25 Aprile 2010 – 3a Maratona di Messina

25 Aprile 2010 - 3a Maratona di Messina Il 25 Aprile alle ore 9 partirà la terza edizione della Maratona internazionale di Messina insieme alla Mezza Maratona e alla Shakespeare Run 12 km.

12/apr/2010 11:16:04 Archimedes Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 25 Aprile alle ore 9 partirà la terza edizione della Maratona internazionale di Messina insieme alla Mezza Maratona e alla Shakespeare Run 12 km.

 

Anche questa volta la città dello stretto ospiterà maratoneti e corridori amatoriali che arriveranno da ogni parte d’Italia e del mondo. Numerosa sarà la delegazione di corridori provenienti soprattutto dalla Germania e dall’Olanda, ma anche dall’Inghilterra, Austria, Francia, Belgio, Svizzera, USA, Malta e Grecia.

 

Questo è motivo di grande soddisfazione per il team organizzativo e frutto dell’intenso lavoro svolto durante l’ultimo anno. È stata una vera e propria “maratona” la presentazione di Messina ai più importanti Marathon Village europei (Berlino, Francoforte, Monaco, Dresda, Amsterdam, Venezia, Firenze, Lucerna) per far conoscere agli appassionati questa maratona giovane e ricca di potenzialità. Notevole anche il contributo dei giornalisti presenti (e partecipanti) alla precedente edizione, che dopo questa esperienza hanno pubblicato reportage dai toni entusiastici sulle maggiori riviste di settore nord europee (Marathon4you, Runners’World Holland, ecc.).

 

Il percorso dello Stretto è di un fascino unico. La partenza è da piazza Cairoli, passando per il centro della città per poi arrivare nel porto naturale fin sotto l’obelisco della Madonnina, simbolo della città. Da qui, si prosegue lungo il litorale nord fino alla punta estrema della Sicilia, sotto il “Pilone” di Torre Faro, costeggiando i Laghi di Ganzirri, percorrendo poi la litoranea per ritornare in centro città, passando sotto la statua del Nettuno, con arrivo a piazza Cairoli.

 

Sempre in piazza Cairoli sarà allestito il Marathon Village, aperto al pubblico dal 23 al 25 aprile, in cui, oltre agli espositori, si troverà il desk per il ritiro dei pettorali e dei ricchi pacchi gara (zainetto, maglietta tecnica, ecc.). Il ritiro sarà possibile anche la domenica mattina dalle ore 6.

 

IMPORTANTE: Al momento del ritiro del pettorale ogni corridore dovrà consegnare una copia del certificato medico agonistico.

 

Per informazioni riguardo all’iscrizione, hotel e escursioni potete rivolgervi a:

 

 

Fabio Grasso

Archimedes Marketing

Tel +49 (0)30 260770110

info@archimedes-marketing.de

 

www.messinamarathon.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl