Asics Gel Super j33 un valido aiuto fino alla fine

29/ago/2014 16.27.26 CrisL Contatta l'autore

Oggi vi parlerò di una scarpa appartenente alla famiglia Asics che, come i più ben informati sanno,secondo le statistiche, è una delle marche più utilizzitate dai runner. Sto parlando delle Asics Gel Super j33.

La prima cosa cosa che colpisce di queste scarpe, appena le si indossa, è una sensazione di grande libertà in quanto la scarpa risulta essere molto leggera. Ed è proprio grazie alla sua leggerezza che durante l'allenamento si può ottenere anche una buona ereattività e velocità. Inoltre le Asics Gel super j33, nella loro ideazione, hanno anche un supporto che aiuta chi nella corsa tende a pronare col piede,sopratttuuto nell'ultima fase di allenamento quando si iniziano a sentire le gambe un pò più stanche.

Infatti, proprio quando la falcata si accorcia, la spinta è sempre più ad opera dei quadricipiti e l'appoggio inevitabilmente tende ad arretrare, è proprio li che entra in azione il supporto del modello J33, quest'ultimo asseconda la variazione del carico e, spostando l'asse sul lato, assicura una piattaforma più stabile, continuando a garantire buone prestazioni senza sacrificare del tutto il comfort.

E' importante anche ricordare che questo è un modello di scarpa molto versatile in quanto si adatta bene sia per gli allenamenti lunghi che per quelli corti, conformandosi molto bene anche ai terreni e alle caratteristiche personali del runner.

Al di là poi che voi siate runner che, col piede tendono a pronare o a supinare, io comunque vi consiglio di provare le Asics Gel Super j33, perchè, se soddisfatti potrebbe davvero diventare la vostra compagna per le vostre uscite.

Personalmente, ritenendo che, tra le scarpe firmate, le Asics rappresentano sempre una garanzia, io consiglio si curamnte di provarle in qualche negozio specializzato in articoli per la corsa, e poi cercare il modello, a un prezzo sicuramente più basso su qualche sito che vende scarpe online.