La Nazionale Italiana di sport chanbara si riunisce in vista del Campionato Europeo.

Persone Gianfranco Capacchione, Pierfrancesco Coscia, Sonia Doto, Angela Evangelista, Antonio Di Nicola, Giovanni Desiderio, Mario Baldi, Piera Martinelli, Rino Caputo, Fausto Pepe, Cosimo De Vita, FESCI, Loredana Iaccio
Luoghi Puglia, Marche, Emilia Romagna, Parigi, Campania, Benevento, comune di Benevento
Organizzazioni Liceo Sportivo
Argomenti sport

12/apr/2016 13.57.23 Nino Ragosta Contatta l'autore

BENEVENTO: RADUNO NAZIONALE ITALIANA DI SPORT CHANBARA

Si è svolto Domenica 10 aprile presso il Palatedeschi di Benevento il raduno della Nazionale Italiana di Sport Chanbara in vista del Campionato Europeo che si svolgerà a Parigi il 6-7-8 maggio prossimo. Il raduno è stato a porte chiuse per meglio svolgere la preparazione. Tale iniziativa è stata organizzata dall'ASD TKD Iaccio di Benevento della Maestra Loredana Iaccio coordinata dal Delegato Provinciale FESCI di Benevento Cosimo De Vita. Al raduno hanno partecipato atleti provenienti dall'Emilia Romagna, dalla Campania, dalla Puglia e dalle Marche.

Hanno assistito agli allenamenti il Sindaco del Comune di Benevento il Dott. Fausto Pepe, il Consigliere con Delega allo Sport il Dott. Rino Caputo, la Dirigente della Provincia Dott.ssa Piera Martinelli che sono rimasti affascinati dalla spettacolarità di questa disciplina marziale giapponese che non avevano mai visto e che insieme al Segretario Generale FESCI Mario Baldi hanno programmato di fare il 14°Campionato Italiano di Sport Chanbara nella Città di Benevento. Presenti oltre agli amministratori locali i Dirigenti Federali il Presidente della Fesci Giovanni Desiderio, il Consigliere Nazionale Antonio Di Nicola, i Responsabili Nazionali della Promozione e dei Progetti Angela Evangelista, Sonia Doto e Pierfrancesco Coscia. Alla Manifestazione sono intervenuti anche i 4 ragazzi risultati i migliori del Progetto scuola sulla disciplina del Chanbara fatto presso il Liceo Sportivo di Benevento accompagnati dal professore Gianfranco Capacchione  che sono stati premiati dalla Federazione con un medaglione.