Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Fri, 22 Mar 2019 13:16:49 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/1 Celebrato a Brescia il 108mo anniversario della nascita di L. Ron Hubbard Thu, 21 Mar 2019 14:26:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534625.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534625.html Scientology Brescia Scientology Brescia In alcune sale della prestigiosa Villa Mazzucchelli di Ciliverghe è stato celebrato l'anniversario della nascita del fondatore di Scientology L.Ron Hubbard. Vi hanno partecipato centinaia di Scientologist e rappresentanti di altre fedi.

La celebrazione nella cornice di Villa Mazzucchelli

Sabato 16 marzo, in alcune sale di Villa Mazzucchelli, si è svolta la celebrazione per il 108mo anniversario della nascita del fondatore di Scientology.
Alcune centinaia di scientologist hanno presenziato.

In sala erano anche presenti rappresentanti di fede Sikh e della Federazione delle donne per la Pace Mondiale (WFWP) oltre ad un allenatore di una squadra giovanile di calcio.
Gli ospiti, da alcuni anni, collaborano con le campagne della Chiesa per i Diritti Umani e per la prevenzione dalla droga.

Sono stati illustrati alcuni episodi della vita di L. Ron Hubbard con le testimonianze di persone che lo hanno incontrato e che hanno ricevuto da lui aiuto e sostegno.

Successivamente sono stati presentati i numeri della continua espansione internazionale di Scientology, che quest'anno ha visto anche l'inaugurazione di una sede per i servizi più elevati del percorso di liberazione spirituale. E' stata illustrata infatti l'inaugurazione, presso il maestoso castello di Kyalami in Sud Africa.

Sono stati anche presentati i riconoscimenti ottenuti quest'anno da Scientology Network il nuovo canale televisivo inaugurato il 13 Marzo dello scorso anno.

Una serata aperta agli interessati.

Al termine della serata un ampio buffet di dolci e la torta celebrativa del compleanno del fondatore hanno fatto da cornice al momento conviviale che ha chiuso la serata. Gli scientologist si sono intrattenuti e gli ospiti ne hanno approfittato per approfondire la loro conoscenza di Scientology con domande sui servizi religiosi offerti alla comunità, sulla espansione nel mondo, sulla gestione organizzativa e di coordinamento delle attività religiose nelle varie sedi internazionali.

In ricordo della inaugurazione della importante sede del Sud Africa è stato prodotto un CD musicale con la registrazione del concerto tenuto proprio nella sede di Kyalami. Gli ospiti ne hanno ricevuto una copia in dono.

Il direttore della Chiesa di Brescia ha ringraziato gli ospiti per la loro presenza. La serata si è svolta in un clima di entusiasmo e di armonia, in rafforzamento dei comuni scopi spirituali che vogliono condurre l'uomo, attraverso i rispettivi percorsi di innalzamento spirituale, ad un più elevato livello di moralità e di libertà.

Al termine della celebrazione ci si è ripromessi di continuare ad offrirci occasioni di incontro e di dialogo per una sempre più ampia collaborazione.

]]>
I volontari della Chiesa di Scientology aiutano i terremotati del Messico Thu, 21 Mar 2019 09:42:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534537.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534537.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Quando un terremoto di magnitudo superiore a 7 ha scosso Città del Messico nel settembre 2017, i Ministri Volontari di Scientology si misero a disposizione per portare soccorso. Ma non appena la polvere si fu posata, fu chiesto loro cosa fare in futuro quando il prossimo disastro avrebbe colpito. Per soddisfare questa domanda e alleviare i timori, i Ministri Volontari hanno avviato un tour in tutto il paese che continua ancora oggi.

Hanno cominciato dal quartiere di Guerrero a nord di Città del Messico, scelto a causa della presenza di molte scuole. Il fulcro dell'istruzione è composto da un’esercitazione per la sopravvivenza in occasione di terremoti, il che include gli strumenti trattati dal libretto “Ministri Volontari, soluzioni per un ambiente pericoloso”, allo scopo di portare non solo aiuto materiale, ma anche sollievo spirituale. Per garantire che le scuole venissero preparate per le catastrofi future, sono stati formati 530 ufficiali di polizia scolastica nella sede della Chiesa di Scientology a Città del Messico.

Il tour dei Ministri Volontari è giunto poi a Tlatelolco, dove il complesso abitativo di Nuevo León crollò nel terremoto del 1985, uccidendo tutti i residenti all'interno. Il terremoto del 2017 ha quindi suscitato allarme, ricordi e panico: i Ministri Volontari sono arrivati per dare tranquillità e fornire strumenti per affrontare il presente e il futuro. Hanno piazzato la loro tenda gialla nella Plaza de las Tres Culturas. Un bambino che aveva visitato la tenda nella vicina Guerrero con la sua famiglia, ha partecipato a un seminario dei Ministri Volontari e alla fine ha annunciato con orgoglio che sapeva esattamente cosa fare in un terremoto.

Viaggiando a sud verso lo stato di Oaxaca, i Ministri Volontari sono arrivati a San Pablo Villa de Mitla. Hanno tenuto seminari nelle scuole e anche alla polizia, ai funzionari municipali e ai parrocchiani di una chiesa locale. La tenda fu collocata nella piazza principale della città: un sacerdote e i funzionari municipali hanno tagliato il nastro alla sua inaugurazione.

I Ministri Volontari hanno consegnato oltre 200 seminari a 7.500 studenti delle scuole, insegnanti, agenti di polizia e parrocchiani della chiesa locale.

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

]]>
A Firenze, Lucca e Livorno la Chiesa di Scientology si batte contro la diffusione delle droghe Thu, 21 Mar 2019 09:40:58 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534536.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534536.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni sostenendo “Un Mondo libero dalla Droga”, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuana verrà legalizzata.

Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Firenze, Lucca e Livorno centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

]]>
23 marzo 2019-Genova-Pegli-Il libro "Mille e più farfalle" di Deborah Riccelli all'associazione "Donne insieme".Pensieri sulla breve vita di 4 bambine Thu, 21 Mar 2019 07:14:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534540.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534540.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA

 

Sabato 23 marzo alle 16 presso l'associazione Donne Insieme in via Varenna 10 a Genova Pegli

Deborah Riccelli presenta il suo volume

Mille e più farfalle



 


Il titolo, delicato ed evocativo, richiama alla magia dell’effetto farfalla “Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo” e alla breve poesia dello scrittore indiano Tagore che dice “La farfalla non conta gli anni ma gli istanti; per questo il suo breve tempo le basta”.

Entrambe le frasi, riportate anche all’interno del volume, conducono nel vivo dei quattro racconti accom­pagnando il lettore nella quotidianità di giovani vite molto diverse tra loro. Vite di bambine che, seppur brevi, hanno lasciato un segno indelebile nella vita di chi resta. Grandi e piccoli.  

Il fine di questi racconti è proprio questo: raccontare quattro brevi vite, come quelle delle farfalle, per permettere, tramite Unicef di cui il testo promuove ideali ed intenti, ad altre giovani vite di spiccare il volo. Visto che l’intento formativo è anche quello di suscitare nel lettore interrogativi e domande, ogni racconto avrà una post-fazione scritta da noti psicologi professionisti: Annalisa Cardone psicologa, coordinatrice area di prevenzione e salute donna di Ancona; Margherita Carlini psicologa, psicoterapeuta, criminologa forense; Roberta Manfredini psicologa, psicoterapeuta, ipnotista, sessuologa clinica. Bruno Morchio psicologo, noto autore di noir mediterraneo.







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
IL SUCCESSO DI PORTE APERTE PORDENONE Wed, 20 Mar 2019 20:56:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534476.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534476.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Sabato 16 marzo a Villanova di Pordenone si è tenuta la prima edizione di “Porte Aperte Pordenone”.

La festa è nata per volontà di un gruppo di cittadini, associazioni ed organizzazioni che hanno coinvolto le comunità di Afghanistan, Bangladesh, Burkina Faso, Etiopia, Marocco, Niger, Pakistan, Romania, Senegal e Togo residenti a nella città friulana, facendo così in modo che si creasse un pomeriggio di condivisione e conoscenza reciproca.

 

La giornata di festa è iniziata alle ore 15 con una biciclettata di 5 km , circa 60 le persone ai nastri di partenza dal Palatenda di Villanova, luogo in cui poi al ritorno si è tenuta la vera e propria festa.

 

Il pomeriggio è stato un susseguirsi di poesie, canti e balli che hanno fatto conoscere un po’ di più al pubblico presente queste affascinanti culture. Non è mancato il momento gastronomico, infatti ogni comunità ha presentato il proprio piatto tipico, servito poi a tutto il pubblico, che ha raggiunto oltre le 1.000 presenze!

 

Senza dubbio il successo di questo evento ha significato molto per tutte le persone che hanno creduto e sostenuto questo progetto, dimostrando così che il dialogo, la tolleranza e la convivenza tra culture diverse è possibile ed è un preziosissimo arricchimento per ciascuno di noi.

 

Tra le associazioni promotrici dell’evento era presente anche l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus che ha messo a disposizione gratuitamente di tutti i partecipanti l’opuscolo informativo “Che Cosa sono i Diritti Umani?” in molte lingue diverse.

 

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus porta avanti vari progetti umanitari come United for Africa e United for Tibetan ed il suo scopo è quello di diffondere la Dichiarazione Universale proclamata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948; ciò è reso possibile anche grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

 

Per maggiori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

]]>
DOMANI 20 marzo h 17 -Il Console Generale del Perù Alejandro Ugarte partecipa alla presentazione al Ducale de "La Signora StordiDOMANI 20 marzo h 17 -Il Console Generale del Perù Alejandro Ugarte partecipa alla presentazione al Ducale de "La Signora Stordita"La Señora Desastre" Tue, 19 Mar 2019 15:38:20 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534091.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/534091.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 20 marzo alle 17.00
nella sede di Informagiovani a Palazzo Ducale

 
alla presentazione della fiaba in italiano e spagnolo
La Signora Stordita �“ La Señora Desastre

partecipano il Console Generale del Perù Alejandro Ugarte
e la Console Aggiunta Elizabeth Guiven


Un messaggio di integrazione per i bambini
ecuadoriani, genovesi e peruviani 


“Una favola moderna e un’occasione per parlare
delle doti creative dei Millenials
e degli spazi che il talento può aprire nell’editoria“ 

 
Ci racconteranno la loro esperienza:
Gerardo Alcívar traduttore e mediatore culturale
Martina Muratore illustratrice
Nicholas Fresu capo redattore del “Corriere delle Valli “
giornale online di informazione e attualità locale
 
Legge alcuni brani: Luca Tarascio
 
Ospiti senior e testimonianze per conoscere meglio il mondo dell’editoria
e i possibili spazi di impiego:
Marino Muratore scrittore - Carla Scarsi giornalista
 
Accompagnamento musicale da parte dei giovani musicisti
Andrea Mangolini (violino) Andrea Cattarinich (clarinetto)      











This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
7 Most romantic date ideas Tue, 19 Mar 2019 08:13:09 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533730.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533730.html pressnews pressnews

Our 7 Most romantic date ideas will help you to win the heart of your beloved one. If you want to arrange an unforgettable surprise on the occasion of a significant anniversary or surprise a partner without a reason, you need to prepare properly. 

Before you plan a date you should decide on a budget taking into account all possible financial expenses so that you can organize a perfect romantic date.

Have you already learned about the tastes and preferences of your second half? Based on this information, you will be able to organize a remarkable event.

If you think that going to the movies and restaurants is banal and boring, we will tell you how to spend a great and interesting time.

Your imagination and creativity will be the best assistance in organizing an unusual meeting. Do not be afraid to surprise and take the initiative. You must do bold things and try to conquer the heart of your chosen one, no matter how long you are together. Romantic actions will be successful both on the first date and at all the next meetings.

Best date ideas for the hearts in love

Let's take a look at the most unusual options that certainly won't leave you indifferent.

1. Romantic dinner on the roof of a multi-storey building. This idea can only be used if both partners are not afraid of heights. Just imagine how you will observe the amazing views of the evening city. The city lights of the metropolis and the glow of millions of stars look very special in the evening. This atmosphere will help you to get the right mood and relax. Nowadays there are certain event-agencies that specialize in the preparation of locations. So, you can entrust all the work to professionals or just do it yourself. If you want to arrange it yourself, you will need:

  • to order or prepare food and drinks. It is possible to arrange only chocolate, fruit and wine;
  • to put the necessary furniture in advance, it can be a small folding table and chairs. Decorated with a fine tablecloth, they will look amazing;
  • to bring some warm blankets as even summer nights are cool;
  • you can hire a waiter who will serve you snacks and so on.

 Do not be afraid to improvise, use some interesting decorative elements to create a romantic mood. A variety of charming decorations for the chosen location will help you to achieve the desired effect. Light the candles and cover the place with rose petals.

If you do not have enough free time for thorough preparation, assign this important mission to the professionals. In this case, you can be sure that your intimate meeting will take place without any unexpected surprises.

2. Dancing classes. If you can not imagine your life without dancing and discos, this master class will be the perfect variant for you. You'll have fun and spend the time to good use. The passionate movement to the music will bring you closer to each other. Strong embraces of a loved one will give extraordinary emotions. Choose a dance that matches your temperament. It could be:

  • tango;
  • waltz;
  • salsa;
  • bachata.

We are sure that any girl will be glad to spend time this way. Inviting to a date, warn your girlfriend that she needs a suitable pair of shoes. After such a master class, you can continue the evening in a nightclub or karaoke.

3. For the fans of privacy. Do both of you share a common desire to be just together? Then try to prepare a romantic candlelight dinner for her. If you are never bored being together and you do not mind spending a good time at home than this is 100% your option!

Have you planned to invite your girlfriend to visit you at your place? Keep in mind that this is appropriate if you are already close enough and trust each other. If you have just started your relationship, this offer may scare her off. She could perceive the situation in the wrong way.

 At first, choose the convenient day of the week and the time that will be suitable for both of you. Try to plan everything so that you are not disturbed by random guests. You should decorate your home, do a big clean-up. Make sure that nothing will distract you and will not spoil your relaxing mood. Put everything in the right place, removing unnecessary items out of the sight.

Decide on the menu and buy all the needed products. It is recommended to cook light meals. For this occasion, you'd better choose some seafood as it is an excellent aphrodisiac. If you expect that the evening will be followed by a night of passion, do not be lazy to cook food, which has the special effect of waking up your secret desires. Among such products are nuts, chocolate, strawberries, avocados, oysters and shrimps.

As the practice shows usually lovers are so passionate about each other that they are completely indifferent to the served food. Therefore, do not take the trouble in cooking some complex dishes.

Cool a bottle of champagne or your favorite wine. Cover the table with a beautiful tablecloth and go to the exquisite serving with fine crockery.

It is necessary to think of the background music. Before the arrival of your passion, light candles. We are sure that with a little effort you will be able to create a calm and relaxed atmosphere.

4. Visiting the quest room.  Do you like everything mysterious and odd? Then you can go on an exciting date for intellectuals. Nowadays there are a lot of thematic quest rooms. Solving the puzzles, you can feel the adrenaline because all the tasks must be done on time.

Another way to surprise a girl who loves puzzles is to organize the game yourself. For this, you should hide the prize at a certain place. It can be tickets to a movie or a concert where you will go together. Performing a number of tasks together, you get closer to your destination where the prize is hidden. It is possible to implement such a plan in a mini-format when a gift for your beloved is hidden somewhere in your apartment, and her task is to find it, solving puzzles one by one and gradually coming closer to the gift. In this way, you can make a marriage proposal. So, at the final stage of the game, your bride will find a box with a cherished engagement ring. And you will only have to say the long-awaited words of a love confession.

5. Low-cost option. Do you like to take pictures? Then take a camera and go for a walk around the city. If the weather permits walking, you will enjoy a great time in the fresh air and have lots of memorable pictures. Plan your route in advance. Maybe your couple has places with which some warm memories are associated. Visit an attraction park or a zoo, where you can take bright photos and have some fun together. Watching animals, you will remember that carefree time when you were children. Bring with you treats for small animals or birds to feed them together.

6. Perfect date ideas include going on a voyage on a steamboat, yacht or boat with your soul mate. Being close to a body of water makes you feel relaxed and brings you a great mood. This cruise will be surely kept in your memory for a long time. It is an interesting and exciting experience regardless of whether your financial ability allows hiring a boat for only two of you or you will have to share this time with other people.

 Another great opportunity to have fun in the water is to rent a kayak or canoe. In this case, you will definitely be away from prying eyes and ears. Keep in mind that for a long voyage it is vital to be ready for such a "test" physically, as rowing is very exhausting. You will probably stop on the bank in a picturesque place, so it is necessary to bring along a snack prepared in advance.

It is worth taking into account that such a holiday will bring pleasure only if the weather is warm and clear. Be sure to check the weather forecast for the date of your meeting.

7. Horseback riding. This kind of date will attract the attention of the fans of nature and all living things. If your beloved girl has long dreamed of learning horseback riding, do not miss the chance to make her cherished dream come true. Try to schedule an event for the weekend, when you are absolutely free, so you will not have to follow the time and hurry anywhere. If both of you do not feel very confident in the saddle, but still want a more secluded atmosphere without the attention of instructors, you should book a sightseeing trip of your city in a carriage drawn by horses. A romantic trip in a carriage is a perfect option for a first date. You can become a real Prince Charming for your girl.

Whichever of the unique date ideas you choose, do not forget that it is important to pay special attention to your own appearance. Think about your outfit in advance. After all, it's no secret that the presentation is vital. If you go on a first date with a charming lady whom you have admired for a long time, your task is to produce a good impression.

Buy a gorgeous bouquet of flowers. It is great if you already know what flowers she prefers. Choose a symbolic gift that can express your feelings. It will not be difficult to decide what to give her. Take into account the interests of the beloved one or choose among the universal options that may please anyone. These can be soft toys, jewelry, underwear, perfumes and so on. You may ask her friends what she wants to receive as a gift. Girls often gossip about such things.

Feel free to experiment and do things that your own intuition suggests doing. To create a bright and unforgettable moment in your life it is not necessary to spend a huge amount of money. It is enough to use the imagination and work a little in the proper direction. Your sincere desire to make a surprise for your girlfriend will be definitely appreciated and rewarded!

Authors:

We at https://easy-dating.net dating blog hope that our advice will be helpful to you! Subscribe to our social media and E-Mail us at easy.dating.love@gmail.com to prove we are on the right way!

]]>
Continuano le attività di sensibilizzazione per esser informati sugli psicofarmaci. Mon, 18 Mar 2019 22:23:23 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533642.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533642.html Riforme Sociali Riforme Sociali Anche questa settimana centinaia di opuscoli dal titolo "Gli psicofarmaci" sono stati distribuiti gratuitamente ai cittadini nei pressi di un noto e frequentato centro commerciale di Roma.

I volontari del gruppo capitolino del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno informato su quali sono i veri effetti di questi "farmaci" che agiscono sul sistema nervoso centrale, sempre più spesso assunti senza la consapevolezza che si tratta di presidi sintomaci: mascherano i sintomi, ma non si occupano delle cause dei disagi, che ovviemente non sono note alla psichiatria. Ad ogni modo la pubblicazione "Gli Psicofarmaci" contiene esaustive e documentate informazioni per accrescere la consapevolezza del pubblico e renderlo più preparato contro eventuali abusi. Nell'opuscolo è ovviamente inserita l'avvertenza, per coloro che ne fanno uso, di non cessarne l'utilizzo senza adeguata e competente supervisione medica, un altro elemento che fa riflettere circa la potenziale pericolosità di queste sostanze che creano assuefazione al pari delle comuni droghe da strada.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Uamni Onlus, fondato nel 1969 dall'emerito psichiatra Prof. Thomas Szasz e della Chiesa di Scientology, è attivo da oltre 40 anni nel campo delle riforme per tutelare i diritti umani nel campo della salute mentale. La sezione italiana è nata nel 1979. Il CCDU è di fatto un organo di controllo, che scopre e denuncia le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale. Non fornisce infatti indicazioni mediche o su quale medico consultare, ma con le sue pubblicazioni fornisce informazioni di pubblico interesse come contributo al consenso informato.

Il CCDU ha sostenuto a livello internazionale l’attuazione di più di 160 leggi che tutelano le persone da pratiche psichiatriche violente o coercitive, richiedendo  il consenso informato per il trattamento psichiatrico, ponendo fine all’uso forzato di farmaci ed elettroshock imposto ai bambini e richiedendo severe sanzioni per l’abuso sessuale di pazienti da parte di psichiatri e psicologi. Tra i numerosi materiali pubblicati dal Comitato anche vari documentari che espongono le conseguenze distruttive di screening e di etichettatura di individui e la prescrizione di psicofarmaci, l’alleanza a fini lucrativi tra la psichiatria e l’industria farmaceutica, la mancanza di dati scientifici alla base delle diagnosi della psichiatria e la proliferazione della somministrazione di farmaci ai militari in servizio attivo e ai veterani che sta innalzando il numero di decessi non causati da scontri armati, ma da improvviso arresto cardiaco e suicidio.

]]>
Newsletter Fondazione Italia USA Mon, 18 Mar 2019 17:39:37 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533654.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533654.html Fondazione Italia USA Fondazione Italia USA
Fondazione Italia USA
View this email in your browser

La Fondazione Italia USA presenta il concerto Note d'America” de Il Grande Coro di Roma e il Coro Polifonico LUISS dell'Università LUISS Guido Carli, diretto dal maestro Fabrizio Adriano Neri, che si terrà a Roma venerdì 12 aprile 2019 alle ore 17, presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina, Piazza Montecitorio 1. Il concerto è una rappresentazione della canzone americana di diverse epoche, una carrellata di alcune tra le più celebri composizioni ed esecuzioni d’oltreoceano, con la partecipazione del mezzosoprano statunitense Amalia Dustin.
 

Numerosi i brani in programma, con melodie indimenticabili come Somewhere Over The Rainbow dal musical “The Wizard of Oz”, When You Believe dal film “The Prince of Egypt”, New York New York dal film omonimo, The Man I Love dal musical “Strike Up the Band”, I Knew I Loved You dal film “C’era una volta in America”, I Could Have Danced All Night dal musical “My Fair Lady”, il tradizionale America The Beautiful e tanti altri.
 

L'incontro sarà introdotto dall'on. Veronica Giannone, consigliere delegato della Fondazione Italia USA, e da Rita Magnani, giornalista Rai.
 

La partecipazione è libera e va confermata via email entro l'8 aprile 2019.

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. Questa comunicazione ti viene inviata in quanto il tuo indirizzo è presente negli archivi della Fondazione. 
Copyright © 2019 Fondazione Italia USA, All rights reserved.
 
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

 
]]>
20 marzo h 17, Informagiovani Genova,La Signora Stordita"La Señora Desastre,una fiaba italiana/spagnola  per il lavoro e la creatività dei Millennials Mon, 18 Mar 2019 17:26:26 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533653.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533653.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 20 marzo alle 17.00
nella sede di Informagiovani a Palazzo Ducale

 
Presentazione della fiaba in italiano e spagnolo
La Signora Stordita �“ La Señora Desastre


Erga edizioni

“Una favola moderna e un’occasione per parlare
delle doti creative dei Millenials
e degli spazi che il talento può aprire nell’editoria“ 
 
Ci racconteranno la loro esperienza:
Gerardo Alcívar traduttore e mediatore culturale
Martina Muratore illustratrice
Nicholas Fresu capo redattore del “Corriere delle Valli “
giornale online di informazione e attualità locale
 
Legge alcuni brani: Luca Tarascio
 
Ospiti senior e testimonianze per conoscere meglio il mondo dell’editoria
e i possibili spazi di impiego:
Marino Muratore scrittore - Carla Scarsi giornalista
 
Accompagnamento musicale da parte dei giovani musicisti
Andrea Mangolini (violino) Andrea Cattarinich (clarinetto)      











This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
"The Colours of Japan" di Fabio Accorrà (Erga ed.)al Salone del Turismo di Parigi Sun, 17 Mar 2019 18:54:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533211.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533211.html basicterzosettore basicterzosettore

"The Colours of Japan" di Fabio Accorrà (Erga ed.)
al Salone del Turismo di Parigi

 

“Quanti colori ci sono nel mondo? La risposta migliore è “infiniti”! Misurazioni accurate delle migliori prestazioni del nostro sistema visivo sono state fatte da psicofisici e hanno dimostrato che possiamo vedere circa 1000 livelli di luce-buio, 100 livelli di rosso-verde e 100 livelli di giallo-blu per una singola condizione di osservazione in un laboratorio. Ciò significa che il numero totale di colori che possiamo vedere è di circa 1000 x 100 x 100 = 10.000.000 (10 milioni)”.
  

Ma a me ne bastano 12 per illustrare il Giappone, ha dichiarato Fabio Accorrà.

 



Il fotografo e scrittore Fabio Accorrà, autore del libro fotografico "The colors of Japan" (Erga edizioni), è stato invitato al Salone del Turismo di Parigi (14-17 marzo) da Odakyu Limited, il partner che ha sostenuto il progetto della pubblicazione del volume. 



A rappresentare Odakyu Limited per questa anteprima assoluta del libro “The colors of Japan” al Salone del Turismo c'era il dott. Terada Takeshi responsabile delle operazioni commerciali in Europa. 


Il libro sarà presentato alla libreria laFeltrinelli di Genova mercoledì 27 marzo alle 18 da Beatrice D’Oria e Pietro Tarallo che intervisteranno Fabio Accorrà.

Odakyu Ltd è una compagnia di trasporti giapponese, facente capo all'Odakyu Group. È uno dei principali operatori ferroviari privati in Giappone. Vanta 120,5 km di linee con 70 stazioni in servizio e 3500 dipendenti,ed un fatturato annuo di 5,276 miliardi di dollari.
 


Fabio Accorrà - 34 anni, genovese, “project manager di giorno e blogger di notte”. Viaggiatore da sempre, scrive e fotografa in giro per il mondo. Collabora con la testata giornalistica HeraldItalia.it scrivendo nella sezione viaggi. Il suo blog www.viaggiaresenzaconfini.it è molto seguito anche sui social Facebook, Instagram e Twitter. Autore de “La magia dello Sri Lanka” edito da Delos Digital.
 

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
Pulizia dell'area verde di via Brodolini a Marotta; piccole azioni sull'ambiente che fanno la differenza Sat, 16 Mar 2019 14:50:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533174.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533174.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Marotta: Lunedì 18 marzo, i volontari de La via della felicità, riprendono le raccolte del degrado nell' area verde di via Brodolini.

Queste raccolte che da diversi anni sono indirizzate al degrado delle zone verdi e delle spiagge libere della zona, sono un segno e un esempio dell'impegno dei volontari a sostegno dell'ambiente; ma in primo luogo al miglioramento dello standard di vita.

L'iniziativa si svolgerà lunedì nel dalle 15.00, con i volontari armati di guanti, pinze e sacchi per la raccolta dei rifiuti abbandonati.

Il vento dei giorni scorsi ha portato nell’area verde cartacce, buste di plastica e pacchetti di sigarette vuoti, ecc. … obiettivo di bonifica dei volontari; oltre alle lattine abbandonate che normalmente vengono raccolte nella zona.

Notoriamente le affermazioni sono "Ci deve pensare... !!! ","Gli altri sporcano !!! " ma la realtà dei fatti è che una maggiore attenzione da parte dei cittadini e un'informazione ed incremento di educazione, andrebbe sostenuta a forza.

"Sono diverse le persone di buona volontà oltre a noi che si dedicano a questa città, ma non basta." sostiene Renata Aiudi, organizzatrice dell'iniziativa. "Non è facile raccogliere una carta gettata da 'un'altro', ma va fatto se vogliamo invertire l'andamento che appare sotto i nostri occhi. Anno dopo anno le cose stanno degenerando. Sempre di più ci riesce facile dare la colpa al governo, alla regione, alla provincia, tra un po' non ci resterà più nessuno da incolpare, e allora ...?!!!. Noi volontari crediamo sia meglio fare qualcosa al riguardo per risolvere velocemente la situazione, e quando qualcosa non va chiedersi :"Cosa potrei fare io ?!!"

L. Ron Hubbard, nell’opuscolo La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”


Chiunque può partecipare all'iniziativa, o anche segnalare zone che necessitano di qualche intervento di pulizia straordinaria del verde, piste ciclabili, spiagge libere ecc... telefonando al numero 071 659373.


 

]]>
La Chiesa di Scientology delle Marche celebra l'anniversario della nascita di L. Ron Hubbard Sat, 16 Mar 2019 14:49:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533173.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533173.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Senigallia: Lo scorso 9 marzo, in Florida, si  è tenuta la celebrazione annuale per il centoottesimo anniversario della nascita del fondatore di Scientology (13 marzo 1911), presenti migliaia di scientologist da tutto il mondo. La Chiesa di Scientology  delle Marche  presenterà l'evento alla propria comunità il prossimo 16 marzo alle ore 18.00.


Nel corso dell’evento saranno raccontate vicende e aneddoti della vita dell'uomo che ha fondato l'unica religione emergente nell'età moderna.


Una vita certamente intensa che lo ha portato a produrre una quantità elevata di opere che abbracciano molti campi di interesse e attività umane: dalla filosofia alla letteratura, dalla fotografia all’istruzione, dalla riabilitazione dalla droga alle battaglie per i diritti civili, al punto che è stato detto che Lafayette Ron Hubbard ha vissuto 20 vite nell'arco di una singola esistenza.


Nell'occasione verranno presentati anche aspetti rilevanti del percorso di riscoperta spirituale di Scientology e la sua codifica per permettere a chiunque di ascendere a livelli di consapevolezza e libertà spirituale più elevati.


L'evento includerà anche una panoramica sui raggiungimenti in campo umanitario ispirati dalle sue opere.


La Chiesa di Scientology della Romagna invita insegnanti e professionisti del mondo dell'istruzione e volontari impegnati in settori della riabilitazione dei tossicodipendenti, dei detenuti e nella lotta per l'affermazione dei diritti civili che avranno così modo di conoscere la figura di L. Ron Hubbard come educatore e riformatore.


Per maggiori informazioni e per riservare un posto contattare la Chiesa di Scientology delle Marche, via Raffaello Sanzio, 312, 60019 Senigallia AN – Tel. 071 659373.
    

]]>
Un consiglio riguardo ai Bambini Sat, 16 Mar 2019 14:48:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533172.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533172.html Chiesa di Scientology di Padova Chiesa di Scientology di Padova Corso gratuito online per portare alla luce la parte migliore di un bambino e dei suoi genitori
 
Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio 
sano e felice
. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, 
commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di 
conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la 
tensione fra genitori e figli è continua.
Questo non è lo stato naturale. In realtà può essere completamente evitato.

L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore 
di un bambino… e dei suoi genitori. In questo corso e nell’opuscolo 
corrispondente, troverete alcuni di questi metodi e scoprirete come crescere un 
bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a 
dare il proprio contributo alla famiglia, e come aiutarlo a superare 
velocemente i turbamenti quotidiani e le sofferenze della vita.
Crescere i bambini dovrebbe essere una gioia e lo è.

In effetti può essere una delle esperienze umane più appaganti. L'applicazione dei principi di 
Scientology nell’educazione dei bambini può garantire che essi siano felici, 
affettuosi, produttivi e che diventino membri preziosi della società nella 
quale vivono.
Al sito: www.volunteerministers.org al capitolo BAMBINI troverai 
ottimi suggerimenti per crescere tuo figlio al meglio ed essere pronto ad 
affrontare qualsiasi ostacolo della vita.

Al sito è anche possibile iscriversi immediatamente al corso gratuito online!

]]>
Qual è il maggior divertimento dei bambinila domenica?Portare i genitori nei musei! 17 marzo h 10.30 laboratorio per bambini a laFeltrinelli di Genova Fri, 15 Mar 2019 23:38:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533119.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533119.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA

Qual è il maggior divertimento dei bambini
la domenica?
Portare a spasso i genitori nei musei!


Domenica 17 marzo alle 10.30 nella Libreria la Feltrinelli di via Ceccardi 16 a Genova

Cesare Lombardo e Manuele Vecchi terranno un laboratorio per bambini basato sul loro volume

GIRIGIRITONDI 2
BIMBI IN GITA PER MUSEI (E NON SOLO)

interverrà Cristiano Fiore ideatore del portale 101giteinliguria.it




In realtà, ogni genitore conosce il dilemma:
"Che cosa si fa in un week-end freddo e piovoso?"
Una visita a un museo, o in una struttura al chiuso, è la soluzione migliore.

 

Come già in “Girigiritondi �“ Bimbi in Gita su per i monti” �“ gli autori raccontano la “loro” esperienza, le sensazioni e le reazioni dei “loro” figli, per dare indicazioni su cosa è meglio fare o specificatamente vedere. Ecco quindi un’opera #amisuradibambino, o meglio #amisuradigenitore, arricchita da una miniguida a cura di 101giteinliguria.it, su come preparare al meglio le visite proposte.

Ma non basta, ci sono anche facili e simpatici itinerari di avvicinamento ai musei con suggerimenti su dove mangiare, fare merenda o su cosa vedere attorno. E comunque, da bravi genitori 4.0, per saperne di più basta collegarsi al sito www.101giteinliguria.it e buon divertimento!

Pssss (per i bambini): l’illustratrice di #girigiritondi è proprio sbadata! Ha lasciato i disegni in bianco e nero: ci date una mano voi a colorarli?



 






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
Aibes ed Amira abbracciano conquiste di professionalità giovanili Fri, 15 Mar 2019 15:35:11 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533079.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533079.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Si è svolta, ospitata dall’IPSEOA “Ippolito Cavalcanti” di Napoli, la quarta ed ultima tappa prima della finalissima, della seconda edizione del “Gran Premio Barman Domani” Trofeo Fabbri, gara istituita dalla sezione Campania dell’Associazione Italiana Barman e Sostenitori e riservata agli studenti degli Istituti Professionali Alberghieri della Campania. Veramente numerosi gli Istituti Professionali di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera che hanno aderito alla manifestazione, voluta da Luigi Gargiulo fiduciario Aibes Campania e tutto il direttivo. Significativa, infatti è stata, non solo la presenza di tanti giovani partecipanti alla gara accompagnati dai loro docenti, ma anche il nutritissimo numero di allievi intervenuti per sostenere i loro compagni di studi, che hanno affollato la grande sala del Cavalcanti seguendo con attenzione ed interesse le esibizioni nel preparare deliziosi, attraenti, innovativi e gustosi cocktail, presentate dal Capo Barman Aibes Gigi Atripaldi. Il concorso supervisionato da Luigi Gargiulo, gestito nell’istituto di realizzazione delle gare dalla Barlady Prof. Michela Sannino con Gianni Anselmo responsabile didattica Aibes e Rosario Restino Vice Fiduciario Aibes Campania impegnati nell’accettazione & segreteria, ha avuto una giuria altamente qualificata. Giurati per la parte tecnica sono stati i soci Gennaro Schiano e Pietro Santoro entrambe Capo Barman, Sgaglione Luigi Consigliere Nazionale, Alfonso Cascella Past Vice Presidente nazionale, mentre per quella degustativa delegato ufficiale Alfonso Lazazzera, Dario Duro vice fiduciario Amira Napoli, Nicola Fabbri Patron Fabbri 1905 e la professoressa del Cavalcanti Anna Jovino. Inoltre per le decorazioni sono stati impegnati, quali giudici, i Capo Barman Andrea Pinto e Michele Pagliuca, mentre in Office hanno dato il loro apporto i capo barman Antonino Coppola e Lucio Ciardiello insieme al barman Beniamino Lavezzi. A termine di una mattinata di gare dove 27 concorrenti hanno avuto modo di esprimere gli insegnamenti ricevuti dai loro docenti, i giurati con il loro voto palese, hanno decretato i vincitori. Al primo posto si è classificato Marco Montella dell’alberghiero Ferrari di Battipaglia, il secondo posto è stato conquistato da Mario Maresca del San Paolo di Sorrento e medaglia di bronzo per Raffaele Raiola del De Gennaro di Vico Equense. Tante sono state le aziende che hanno voluto sostenere questa manifestazione, come altre che l’Aibes realizza, per elevare sempre più la professionalità di coloro che costituiscono il biglietto da visita dell’Italia attraverso l’accoglienza che sanno e sapranno sempre più esprimere ed offrire al turista, sia esso italiano che straniero. Fra i più noti e storici sponsor dell’Aibes va indubbiamente ricordata l’azienda Fabbri con i tanti suoi prodotti per il beverage e l’autentica, mitica ed ineguagliabile Amarena, che è intervenuta anche con la presenza di Nicola Fabbri amministratore delegato di Fabbri 1905 che ha consegnato il Trofeo al vincitore. Hanno dato il loro apporto all’evento anche aziende come “Villa Anna”, che ha offerto in premo soggiorni ai vincitori, da trascorrere nella panoramicissima ed accogliente struttura situata sulla colina dei Ponti Rossi a Napoli, e “Espressioni Srl” e “Club Gusto Aroma e Bon Ton” che hanno offerto il premio “Gusto & Aroma”. Il premio “Decorazione” è stato offerto da “Vision Ottica Ferraioli” di Pagani, poi ancora il premio per la “Tecnica di lavoro” offerto dall’Amira ed infine un premio speciale, al quale il socio Aibes ed Amira Renato De Simone teneva tanto che potesse essere realizzato in ricordo del grande Maestro Mimmo Ferretti, e che ha avuto la giusta finalità con la presenza del figlio di questi Piero Ferretti al quale è stata consegnata una targa ricordo e poi a sua volta ha premiato l’alunno vincitore per il “Savoir faire”.  A questa stessa manifestazione, come detto, si è aggiunta anche la consorella dell’ospitalità, l’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi che con il suo sodalizio, negli ultimi tempi, sta riconquistando il suo storico prestigio che per qualche anno si era affievolito e sta sempre più offrendo il suo contributo, per una unione cooperativa di tutte le associazioni riconosciute, preposte all’accoglienza turistica, Aibes, Ada, Fic ed Ais in modo da poter ognuna con le proprie competenze e professionalità sviluppare un intento comune di rendere sempre più apprezzabile e famoso il nostro Stivale e per quel che più ci riguarda, la Campania. L‘Amira, oltre a seguire con la presenza del suo direttivo di Napoli e numerosissimi soci la giornata di gare dell’Aibes, e a consegnare ai vincitori il proprio premio, si è resa protagonista anche di una esibizione del socio Egidio Fiorani, che con la sua Lampada, ha realizzato e flambato un piatto di frutta di eccezionale bellezza visiva oltre che gustativa, riscuotendo scroscianti applausi dal pubblico presente.

Giuseppe De Girolamo

]]>
Teatro bambini Dom.17-Dalla generosità del libro sul Morandi spettacoli per bambini in Val Polcevera.Perché ora non c’è da ricostruire solo il Ponte! Fri, 15 Mar 2019 15:14:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533109.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/533109.html basicterzosettore basicterzosettore
View this email in your browser

Comunicato stampa

Dalla generosità del primo libro sul Ponte Morandi
sono nati spettacoli per bambini in Val Polcevera.
Perché ora non c’è da ricostruire solo il Ponte!

 
 
Il 17 marzo 2019 alle 17,
alla SMS “Fratellanza di Bolzaneto” di Genova, (in via Monte Pertica 14)
con il Patrocinio del Comune di Genova e del Municipio V della Valpolcevera
si terrà infatti la rappresentazione GRATUITA interattiva di


Pierino e il lupo

 

di Fiorella Colombo, spettacolo teatrale che racconta in modo originale l’opera musicale composta da Sergej Prokofiev, e offerto ai bambini della Val Polcevera grazie ai lettori del libro di Francesca Rovereto “Sotto il ponte Morandi, (Erga edizioni), e all’Hotel Meliá di Genova, che regalando questo volume ha donato due domeniche di divertimento. Il primo spettacolo dedicato al Carnevale degli animali è andato in scena domenica scorsa a Rivarolo.
 
“Abbiamo scelto questi spettacoli interattivi, che prevedono cioè la partecipazione del pubblico, perché abbiamo voglia di ridere assieme ai nostri bambini!” ha dichiarato Rosa Maria Tommasomoro, Assessore del Municipio V Valpolcevera.
 
“In questi momenti così delicati per la nostra città, abbiamo pensato di rendere partecipi i nostri clienti e i nostri dipendenti acquistando come dono questo libro, il cui ricavato sostiene concretamente la Val Polcevera” ha aggiunto Andrea Giorgi, General Manager Meliá Genova.
 
“Una cosa è certa: - ha detto Francesca Rovereto, l'autrice del volume “Sotto il ponte Morandi” - questo libro ha aiutato prima di tutto me. Appena ho finito di scriverlo mi sono sentita meglio, è stato terapeutico. Mi sono quindi chiesta se potesse essere di aiuto anche ad altri: accettare le nostre emozioni, esternarle e condividerle, credo sia il primo passo per rielaborarle e superarle. Penso che spettacoli di tale genere aiutino a questo, e sono felice di aver fatto qualcosa di concreto per la mia città”.
 
Gli spettacoli, inseriti nel progetto Recitarcantando
 sono a cura della compagnia Liberitutti (www.recitarcantando.net),.

Che aspettate quindi? TUTTI A TEATRO assieme ai personaggi di questa fiaba interpretata dagli attori, che sul palco si divertono insieme ai bambini, chiamati sulla scena a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.,
 
 

Ingresso libero �“ Prenotazioni e informazioni 3498440395



 


 
Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail
edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni




Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
Il 16 marzo alla Biblioteca De Amicis di Genova la bambola Lucilla, il suo guardaroba e un laboratorio gratuito di moda per stiliste in erba. Thu, 14 Mar 2019 16:01:28 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532696.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532696.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA

La Biblioteca E. De Amicis di Genova
(Magazzini del Cotone - 1° Modulo - 2° piano)
sabato 16 marzo alle ore 16,00 presenta


Il guardaroba di Lucilla
Fiaba scritta con l'ago e il filo per le nonne e per le nipotine

di Carla Ferrando
(Erga edizioni)



Con la partecipazione de “Il Porto dei piccoli” 

alla quale andrà l'importo dei libri venduti in questa giornata,
a sostegno dell'attività svolta dalla Onlus per i bimbi malati,

si terrà un laboratorio di disegno e sarà presente Lucilla,
la piccola protagonista della fiaba, con i suoi abitini multicolori

Vi aspettiamo numerosi!
 
La partecipazione è gratuita
è gradita la prenotazione al n. 010-5579560

 

"Questa che vi presento è una storiella del tutto originale e innovativa, in quanto fonde armoniosamente scrittura, fotografia e cucito. La protagonista, una simpatica bambola dal volto di porcellana, si trasformerà in una deliziosa modella grazie al lavoro assiduo e appassionato della sua “nonna”.
Lucilla, questo il suo nome, sfoggerà molti dei suoi numerosissimi modellini in una festosa carrellata come su una passerella di moda. Una variegata passerella fotografica di una sfavillante sfilata di oltre 150 costumi per le feste di compleanno, di carnevale e teatrali delle vostre bimbe".

Carla Ferrando è nata a Genova dove ha conseguito la maturità classica e la laurea in giurisprudenza, ha coltivato fin dall'infanzia il gusto per l'arte in tutte le sue forme. In particolare si è dedicata alla pittura, partecipando a numerose mostre, personali e collettive, e in seguito alla scrittura, pubblicando due testi con la Erga edizioni: Cocci, nel 2005 e La memoria e l’assurdo nel 2007. Presenta qui per la prima volta
una fiaba tutta particolare, dedicata alle nonne, alle loro nipotine, e non solo..

Il guardaroba di Lucilla, 80 pagine, 15 euro, Erga edizioni www.erga.it






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
Gli scientologist bresciani celebrano il terzo anniversario della vittoria legale in Belgio Thu, 14 Mar 2019 13:51:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532569.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532569.html Scientology Brescia Scientology Brescia Gli scientologist bresciani lunedì 11 marzo hanno ricordato l'ultima vittoria legale ottenuta in Belgio e che ha sancito, anche per quella nazione, lo status di religione per Scientology.

Il Belgio riconosce la religione di Scientology

L'11 marzo 2016, il Tribunale di Bruxelles ha respinto un caso che coinvolgeva una dozzina di scientologist, la stessa Chiesa belga e l'ufficio europeo della Chiesa di Scientology Internazionale che avrebbe potuto vedere la Chiesa di Scientology bandita come "impresa criminale". Il giudice ha sentenziato che gli imputati erano presi di mira a causa della loro religione.

All'epoca, il giudice ha criticato gli investigatori coinvolti in un'inchiesta durata 18 anni relativa a Scientology in Belgio, affermando che i funzionari delle forze dell'ordine e gli ufficiali dei servizi segreti belgi, che avevano condotto l'indagine, avevano agito per pregiudizio e che il caso istruito contro gli scientologist era basato su accuse vaghe che erano ovviamente destinate a colpire la religione.

"Il pubblico ministero ha costruito le sue accuse sulla base della propria interpretazione delle scritture di Scientology, contravvenendo a quasi tutti gli standard dei diritti umani internazionalmente riconosciuti che proteggono il diritto alla libertà religiosa".

L'accusa aveva chiesto che gli enti costituiti della Chiesa venissero sciolti, e pene detentive per i parrocchiani sotto processo per truffa, estorsione, gestione di un'impresa criminale, violazione della privacy e pratica illegale della medicina.

Tuttavia, dopo aver ascoltato la causa, il tribunale ha assolto tutti gli imputati, mentre il Giudice del tribunale di prima istanza ha rilevato che "l'intero procedimento è dichiarato irricevibile per una violazione grave e irrinunciabile del diritto a un processo equo" e ha criticato l'applicazione della legge belga per aver violato le regole della presunzione di innocenza e obiettività, entrambe sancite dalla legge dello statuto giuridico belga e dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.

"Nel presente caso, come accennato in precedenza, la Procura mirava principalmente ad avere sotto processo la dottrina stessa di Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, nell’ottica di collegare gli imputati alle accuse considerate insite negli insegnamenti di Scientology", ha dichiarato la sentenza della corte.

Durante le sette settimane di udienze, il professor Marco Ventura, uno dei massimi esperti internazionali nel campo del diritto e della religione, ha testimoniato che Scientology era una vera religione, riconosciuta come tale in tutto il mondo, che le sue pratiche non dovevano essere estrapolate dal contesto religioso, e che meritava di essere trattata con lo stesso approccio di qualsiasi altra religione.

Per gli scientologist bresciani e di tutto il mondo, la vittoria della corte è stata la fine di una lotta per la sopravvivenza in Belgio e l'inizio di una nuova esistenza nel paese.

]]>
I Ministri Volontari di Scientology al Parco Castelli per dare sostegno alla comunità. Thu, 14 Mar 2019 13:43:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532567.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/532567.html Scientology Brescia Scientology Brescia I Ministri Volontari di Scientology con le loro magliette gialle si sono recati al Parco Castelli di Brescia per offrire aiuto ai passanti.In particolare hanno diffuso materiale di prevenzione dalle droghe per i giovani, alcune informazioni per meglio gestire i rapporti con i figli ed istruzioni su una tecnica per riuscire a studiare con maggiore profitto.

Lo spirito di aiuto disinteressato dei Ministri Volontari di Scientology.

Ministri Volontari di Scientology domenica 10 Marzo si sono posizionati con un gazebo presso il Parco Castelli a fianco delle stadio. Ai passanti i volontari hanno offerto strumenti di aiuto basati sia per la prevenzione dalla droga si come promozione dei valori.

Alcuni genitori sono stati informati su come meglio gestire la crescita dei loro bambini e su come rendere efficace ed interessante lo studio delle materie scolastiche.

La cultura attuale promuove invece la furbizia, l'interesse personale ad ogni costo e l'ottenere privilegi senza merito. I Ministri Volontari invece, con questa iniziativa, vorrebbero divulgare il senso dell'aiuto reciproco.

Sono stati quindi felici di intrattenersi, con ragazzi e giovani famiglie.

I numeri finali sono stati pari a 100 opuscoli per la promozione dei valori morali esclusivamente basati sul buon senso e 200 libretti informativi per la prevenzione dalle droghe.

Agire sulla prevenzione per la comunità.

I centri informativi dei Ministri Volontari di Scientology sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.

I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

]]>