“Vi Faccio Correre”: non solo un modo di dire, ma una promessa!

24/set/2014 14.20.50 MarathonMan Contatta l'autore

E' finalmente disponibile su Amazon l’opera del Runner-Blogger Francesco Foianesi. L'opera- pubblicata esclusivamente in formato elettronico – ha come scopo quello di guidare passo passo (e mai termine fu più appropriato) i numerosi neofiti della corsa, che hanno bisogno di orientarsi nel mare di consigli a volte contrastanti disponibili in rete.

Questo agile manuale – oltre a fornire due distinti programmi di allenamento per raggiungere gradualmente l’obiettivo di correre 30 minuti consecutivi partendo da zero – affronta in termini semplici gli argomenti più importanti che ogni esordiente deve conoscere prima di cominciare, ad esempio:

• I requisiti fisici per poter correre
  • Le scarpe: la loro importanza e i criteri per la scelta
  • L’abbigliamento giusto nei diversi periodi dell’anno
  • Gli accessori utili

Vi Faccio Correre si basa sull’esperienza diretta dell’autore, ex-sedentario pentito che – partendo da zero all’età di 42 anni – è arrivato in pochi anni a totalizzare oltre 10.000Km di corsa e a concludere una ventina di maratone. Nel 2011 Foianesi ha dato vita ad un blog (http://run.foiaworld.info) grazie al quale riesce a coniugare la passione per la corsa con quella per la scrittura, offrendo ai suoi lettori resoconti di gare, recensioni, consigli e riflessioni sulla corsa.

Questo manuale è la sua prima esperienza come autore.

Per ulteriori informazioni:

La scheda dell’opera http://www.amazon.it/gp/product/B00MOL39K6