Ritornare presto a praticare le Arti Marziali

Allegati

03/mar/2021 12:09:54 Nomina importante per le Arti Marziali a Ragusa C. Contatta l'autore

Sono diversi ormai gli studi scientifici che confermano i vantaggi delle  Arti Marziali  sulla salute:

migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2
previene l'ipercolesterolemia e l'ipertensione e riduce i livelli della pressione arteriosa e del colesterolo
diminuisce il rischio di sviluppo di malattie cardiache e di diversi tumori, come quelli del colon e del seno
riduce il rischio di morte prematura, in particolare quella causata da infarto e altre malattie cardiache
previene e riduce l'osteoporosi e il rischio di fratture, ma anche i disturbi muscolo-scheletrici (per esempio il mal di schiena)
riduce i sintomi di ansia, stress e depressione
previene, specialmente tra i bambini e i giovani, i comportamenti a rischio come l'uso di tabacco, alcol, diete non sane e atteggiamenti violenti e favorisce il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dell'autostima, dell'autonomia e facilità la gestione dell'ansia e delle situazioni stressanti
produce dispendio energetico e la diminuzione del rischio di obesità.
Oggi il problema di non farci aprire causa Covid, sarà per i nostri piccoli che diventeranno ancora più pigri causa tablet e causa telefonini e tv ...
Maestro Giovanni Aprile Responsabile per le arti marziali C.s.a.in. Provincia di Ragusa..
Per info su esercizi e pareri 3393500252