STRALUGANO E GRUPPO GENOLIER: ALLEANZA PER LA SALUTE!

23/set/2013 10:28:28 SPI PRESS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La salute di una persona è un processo che inizia da lontano, con la prevenzione e la cura quotidiana di se stessi, che comprende tra l'altro del sano esercizio fisico e un'alimentazione equilibrata. StraLugano e Genolier Swiss Medical Network lo sanno bene ed è per questa ragione che è nata una proficua partnership volta al perseguimento di questo importantissimo obiettivo.

Allenati a correre la StraLugano, il tuo corpo ti ringrazierà!

 

Il gruppo Genolier Swiss Medical Network annovera ben tredici strutture nei vari cantoni svizzeri, di cui due attive in Ticino: la Clinica Ars Medica, specializzata in chirurgia ortopedica e traumatologia dell'apparato locomotore, e la Clinica Sant'Anna, rinomata per i suoi reparti di ostetricia, ginecologia, oncologia, chirurgia generale e per il nuovo centro di Medicina Preventiva aperto due anni fa.

Il gruppo GSMN collabora con una rete di medici tra i più esperti e aggiornati del Paese che, all'interno delle strutture, lavorano come liberi professionisti. In aggiunta alle cure di prim'ordine, le cliniche Genolier possono vantare servizi alberghieri d'eccellenza in un clima sereno e accogliente. I pazienti sono seguiti con un'attenzione speciale volta a rendere il loro soggiorno il più confortevole possibile. Favorire il rapporto umano con tutto il suo personale, mettere a disposizione nuove camere, più spaziose, più accoglienti e meno "ospedaliere" (10 nuove camere private sono state aperte a gennaio 2013), proporre una vera scelta per gli orari e per i pasti e, per specialità come l'ostetricia, offrire la possibilità per i futuri papà di restare accanto alle future mamme, sono solo alcuni esempi dell'ospitalità voluta da Genolier Swiss Medical Network per i loro ospiti.

Jerome Puginier, Responsabile della Regione Ticino per Genolier Swiss Medical Network, ci spiega i motivi di questa nuova partnership "L'obiettivo della nostra nuova partnership con la StraLugano è molteplice: sostenere una manifestazione che contribuisce attivamente alla promozione della salute sul nostro territorio, stimolare i nostri collaboratori a partecipare ad un evento sportivo e conviviale e ricordare quanto il nostro impegno, assunto con la popolazione ticinese per la cura delle malattie osteo-articolari e per la prevenzione, sia importante come primo passo nella lotta contro la sedentarietà che, dopo una certa età, è un fattore di rischio”. Conclude aggiungendo "Con StraLugano vogliamo trasmettere un messaggio positivo alla gente, parlando di salute e di sport, invece che di malattia".

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl