Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Mon, 16 Jul 2018 18:16:08 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/1 L RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Thu, 12 Jul 2018 10:49:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485959.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485959.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

“Per quasi un quarto di secolo, mi sono occupato della ricerca dei fondamenti della vita, dell’universo materiale e del comportamento umano. Un’avventura di questo genere conduce lungo molte strade maestre,  attraverso molte vie secondarie, dentro i molti vicoli oscuri dell’incertezza, attraverso molti strati di vita…” L. Ron Hubbard

Una tale avventura è ciò che condusse L. Ron Hubbard a fondare Dianetics e Scientology

Fra gli altri avvenimenti che costituiscono le pietre miliari, nel luglio 1952 L. Ron Hubbard fu il primo a individuare, misurare e descrivere in termini scientifici lo spirito umano, mentre dimostrava oggettivamente le potenzialità spirituali che andavano ben oltre il pensiero scientifico del tempo. Inoltre scoprì che tali potenzialità erano possedute da ogni essere umano e quindi chiunque poteva raggiungerle. Da ciò la sua descrizione di Scientology come conseguimento della meta di ogni grande religione: libertà dell’anima attraverso la saggezza.

 Le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le tecnologie di Scientology sul modo di educare bambini, rimettere insieme famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.

Per permettere a tutti di avvalersi di tali scoperte, furono fondate Chiese di Scientologyin tutto il mondo,  una religione internazionale. Si tratta di una religione pratica. La si può usare in ogni aspetto dell’esistenza umana ed è una religione per la vita quotidiana. Ma nell’essenza e nella natura intima di ogni Chiesa di Scientology si trova questo invito continuo dal suo Fondatore: “Vi stiamo offrendo il dono prezioso della libertà e immortalità, realmente, onestamente”.
]]>
CHE COS'E' SCIENTOLOGY? LE RISPOSTE DIRETTAMENTE DAL FONDATORE L. RON HUBBARD Thu, 12 Jul 2018 10:48:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485958.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485958.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
  
CHE COS’È SCIENTOLOGY? IN CHE MODO PUÒ L’UOMO COMUNE METTERE IN PRATICA SCIENTOLOGY? COME PUÒ SCIENTOLOGY AIUTARE LE PERSONE A SUPERARE I PROBLEMI? PERCHÉ L’UOMO SI TROVA SU QUESTO PIANETA E QUAL È LO SCOPO DELLA SUA PRESENZA QUI?
In questa rara intervista filmata, L. Ron Hubbard parla di cosa ha guidato la sua ricerca per aiutare l’umanità, delle sue scoperte conquistate a fatica, le risposte a lungo ricercate in merito agli enigmi della mente e della vita e come ha tracciato una via per raggiungere nuovi stati di essere e di felicità. Ecco come L. Ron Hubbard stesso l’ha spiegato al mondo.
Incontra l’uomo che ha fondato una nuova religione nell’era atomica che ora è diffusa in tutto il globo: Scientology.
Il Centro Informativo della Chiesa di Scientology di Milano è aperto tutti i giorni: con i suoi 500 video risponderà a tutte le principali domande.


 

]]>
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard Thu, 12 Jul 2018 10:48:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485957.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485957.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono che l’uomo è un essere spirituale immortale e la sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Alcuni dei risultati più comuni che gli Scientologist affermano di aver raggiunto sono l’aumento di consapevolezza e libertà spirituale, come pure il ripristino della rispettabilità, della forza e di quelle capacità fondamentali per vivere una vita migliore.


 
Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca, finanziata grazie alle sue opere. Con più di 300 romanzi e novelle di avventura, intrighi, fantascienza, fantasia, western, e di tanto in tanto storie d’amore, la sua produzione letteraria era tale che arrivò a scrivere sotto 15 pseudonimi.

Tuttavia i primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Fu proprio grazie alle scoperte con l’applicazione di Dianetics che si trovò di fronte al fatto che l’uomo non ha uno spirito. L’Uomo è uno spirito che ha una mente e un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo ed aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che deriva da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche. Scientology si rivolge direttamente all’essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi della vita.

Testi: Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente.
Pratiche: Le pratiche principali sono la consulenza pastorale che in Scientology è definita “auditing” e lo studio della scritture religiose definito “training”.

Auditing: la meta dell’auditing è di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a liberarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescerne le capacità personali.
L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte. Avviene tra l’auditor (colui che ascolta) e il fedele, che viene aiutato a localizzare aree di sofferenza spirituale, scoprire cose su se stesso e migliorare la propria condizione. Esistono svariati procedimenti di auditing e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di affrontare e di occuparsi di diverse aree della sua esistenza. Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all’aumento della sopravvivenza e della felicità. Grazie all’auditing una persona diventa libera.

Training: la libertà raggiunta attraverso l’auditing viene coadiuvata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology nei propri assiomi comprende la conoscenza indispensabile per affrontare e controllare le leggi della vita.
La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dall’auditing e dallo studio dei principi di Scientology, il che include sia la metodologia che la relativa applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali si può perdere la libertà spirituale, è già di per sè una libertà e mette una persona nella condizione di non subirne l’influenza.



L’auditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, l’addestramento insegna perchè.

Durante l’auditing ed i training è di importanza fondamentale che l’individuo sia cosciente, quindi non si assume alcun tipo di sostanza che possa alterare come alcol o droghe.

Finanziamento: tutte le confessioni religiose prevedono un sistema finanziario per il proprio sostentamento, per la costruzione di luoghi di culto e la loro conservazione per la pubblicazione di opere e materiale divulgativo, per il sostentamento di membri con particolari funzioni. Anche la Chiesa di Scientology ha il proprio.

Come riscontrato dall’Agenzia delle Entrate, la contabilità è tenuta secondo i principi dati a tutte le Chiese di Scientology dal fondatore L.Ron Hubbard. Le entrate sono costituite dai vari corsi tenuti presso la Chiesa stessa, dalla vendita dei testi religiosi, e dalle contribuzioni che i fedeli versano spontaneamente per la gestione e l’utilizzo dei locali della Chiesa. Non vengono chieste contribuzioni ai membri che si trovano nella Chiesa per partecipare ai servizi diversi dall’auditing e dal training, come l’ascolto delle conferenze registrate di L. Ron Hubbard, la lettura di testi nella biblioteca della Chiesa, gli incontri con altri fedeli, le consulenze del Cappellano, le funzioni domenicali, i sermoni, i matrimoni, i battesimi.
In aggiunta, gli Scientologist sono attivamente coinvolti in attività in favore della comunità, sostenendo anche finanziariamente una serie di programmi di miglioramento, molti dei quali si estendo a livello internazionale. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di se stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità. Si tratta di programmi di prevenzione-droga, di alfabetizzazione, in favore dei diritti umani, per il ripristino dei valori morali e diverse altre forme di interventi ed aiuto.

Come si diffonde: Scientology si diffonde per lo più tramite passaparola, amici, conoscenti e familiari. Nell’ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni.  Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”,  43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

Milano ospita una nuova Chiesa di Scientology che è stata inaugurata
il 31 ottobre 2015, situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile. La struttura dispone di una cappella che, con i suoi oltre 500 posti a sedere, è la più grande al mondo tra tutte quelle delle altre Chiese di Scientology dello stesso livello. In essa si celebrano i servizi domenicali, i matrimoni, così come avvenimenti della comunità ed è aperta a tutti. Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali  patrocinati dalla chiesa.
Molte le classi adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato all’auditing. La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette: dal lunedi al venerdi dalle 9.30  alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 per chiunque voglia visitarla di persona.
]]>
Scientology e Dianetics: metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità Thu, 12 Jul 2018 10:47:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485956.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485956.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano Nel vasto panorama dei dati che stanno alla base di Scientology, ci sono molti principi che, una volta appresi, consentono una visione della vita nuova e senz’altro più ampia. 

Se conosce la Scala del Tono Emozionale, ad esempio, una persona può capire come affrontare meglio un bambino scontroso, come calmare un amico turbato o come far afferrare un’idea a un datore di lavoro un po’ burbero.  Si tratta di un insieme di conoscenze a disposizione di chi voglia conoscere una metodologia nuova  nel campo degli studi umanistici. 

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità.
  
Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la propria vita.

L’importanza dell’applicazione in Scientology deriva dal fatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato, come parte della religione, una vera e propria tecnologia, attraverso la quale le sue scoperte possono essere utilizzate per migliorare se stessi e gli altri. Per tecnologiasi intendono i metodi di applicazione dei principi inerenti a qualcosa, in contrapposizione alla pura e semplice conoscenza teorica.

Al giorno d’oggi esistono molte tecnologie: tecnologie per costruire ponti e tecnologie per lanciare missili nello spazio. Ma il lavoro svolto da L. Ron Hubbard ha permesso, per la prima volta, di avere a disposizione una tecnologia di comprovata efficacia per migliorare le funzioni della mente e riabilitare le potenzialità dello spirito. Si tratta dell’auditing.  ]]>
SCOPRI TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SU SCIENT0LOGY Thu, 12 Jul 2018 10:47:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485955.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485955.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Tutte le perizie e i pareriprodotti da eminenti esperti internazionali sulla dottrina,  la soteriologia e la cosmologia di  Scientology sono disponibili e scaricabili dal sito. 
 Esso offre anche un’approfondita panoramica dei più importanti riconoscimenti giuridici che sono stati ottenuti in molti dei 165 paesi in cui ci sono chiese, missioni o gruppi di Scientology.

    Sul sito si può trovare l’opuscolo prodotto dalla Chiesa di Scientology come contributo al dibattito sulla libertà religiosa che s’intitola  “Che cos’è la libertà di religione?,  anche quello scaricabile gratuitamente. 
Tale  pubblicazione è stata realizzata con l’intento di approfondire  il concetto di diritto alla libertà di religione in un momento in cui si registra un aumento delle persecuzioni di minoranze religiose in varie parti del mondo e delle polemiche che ruotano attorno all’uso di indumenti e simboli religiosi; e tutto questo mentre tre regioni  italiane hanno stabilito norme che, di fatto, hanno dato un giro di vite alla libertà di culto di tutti i cittadini. 
L’opuscolo affronta anche il delicato problema del rapporto tra  il diritto di cronaca e quello di credo,  proponendo un “Documento per l’etica giornalistica in merito alla religione o credo”. 
Coloro che desiderano o necessitano di avere le corrette informazioni sulla religione di  Scientology le potranno trovare tutte digitando www.scientologyreligion.it. ]]>
Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!! Thu, 12 Jul 2018 08:10:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485930.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485930.html Riforme Sociali Riforme Sociali

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze.

 

 I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga insieme a Don Giovanni Carpentieri e ai suoi amici volontari, sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi.

Ancora una volta un sabato, il 7 luglio, una decina volontari sono tornati  nella zona dei locali e discoteche di Testaccio impegnandosi nel comunicare ai giovani i rischi delle droghe  attraverso la distribuzione gratuita dei preziosi strumenti di informazione.

Infatti oltre 1500 gli opuscoli distribuiti che hanno destato  stupore per chi si è trovato spiazzato dal messaggio (vista la zona e l’orario notturno) e l’interesse e l’accordo di chi ne ha riconosciuto il valore dell’iniziativa.

Il nuovo appuntamento sarà sabato 14 luglio a Fregene con lo scopo di raggiungere quei giovani che si dedicheranno alla vita serale della bella località estiva.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.

 

Tel. 3203279269 Sandro

 

 

]]>
15 luglio 2018 - "Rileggersi e narrarsi - L’esperienza nelle Confessioni di Sant’Agostino" a Castelletto d'Erro Wed, 11 Jul 2018 14:59:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485877.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485877.html basicterzosettore basicterzosettore

Il 15 luglio  alle 17.30 nell' Area Verde di Castelletto d'Erro (AL), 

l'autore Luca Raspi e il Sindaco di Castelletto d'Erro Giuseppe Panaro 
dibatteranno del volume
"Rileggersi e Narrarsi - L'esperienza nelle Confessioni di Sant'Agostino" (Erga edizioni)

Ingresso libero


Rileggersi e Narrarsi - L'esperienza nelle Confessioni di Sant'Agostino"
(Erga edizioni, www.erga.it, 172 pagine, 12 euro, distribuzione nazionale CDA Bologna)







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
Il programma “La Verità sulla Droga” si dimostra efficace in Messico Wed, 11 Jul 2018 02:26:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485786.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485786.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze La Baja California, stato messicano famoso per le sue località turistiche e per la bellezza paesaggistica, è una via di transito per i narcotrafficanti che contrabbandano cannabis (Marijuana e Hashish) e metanfetamine (Crystal Meth) dal sud verso il nord.

L'ambasciatrice mondiale contro la droga Jan Storey, statunitense del Colorado, trascorre parte dell'anno in Baja California. Ha trascorso le vacanze nel tranquillo villaggio di pescatori di Los Barriles fin da quando era bambina, ma nel 2016 iniziò a notare un cambiamento a causa del traffico di droga che stava cominciando a prendere piede. "Odiavo questo fatto perché prima era una piccola comunità così tranquilla e sicura", ricorda. "Fu allora che decisi che dovevo fare qualcosa". Avendo già familiarità con il programma “La Verità sulla Droga” in Colorado, portò i materiali con sé in Baja California e li presentò immediatamente al Sindaco di Los Barriles, Francis Olachea.

La Fondazione “Un Mondo Libero dalla Droga” e il suo programma “La Verità sulla Droga” sono sostenuti e finanziati dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard.

Il sindaco Olachea si è interessato personalmente alla battaglia contro la droga dopo aver perso suo fratello a causa del Crystal Meth. Il sindaco ha quindi presentato il programma ai funzionari del governo regionale, incluso il direttore esecutivo del programma “Scuola Sicura” del Dipartimento di Stato per l'Educazione.

Così si è avviato il programma “la Verità sulla Droga” nelle scuole di Los Barriles e nelle aree circostanti, incluso Cabo San Lucas. Il programma educativo ha avuto un tale successo che il Segretario di Stato della Pubblica Istruzione ha voluto partecipare. Dopo aver esaminato quanto fatto fino a quel punto, ha deciso tutte le scuole secondarie avevano bisogno di questo programma. Quindi sono stati istruiti sul programma 50 presidi dei cinque comuni della Baja California, seguiti dalla formazione di oltre 800 insegnanti. Per consolidare pienamente l’applicazione del programma, è stato firmato un accordo tra il Segretario dell'Istruzione della Baja California e la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. L’accordo includeva la consegna di oltre 2.200 pacchetti informativi di “La Verità sulla Droga” alle scuole.

Ora che gli insegnanti hanno completato la loro formazione, sono state fatte lezioni sul programma a quasi 40.000 studenti in 230 scuole di tutta la regione, con un conseguente calo del 30% dei tossicodipendenti per la prima volta nello stato! "La diffusione delle droghe ha avuto un crollo pazzesco a La Paz e nella Baja California", dice Storey. "Questa campagna sta dando ai ragazzi la speranza che qualcosa possa cambiare".

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

]]>
A Livorno e a Lucca i volontari di Scientology in azione contro la droga Wed, 11 Jul 2018 02:25:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485785.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485785.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Combattere lo spaccio, così come liberalizzare la vendita degli stupefacenti, sono due strategie che in nessun tempo e in nessun luogo hanno risolto il problema della droga. La strategia di Scientology percorre una terza via, quella di far sapere ai giovani la verità sulla droga tramite una capillare campagna di informazione a livello mondiale.

È dimostrato che un giovane informato sulla droga avrà molte meno probabilità di diventare un tossicodipendente. Si arriva all’uso di droga tramite amici e spacciatori che naturalmente presentano gli stupefacenti come “innocui”, “sicuri”, di moda”, “curativi”, ecc. Per non parlare dei media dove ormai la cultura della droga è ampiamente diffusa, dai testi delle canzoni ai libri di narrativa, dalle serie tv ai film.

Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni portando avanti la campagna informativa “Dico no alla droga”. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Lucca e a Livorno centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

]]>
ATTENZIONE Cambio programma Oggi 9 luglio h 19 Hollywood Party di RAI Radio 3 sarà interamente dedicata a Vanzina. Harpo Speaks! in data da destinarsi Mon, 09 Jul 2018 08:15:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485568.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485568.html basicterzosettore basicterzosettore

ATTENZIONE CAMBIO PROGRAMMA
Lunedì 9 luglio alle 19 
a Hollywood Party, su Rai Radio 3, 
si parla di Carlo Vanzina, scomparso ieri a Roma.
L'intervista a Martina Biscarini su Harpo Marx
(HARPO SPEAKS!, Erga edizioni) è rimandata a data da destinarsi.





HARPO SPEAKS! a cura di Martina Biscarini, prefazione di Maurizio Nichetti
Erga Edizioni, 350 pagine, 16,90 euro - Distribuzione nazionale CDA Bologna

 







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
Lunedì 9 luglio alle 19 "Harpo speaks" (Erga ed.) a Hollywood Party su RAI-Radio 3  Sun, 08 Jul 2018 15:55:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485540.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485540.html basicterzosettore basicterzosettore

Lunedì 9 luglio alle 19

HARPO SPEAKS!

(a Hollywood Party, su Rai Radio 3, 
si parla di Harpo Marx con la curatrice Martina Biscarini)

 

“Folle e accurato, per quanto possa essere accurato un libro scritto da uno dei Fratelli Marx” - The Library Journal

“Ogni volta che il signor Marx tocca i tasti della macchina da scrivere o racconta dei suoi ricordi, smette di essere un attore e di­venta un reporter preciso, piccante, invidiabilmente competente” - Times

“Le tumultuose memorie di un grande clown” - Sunday Telegraph

“Lettura prescritta a tutti i Marxisti” - Punch
 

Immaginatevi di dover attraversare il ’900, il secolo di due guerre mondiali intervallate da grandi dittature, chiamandosi ADOLF MARX! Non dev’essere stato facile nascendo, per giunta, in una famiglia povera, ebrea nella periferia di New York, secondo di cinque fratelli. Ma con un nonno ventriloquo e mago e una nonna arpista c’era da aspettarsi di tutto. �“ Maurizio Nichetti

 

DALLA SCHEDA EDITORIALE DEL 1961:

“Per gli appassionati dei Fratelli Marx che non hanno mai letto questo libro: rimandate la lettura il più a lungo possibile, perché quando l’avrete finito, vorreste poterlo leggere di nuovo per la prima volta.

La vita di Harpo era interessante in sé, ma anche intersecata con le vite di altre persone affascinanti, in particolare i suoi fratelli ed il critico teatrale Alexander Woollcott. Aspettate di sentire che cosa significhi “fare un Gookie”. Non sarete mai più in grado di guardare un film dei Fratelli Marx senza cercare il Gookie!”

 

Martina Biscarini è nata a Empoli nel 1985 e vive a Bologna. Si è laureata nel 2009 in DAMS a indirizzo cinema con una tesi sull’autoimmagine di Harpo Marx nell’autobiografia Harpo Speaks e nel 2016 in Letterature e Lingue Moderne e Classiche all’Università di Ferrara. Ha conseguito nel gennaio 2012 un MA in videomaking alla Kingston University (Surrey). Ha già pubblicato il saggio Il Cinema è L’Arma Più Forte a proposito di genesi, sviluppo e caduta del cinema durante il fascismo.
 


HARPO SPEAKS! a cura di Martina Biscarini, prefazione di Maurizio Nichetti
Erga Edizioni, 350 pagine, 16,90 euro - Distribuzione nazionale CDA Bologna

 






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
11 luglio 2018 - "Dinanzi il mare... STORIE DI MARE E DI ISOLE" (Erga edizioni) a Stromboli Sun, 08 Jul 2018 15:13:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485539.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485539.html basicterzosettore basicterzosettore

Mercoledì 11 luglio 2018 alle 18.30
nella Libreria sull'Isola di via V.E. Piscità a Stromboli
l'Autore Francesco Pittaluga,
insieme a Raffaella Mascaro Utano e a Patrizia Zappa Mulas

presenta il suo volume 

DINANZI... IL MARE: STORIE DI MARE E DI ISOLE

 

“Capita a tutti di avere prima o poi il proprio momento dinanzi... il mare: quello dei ricordi, dei rimpianti, dei rimorsi... Anche il mare che spesso fa da contorno a tante vicende umane che questo libro tocca attraverso venti racconti in cui fantasia e realtà si mescolano e si compenetrano come a volte capita nel mare della vita di ciascuno...”

 INGRESSO LIBERO


Francesco Pittaluga, "Dinanzi... Il mare - Storie di mare e di isole",
Erga edizioni, 254 pagine, 14.90 euro - Distribuzione nazionale CDA  Bologna







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
Comunicato Confcooperative Puglia Fri, 06 Jul 2018 16:47:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485495.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485495.html Gennaro Del Core Gennaro Del Core Buonasera,
in allegato il comunicato stampa dopo la nomina del barese Mimmo Bracciodieta, già Presidente regionale, alla vice presidenza nazionale di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport.
Si prega di darne pubblicazione.
Grazie
Cordiali Saluti


Dott. Gennaro Del Core
Media e Pubbliche Relazioni

]]>
2° Pedalata tra le Stelle: inaugurato il campetto da calcio dell’Oratorio di Armeno (NO) Fri, 06 Jul 2018 16:34:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485489.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485489.html Engarda Giordani Comunicazione Engarda Giordani Comunicazione L’oratorio di Armeno (NO) ha un nuovo campetto da calcio: grazie al ricavato della Pedalata tra le Stelle  di € 5.000, al contributo di € 3.000 del Fondo Famiglia Piola ed alla generosità degli armeniesi una nuova veste per il campetto, che ospita in questi giorni il tradizionale torneo estivo.


 

Il taglio del nastro del nuovo campetto da calcio dell’Oratorio di Armeno (NO) si è svolto mercoledì 4 luglio, prima dell’inizio del tradizionale torneo estivo di calcetto che raduna numerosi giovani, non solo del paese.


Alla presenza del Sindaco Pietro Fortis, del Parroco Don Luigi Tornachini, di Franco Piola, titolare di Edilcusio, di Engarda Giordani, neo eletto presidente del Rotary Club di Orta San Giulio e di altri armeniesi coinvolti e che hanno contribuito al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo, il rifacimento del campo da calcetto.


Era il mio sogno fin da quando sono arrivato nella parrocchia di Armeno ormai 4 anni fa – dichiara Don Luigi – speravo si riuscisse a sistemare questo importante spazio sportivo per il nostro paese, molto frequentato dai giovani, e grazie alla Pedalata tra le Stelle, da cui sono stati raccolti ben 5.000€, al Fondo della Famiglia Piola che ha contribuito con altri 3.000€ ed alla generosità di altri armeniesi ora abbiamo un nuovo campetto dove i giovani possono riunirsi, giocare, socializzare e stare insieme, sono veramente contento della generosità dimostrata!”


Il 29 giugno si è infatti svolta la 2° “Pedalata tra le Stelle”, manifestazione promossa da Edilcusio, impresa edile con sede a Miasino, in collaborazione con il Bici Sport Mottarone, il Rotary Club di Orta San Giulio, il Rotaract Club di Orta San Giulio e la Fellowship Italiana di Ciclismo Rotariano il cui ricavato è stato interamente devoluto proprio al fine di sostenere le spese effettuate per la riqualificazione dell’oratorio ed in particolare del campetto da calcio.

]]>
8 luglio 2018 - Presentazione di "Viaggio in Val Trebbia" (Erga edizioni)  Thu, 05 Jul 2018 19:29:28 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485401.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485401.html basicterzosettore basicterzosettore

Domenica 8 luglio alle 16 nella sala "La Torriglietta", sede del Parco dell'Antola a Torriglia, verrà presentato il volume 

Viaggio in Val Trebbia - Proposte per famiglie #amisuradibambino e per sportivi valide tutto l’anno  
 
Journey through Val Trebbia - Offers for families #amisuradibambino and for sports enthusiasts, valid throughout the year
 
Testi di: Maurizio Adami (www.trebbiaviaggi.com), Daniele F. Barbieri, Cristiano Fiore, Manuele Vecchi, Cesare Lombardo. Fotografie di copertina: Mirco Bruzzone, Giacomo Turco

 

una guida-mappa per fornire suggerimenti a chi voglia scoprire la Val Trebbia da svariati punti di vista. Un’originale iniziativa editoriale che si avvale del patrocinio del Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia, organizzazione no-profit costituita da Imprese, Associazioni, Privati ed Enti locali, creata con la funzione di Agenzia di Sviluppo dell'area dell'Alta Val Trebbia. 

Nella stessa occasione verrà presentato anche il volume di Giorgio Macchiavello "Oggi il cielo è blu trail". 


“La valle più bella del mondo”: così la definì Er­nest Hemingway, che la percorse nei tribolati mesi del 1945 corrispondente di guerra. Un territorio attraversato da uno dei fiumi più incontaminati d’Europa, che sgorga dal Monte Prelà e va a confluire nel Po, dopo 118 chilometri di percorso.
Una guida-mappa per fornire suggerimenti a chi voglia scoprire la Val Trebbia da svariati punti di vista. Un’originale iniziativa editoriale che si avvale del patrocinio del  Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia (www.consorziovaltrebbia.com), organizzazione no-profit costituita da Imprese, Associazioni, Privati ed Enti locali, creata con la funzione di Agenzia di Sviluppo dell'area dell'Alta Val Trebbia. L’obbiettivo del Consorzio è promuovere lo straordinario territorio situato tra Genova e Piacenza, le aziende, i prodotti, le tipicità e tutelare gli interessi dei consorziati.
L’Alta Val Trebbia genovese, Torriglia, Propata, Rondanina, Fascia, Montebruno, Fontanigorda, Rovegno e Gorreto, si sviluppa nel comprensorio del Parco dell’Antola - straordinario ecosistema dalla grande varietà di flora, fauna, minerali e rocce - ed è incorniciata dall’Alta Via dei Monti Liguri. Un viaggio in Val Trebbia vuole dire sfruttarne le straordinarie risorse a misura di famiglia o, meglio ancora, #amisuradibambino, secondo l’ormai noto hashtag creato dal portale www.101giteinliguria.it che, autorevolmente, ne certifica l’eccelsa qualità.
Ma è anche un tour del gusto, alla ricerca dei sapori di un’antica tradizione gastronomica, e poi una storia e un patrimonio artistico sorprendente.  Sport per tutti i gusti: Escursionismo, ciclismo su strada, mountain bike, equitazione, birdwatching, pesca sportiva, sport acquatici, bocce, e petanque.
Il tutto, per 3 euro!

 

Viaggio in Val Trebbia - Journey through Val Trebbia
Erga edizioni, www.erga.it, 32 pagine, 3 euro, distribuzione nazionale CDA Bologna







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard Thu, 05 Jul 2018 14:45:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485354.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485354.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono che l’uomo è un essere spirituale immortale e la sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Alcuni dei risultati più comuni che gli Scientologist affermano di aver raggiunto sono l’aumento di consapevolezza e libertà spirituale, come pure il ripristino della rispettabilità, della forza e di quelle capacità fondamentali per vivere una vita migliore.


Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca, finanziata grazie alle sue opere. Con più di 300 romanzi e novelle di avventura, intrighi, fantascienza, fantasia, western, e di tanto in tanto storie d’amore, la sua produzione letteraria era tale che arrivò a scrivere sotto 15 pseudonimi.

Tuttavia i primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Fu proprio grazie alle scoperte con l’applicazione di Dianetics che si trovò di fronte al fatto che l’uomo non ha uno spirito. L’Uomo è uno spirito che ha una mente e un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo ed aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che deriva da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche. Scientology si rivolge direttamente all’essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi della vita.

Testi: Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente.
Pratiche: Le pratiche principali sono la consulenza pastorale che in Scientology è definita “auditing” e lo studio della scritture religiose definito “training”.

Auditing: la meta dell’auditing è di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a liberarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescerne le capacità personali.
L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte. Avviene tra l’auditor (colui che ascolta) e il fedele, che viene aiutato a localizzare aree di sofferenza spirituale, scoprire cose su se stesso e migliorare la propria condizione. Esistono svariati procedimenti di auditing e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di affrontare e di occuparsi di diverse aree della sua esistenza. Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all’aumento della sopravvivenza e della felicità. Grazie all’auditing una persona diventa libera.

Training: la libertà raggiunta attraverso l’auditing viene coadiuvata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology nei propri assiomi comprende la conoscenza indispensabile per affrontare e controllare le leggi della vita.
La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dall’auditing e dallo studio dei principi di Scientology, il che include sia la metodologia che la relativa applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali si può perdere la libertà spirituale, è già di per sè una libertà e mette una persona nella condizione di non subirne l’influenza.



L’auditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, l’addestramento insegna perchè.

Durante l’auditing ed i training è di importanza fondamentale che l’individuo sia cosciente, quindi non si assume alcun tipo di sostanza che possa alterare come alcol o droghe.

Finanziamento: tutte le confessioni religiose prevedono un sistema finanziario per il proprio sostentamento, per la costruzione di luoghi di culto e la loro conservazione per la pubblicazione di opere e materiale divulgativo, per il sostentamento di membri con particolari funzioni. Anche la Chiesa di Scientology ha il proprio.

Come riscontrato dall’Agenzia delle Entrate, la contabilità è tenuta secondo i principi dati a tutte le Chiese di Scientology dal fondatore L.Ron Hubbard. Le entrate sono costituite dai vari corsi tenuti presso la Chiesa stessa, dalla vendita dei testi religiosi, e dalle contribuzioni che i fedeli versano spontaneamente per la gestione e l’utilizzo dei locali della Chiesa. Non vengono chieste contribuzioni ai membri che si trovano nella Chiesa per partecipare ai servizi diversi dall’auditing e dal training, come l’ascolto delle conferenze registrate di L. Ron Hubbard, la lettura di testi nella biblioteca della Chiesa, gli incontri con altri fedeli, le consulenze del Cappellano, le funzioni domenicali, i sermoni, i matrimoni, i battesimi.
In aggiunta, gli Scientologist sono attivamente coinvolti in attività in favore della comunità, sostenendo anche finanziariamente una serie di programmi di miglioramento, molti dei quali si estendo a livello internazionale. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di se stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità. Si tratta di programmi di prevenzione-droga, di alfabetizzazione, in favore dei diritti umani, per il ripristino dei valori morali e diverse altre forme di interventi ed aiuto.

Come si diffonde: Scientology si diffonde per lo più tramite passaparola, amici, conoscenti e familiari. Nell’ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni.  Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”,  43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

Milano ospita una nuova Chiesa di Scientology che è stata inaugurata
il 31 ottobre 2015, situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile. La struttura dispone di una cappella che, con i suoi oltre 500 posti a sedere, è la più grande al mondo tra tutte quelle delle altre Chiese di Scientology dello stesso livello. In essa si celebrano i servizi domenicali, i matrimoni, così come avvenimenti della comunità ed è aperta a tutti. Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali  patrocinati dalla chiesa.
Molte le classi adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato all’auditing. La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette: dal lunedi al venerdi dalle 9.30  alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 per chiunque voglia visitarla di persona.
]]>
Scientology e Dianetics: metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità Thu, 05 Jul 2018 14:44:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485353.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485353.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano Nel vasto panorama dei dati che stanno alla base di Scientology, ci sono molti principi che, una volta appresi, consentono una visione della vita nuova e senz’altro più ampia. 

Se conosce la Scala del Tono Emozionale, ad esempio, una persona può capire come affrontare meglio un bambino scontroso, come calmare un amico turbato o come far afferrare un’idea a un datore di lavoro un po’ burbero.  Si tratta di un insieme di conoscenze a disposizione di chi voglia conoscere una metodologia nuova  nel campo degli studi umanistici. 

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità.
  
Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la propria vita.

L’importanza dell’applicazione in Scientology deriva dal fatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato, come parte della religione, una vera e propria tecnologia, attraverso la quale le sue scoperte possono essere utilizzate per migliorare se stessi e gli altri. Per tecnologiasi intendono i metodi di applicazione dei principi inerenti a qualcosa, in contrapposizione alla pura e semplice conoscenza teorica.

Al giorno d’oggi esistono molte tecnologie: tecnologie per costruire ponti e tecnologie per lanciare missili nello spazio. Ma il lavoro svolto da L. Ron Hubbard ha permesso, per la prima volta, di avere a disposizione una tecnologia di comprovata efficacia per migliorare le funzioni della mente e riabilitare le potenzialità dello spirito. Si tratta dell’auditing.  ]]>
SCOPRI TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SU SCIENT0LOGY Thu, 05 Jul 2018 14:44:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485352.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485352.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Tutte le perizie e i pareriprodotti da eminenti esperti internazionali sulla dottrina,  la soteriologia e la cosmologia di  Scientology sono disponibili e scaricabili dal sito. 
 Esso offre anche un’approfondita panoramica dei più importanti riconoscimenti giuridici che sono stati ottenuti in molti dei 165 paesi in cui ci sono chiese, missioni o gruppi di Scientology.

    Sul sito si può trovare l’opuscolo prodotto dalla Chiesa di Scientology come contributo al dibattito sulla libertà religiosa che s’intitola  “Che cos’è la libertà di religione?,  anche quello scaricabile gratuitamente. 
Tale  pubblicazione è stata realizzata con l’intento di approfondire  il concetto di diritto alla libertà di religione in un momento in cui si registra un aumento delle persecuzioni di minoranze religiose in varie parti del mondo e delle polemiche che ruotano attorno all’uso di indumenti e simboli religiosi; e tutto questo mentre tre regioni  italiane hanno stabilito norme che, di fatto, hanno dato un giro di vite alla libertà di culto di tutti i cittadini. 
L’opuscolo affronta anche il delicato problema del rapporto tra  il diritto di cronaca e quello di credo,  proponendo un “Documento per l’etica giornalistica in merito alla religione o credo”. 
Coloro che desiderano o necessitano di avere le corrette informazioni sulla religione di  Scientology le potranno trovare tutte digitando www.scientologyreligion.it. ]]>
CHE COS'E' SCIENTOLOGY? LE RISPOSTE DIRETTAMENTE DAL FONDATORE L. RON HUBBARD Thu, 05 Jul 2018 14:43:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485351.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485351.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
  
CHE COS’È SCIENTOLOGY? IN CHE MODO PUÒ L’UOMO COMUNE METTERE IN PRATICA SCIENTOLOGY? COME PUÒ SCIENTOLOGY AIUTARE LE PERSONE A SUPERARE I PROBLEMI? PERCHÉ L’UOMO SI TROVA SU QUESTO PIANETA E QUAL È LO SCOPO DELLA SUA PRESENZA QUI?
In questa rara intervista filmata, L. Ron Hubbard parla di cosa ha guidato la sua ricerca per aiutare l’umanità, delle sue scoperte conquistate a fatica, le risposte a lungo ricercate in merito agli enigmi della mente e della vita e come ha tracciato una via per raggiungere nuovi stati di essere e di felicità. Ecco come L. Ron Hubbard stesso l’ha spiegato al mondo.
Incontra l’uomo che ha fondato una nuova religione nell’era atomica che ora è diffusa in tutto il globo: Scientology.
Il Centro Informativo della Chiesa di Scientology di Milano è aperto tutti i giorni: con i suoi 500 video risponderà a tutte le principali domande.


 

]]>
Gioventù per i Diritti Umani espande le sue attività in Ucraina Thu, 05 Jul 2018 01:23:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485264.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/485264.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Nel 2013, una giovane donna ucraina di nome Anna Ganzhul, consigliere del sindaco di Mykolaiv e presidente del consiglio giovanile di Mykolaiv, ha scoperto Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights - YHR) in un forum su Internet. "I miei occhi si sono illuminati e volevo condividerlo con i miei amici", dice Anna, "quando l'ho fatto, è piaciuto anche a loro ed è così che si è formato il nostro gruppo".

“Gioventù per i Diritti Umani” è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Oggi il gruppo di Anna Ganzhul, nell'Ucraina meridionale, conta 50 persone. Trai suoi membri il capo della sezione studentesca locale della Associazione Nazionale degli Avvocati, membri del Dipartimento di Giustizia e altri giovani attivisti pronti a cambiare il mondo, cominciando dalla loro città.

Ex centro militare dell'Unione Sovietica, Mykolaiv non si è ancora liberata della sua atmosfera "chiusa"; Anna Ganzhul ritiene che Gioventù per i Diritti Umani possa rimediare a ciò. "Tutti i problemi partono dall'ignoranza dei diritti umani", afferma.

Anna si è occupata della traduzione in lingua ucraina del libretto “Cosa sono i Diritti Umani?”, ha iniziato a distribuirli su larga scala e ha addestrato 90 educatori che hanno iniziato a fare lezioni nelle scuole di Mykolaiv.

"Gli effetti delle lezioni sono visibili", scrisse un insegnante dopo un seminario. "I ragazzi del biennio delle secondarie superiori, che hanno partecipato alle lezioni, erano pronti ad assumersi la responsabilità non solo per loro stessi, ma anche per gli studenti delle classi inferiori." Infatti, gli studenti più grandi, senza che gli fosse richiesto, hanno cominciato a informare gli studenti più giovani leggendo loro l’opuscolo sui diritti in tutta la scuola.

Inoltre, in risposta alla domanda di studenti e insegnanti, "E i diritti umani nel nostro paese?" Anna Ganzhul e il suo team hanno creato un opuscolo che tratta degli articoli della Costituzione ucraina che garantiscono i diritti umani fondamentali.

Dopo dozzine di seminari, Anna afferma che il suo telefono era diventato una "hotline per i diritti umani", riceveva continue chiamate di insegnanti interessati che richiedevano lezioni nelle proprie aule.

La squadra di attivisti di Anna ha quindi soddisfatto tutte queste richieste: agli studenti di tutte le 67 scuole e delle 20 facoltà di Mykolaiv sono stati insegnati i diritti umani fondamentali.

In una lettera formale indirizzata ad Anna Ganzhul, il capo del dipartimento di giustizia di Mykolaiv ha data un riconoscimento al suo lavoro e alla realizzazione del suo obiettivo a lungo termine. "Grazie al lavoro efficace di Gioventù per i Diritti Umani", ha scritto, "i nostri giovani sono diventati parte della nostra vita civica. Mykolaiv e questa regione sono ora più aperti."

]]>