punti segnati dalle ospiti, che da squadra esperta ha approfittato degli unici spazi concessi dalle avversarie. Sostanzialmente la partita è stata molto equilibrata, con una bella prestazione delle lanciatrici sia da una parte che dall'altra, con Marta La Montagna ed Elisa Bianchi per le Jacks e Chiara Biasi per La Loggia.

Nel secondo incontro la Reale Mutua ha subito concretizzato le azioni d’attacco, nonostante le avversarie abbiano schierato al lancio l’esperta Elisa Brandino, mentre dall'altra parte bene si è comportata Sara Fogliato. Già nel secondo gioco le torinesi hanno messo la partita in discesa, quando sono state in grado di approfittare di un’azione con basi piene e portare quattro punti a casa.

La partita è stata vinta per 7-0 al quinto inning, quando sempre a basi piene, la Fogliato ne ha conquistato una in ball ed ha spostato in automatico la compagna di squadra Valentina Turco dalla terza a quella madre.

Con questo risultato la Reale Mutua Jacks Torino, visti anche quelli ottenuti delle avversarie, consolida il terzo posto ed allontana la zona calda della classifica, mentre la formazione de La Loggia si qualifica matematicamente ai play-off promozione. Alla squadra gialloblu vanno i complimenti e l’augurio di un buon proseguimento di stagione da parte dello staff tecnico e di tutte le atlete della Reale Mutua Jacks Torino.

8^ giornata – 3^ ritorno – Girone A

1/7/2018 ore 11:00 + 0:45

  • 05 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 0-2
  • 06 Reale Mutua Jacks Torino - Softball La Loggia 7-0 (inn:5)
  • 05 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 11-1 (inn:4)
  • 06 Monzesi New Bollate - Legnano Baseball Softball 2-1
  • 05 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 0-7
  • 06 Red Panthers Settimo - Polisportiva Supramonte 4-18 (inn:4)

classifica girone A

  1. Softball La Loggia (16G, 14V, 2P)
  2. Monzesi New Bollate (16G, 13V, 3P)
  3. Reale Mutua Jacks Torino (16G, 8V, 8P)
  4. Legnano Baseball Softball (16G, 6V, 10P)
  5. Polisportiva Supramonte (16G, 4V, 12P)
  6. Red Panthers Settimo (16G, 3V, 13P)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl