Donne in pista con l’edizione 2014 del RUNNING FESTIVAL

20/mag/2014 10.42.34 ComunicaMente Contatta l'autore

Torna l’appuntamento che tutte le amanti della corsa stavano aspettando, l’edizione 2014  del Running Festival si sposta alla fine di maggio con alcune belle novità.

Sabato 24 e domenica 25 maggio il centro di Bologna si trasforma in un percorso podistico per donne, bambini, e da quest’anno, solo in parte, anche per uomini in una inedita staffetta di coppia…  una manifestazione per la donna che viene coinvolta con l’intera famiglia in un ambiente sano e divertente, che mette al centro l’attività fisica come corretto stile di vita.

L’apice della kermesse lo si avrà con la partenza dell’evento podistico nella mattinata di domenica 25 maggio, alle ore 10.00 da Piazza Re Enzo. La corsa al femminile mette al centro la donna e la ricerca di un modus vivendi attraverso la salutare pratica del running come stile di vita.

La manifestazione è strutturata per venire incontro alle esigenze di tutte le donne. C’è la CORSA COMPETITIVA che si tiene sulla distanza dei 12km, quella non NON COMPETITIVA che vede impegnate le podiste sul giro da 6km e, per chi vuole fare una semplice PASSEGGIATA, c’è il percorso da 1,5km.

La vera novità della quarta edizione è la STAFFETTA LEI&LUI 6+6KM che apre la partecipazione anche agli uomini. Potranno partecipare un uomo e una donna di qualsiasi età purchè in coppia.

L’edizione 2014 di RUNNING FESTIVAL continua a pensare anche a famiglie e bambini con la seconda edizione del KIDS FESTIVAL. Si partirà con la KIDS RUN, sabato 24 maggio alle ore 16.00, per dare sfogo alle esigenze di movimento dei bambini in età compresa fra i 5 e i 12 anni, con lo start sempre da Piazza Re Enzo. Sono naturalmente gradite le iscrizioni da parte dei gruppi sportivi, società sportive e istituti scolastici. Di contorno alla corsa, sabato e domenica, i bambini potranno divertirsi con il GIOCA TOUR, realizzato in collaborazione con il CSI Bologna, cimentandosi in diverse attività sportive attraverso le Stazioni Giocate.

Anche questa edizione è particolarmente vicina al tema dei disturbi alimentari che colpiscono le giovani donne e per i quali lo Sport e uno stile di vita attivo possono rappresentare dei validi mezzi di aiuto e prevenzione. RUNNING FESTIVAL sostiene quindi il PROGETTO CHARITY di FA.NE.P, Associazione Onlus di Bologna, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato. Magic is possible, il messaggio che la nuova edizione di RUNNING FESTIVAL è intenzionata a sostenere.

Le iscrizioni sono già aperte e sul sito della manifestazione  (www.runningfestivalbologna.it) sono illustrate le modalità di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.it o chiamare al numero 335 1360554.