Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Tue, 17 Sep 2019 04:30:23 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/1 Manuele Vecchi al traguardo del Tor des Géants Mon, 16 Sep 2019 15:45:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/597333.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/597333.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Manuele Vecchi al traguardo del Tor des Géants
 

Il nostro Manuele Vecchi, autore �“ assieme a Cesare Lombardo �“ della collana #girigiritondi, ha compiuto un’incredibile impresa sportiva giungendo al traguardo del Tor des Géants, considerata la gara di endurance trail più dura al mondo, che si svolge sulle due Alte Vie della Valle d’Aosta per 330 km e 24.000 metri di dislivello positivo.

Complimenti a Manuele che nelle prossime presentazioni di #girigiritondi avrà modo di raccontarci la sua straordinaria avventura. Nella foto, in maglia da finisher, è con il giornalista e scrittore Franco Faggiani, capo ufficio stampa del Tor des Géants. 






 

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
Lunedì a Napoli il convegno “Terra - Tecnologia – Turismo” Sun, 15 Sep 2019 07:43:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/597019.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/597019.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Napoli sarà protagonista dello sviluppo della produzione agroalimentare campana, delle innovazioni tecnologiche e trasformazioni digitali con taglio sul mondo del lavoro, quindi giovani che riescono a creare imprese/lavoro in ambiti agricolo con sviluppo del Turismo, binomio inscindibile con l’enogastronomia, attraverso un convegno “Terra - Tecnologia – Turismo” che il 16 c.m. prenderà il via alle ore 17, ospitato da Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia 281.

Organizzato da DOC Denominazione di origine Campania e dall’Associazione Nord e Sud Campania il nostro posto, presieduta da Severino Nappi, il convegno “Terra - Tecnologia – Turismo” vedrà la partecipazione come oratori di:

Sen. Giorgio Maria Bergesio
Capogruppo Lega IX Commissione Agricoltura e Produzione Alimentare
Sen. Alessandra Lonardo
IX Commissione Agricoltura e Produzione Alimentare (FI)
On. Luca De Carlo
Segretario XIII Commissione Agricoltura (FDI)
Raffaello Borriello
(Direttore generale ISMEA)
Gennaro Masiello
Presidente Coldiretti Campania
Antonio Limone
Direttore generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzoggiorno
Conclude
Severino Nappi

Partecipi all’incontro le eccellenze campane e le esperienze di successo

con  Aurora Casillo Presidente Consorzio di Tutela della pasta di Gragnano Igp

         Pier Maria Saccani Direttore del Consorzio mozzarella di bufala campana Dop

          Pasquale D’Acunzi Consigliere nazionale Anicav

          Antonio Izzo Presidente Federalberghi

Sarà un momento di riflessioni sulla reale situazione che vede, come affermato da Nappi, la "Campania ultima per investimenti in agricoltura", infatti, proprio quella che potrebbe rappresentare una delle maggiori risorse per la nostra regione non viene sfruttata al meglio. Nappi ex assessore regionale, ha evidenziato l’importanza del riunire con questo convegno produttori, docenti e industriali per studiare azioni che raggruppino i settori produttivi dell’agricoltura campana, una delle eccellenze del territorio e della Nazione. L'obiettivo è quello di far crescere la forza, l’importanza ed il pregio dei prodotti nostrani sul mercato internazionale, supportando l'agricoltura con innovazione tecnologica e affiancando la produzione implementando quella filiera  che già vanta un fatturato di quasi 4 miliardi l’anno, ma che con una piattaforma programmatica potrebbe costruire una rete capace di creare nuove opportunità e di sviluppare il fatturato esistente e l’occupazione con un evidente immagine sempre più positiva della Campania a livello nazionale ed internazionale.

Giuseppe De Girolamo

 

]]>
Trucchi bambini: ecco quali sono i lotti a rischio salute Thu, 12 Sep 2019 14:56:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596706.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596706.html Luca Luca La salute dei figli è sempre in cima ai nostri pensieri. Il benessere è un valore importante per tutta la famiglia ma è indubbio che diventa prioritario quando si tratta di salvaguardare i più piccoli. Lo sanno bene le case farmaceutiche, che dichiarano in crescita il mercato dei cosmetici per infanti (creme anti arrossamento, borotalco, ec.) e lo sanno anche chi agisce nel settore dei giocattoli. Ma esiste sempre un rovescio della medaglia.

Chi vende prodotti per bambini è sotto una lente d’ingrandimento costante. Per fortuna. Fare i furbi in queste circostanze diventa praticamente impossibile. Ecco perché non stupisce l’ennesimo ritiro di giocattoli dal mercato. Lo scopo è precauzionale ma il prodotto in questione è tra i più delicati. Si tratta di trucchi per bambini.

]]>
Trucchi bambini: ecco quali sono i lotti a rischio salute Thu, 12 Sep 2019 14:55:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596705.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596705.html Luca Luca La salute dei figli è sempre in cima ai nostri pensieri. Il benessere è un valore importante per tutta la famiglia ma è indubbio che diventa prioritario quando si tratta di salvaguardare i più piccoli. Lo sanno bene le case farmaceutiche, che dichiarano in crescita il mercato dei cosmetici per infanti (creme anti arrossamento, borotalco, ec.) e lo sanno anche chi agisce nel settore dei giocattoli. Ma esiste sempre un rovescio della medaglia.

Chi vende prodotti per bambini è sotto una lente d’ingrandimento costante. Per fortuna. Fare i furbi in queste circostanze diventa praticamente impossibile. Ecco perché non stupisce l’ennesimo ritiro di giocattoli dal mercato. Lo scopo è precauzionale ma il prodotto in questione è tra i più delicati. Si tratta di trucchi per bambini.

]]>
Trucchi bambini: ecco quali sono i lotti a rischio salute Thu, 12 Sep 2019 14:55:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596704.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596704.html Luca Luca La salute dei figli è sempre in cima ai nostri pensieri. Il benessere è un valore importante per tutta la famiglia ma è indubbio che diventa prioritario quando si tratta di salvaguardare i più piccoli. Lo sanno bene le case farmaceutiche, che dichiarano in crescita il mercato dei cosmetici per infanti (creme anti arrossamento, borotalco, ec.) e lo sanno anche chi agisce nel settore dei giocattoli. Ma esiste sempre un rovescio della medaglia.

Chi vende prodotti per bambini è sotto una lente d’ingrandimento costante. Per fortuna. Fare i furbi in queste circostanze diventa praticamente impossibile. Ecco perché non stupisce l’ennesimo ritiro di giocattoli dal mercato. Lo scopo è precauzionale ma il prodotto in questione è tra i più delicati. Si tratta di trucchi per bambini.

]]>
I Ministri Volontari di Scientology portano aiuto ai terremotati in Indonesia Thu, 12 Sep 2019 13:34:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596687.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596687.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze  

L'isola di Lombok, in Indonesia, è stata colpita da una serie di terremoti e centinaia di scosse di assestamento per un periodo di settimane, causando più di 500 morti, oltre a 42.000 case e 450 scuole danneggiate o distrutte.

Mentre le persone cercavano di rimettere insieme le loro vite, i Ministri Volontari hanno dato assistenza ai loro bisogni fisici immediati fornendo cibo, acqua e vestiti. Fu presto evidente che i sopravvissuti soffrivano principalmente di traumi emotivi. Alcuni non erano stati in grado di dormire per settimane, temendo il prossimo terremoto, e l'istruzione in tutta l'isola si era fermata, con bambini e insegnanti che avevano paura di tornare a scuola.

Il responsabile dei Ministri Volontari (VM) di Scientology in Indonesia, Abdi Surbakti, si rese conto che ciò di cui il suo popolo aveva bisogno era un “sollievo dal trauma”: la scienza aiuta a ridurre la paura e l'ansia. Ma aveva bisogno di una strategia per raggiungere la popolazione: “Raggiungendo gli studenti della scuola e formandoli, possiamo ottenere studenti formati che insegneranno alle loro madri. Quindi le madri possono aiutare i padri."

Surbakti ha contattato una prima scuola e ha organizzato un seminario per 250 studenti. Poiché le aule non erano sicure, il team VM le raccolse nei corridoi e insegnò loro a fare le assistenze di Scientology (procedimenti per alleviare il disagio e orientare la persona nell’ambiente). I risultati furono immediati e miracolosi: le persistenti paure e l'apatia degli studenti si trasformarono in sorrisi e attività vivaci. Vedendo il cambiamento, il preside ha osservato: “Questo è stato fondamentale per aiutare gli studenti a gestire il loro trauma dopo il terremoto. Imparando questo, spero di poter ridurre la paura non solo per gli studenti, anche noi insegnanti siamo traumatizzati, quindi ne abbiamo decisamente bisogno”.

Il progetto pilota è stato un successo. I VM hanno iniziato a visitare sistematicamente le scuole, dalla scuola primaria alla scuola secondaria, offrendo i “Seminari per il Sollievo dai Traumi” di Scientology.

Successivamente a 1.025 miglia di distanza, nella città costiera di Palu, Sulawesi, un terremoto di magnitudo 7,5 ha provocato uno tsunami che ha ucciso circa 4.340 persone. Surbakti consegnò i seminari della scuola di Lombok a una squadra locale che aveva addestrato, e volò a Palu. La scena era la stessa. Un VM ha dichiarato: "Alcune delle scuole di Palu non sono ancora attive a causa dei recenti tremori e una delle scuole è stata inghiottita dal fango durante il terremoto".

Il team VM ha replicato il modello di Lombok e ha immediatamente istituito seminari di soccorso in caso di trauma nelle scuole. I risultati furono altrettanto miracolosi. Una VM ha osservato: “Gli studenti si sentono più allegri dopo aver ricevuto assistenza. Si sentono come rinati. Allo stesso modo, quando gli insegnanti danno assistenza ai loro figli a casa, i bambini adorano gli assistenti e ne vogliono di più”.

Il preside della High School n.3 a Palu ha detto: “Per lungo tempo, nessuno è venuto in questa scuola con un programma come questo. È qualcosa che stavamo aspettando, così che che i nostri studenti possano tornare alla vita”.

A Palu i VM hanno anche formato 14 dirigenti scolastici e insegnanti così che si prendessero cura di tutta la loro comunità, al di là dei loro studenti immediati, per continuare la formazione e la consegna delle assistenze dopo che i VM sarebbero partiti.

Complessivamente, e in aggiunta a tutte le altre forme di aiuto che i VM hanno portato a 84.360 vite a Lombok e Palu, le loro attività hanno portato alla consegna di 21.237 assistenze per il ripristino della vita e 8.815 nuove persone addestrate per continuare a consegnare questa tecnologia per la guarigione.

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

 

]]>
Anche a Grenada il codice morale laico “La Via della Felicità” arriva nelle carceri per la rieducazione dei detenuti Thu, 12 Sep 2019 13:23:59 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596686.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596686.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Grenada, conosciuta come la "Spezia dei Caraibi", è una bellissima isola di poco più di 107.000 abitanti ed è uno dei maggiori esportatori mondiali di noce moscata e colture di macis (“fiore di noce moscata). Anche se l'isola ha uno dei più bassi tassi di omicidio nei Caraibi, è anche un'arteria per il traffico di droga e ha uno dei più alti tassi di criminalità legati alla droga nell'area.

Un nativo di Grenada che ora vive in Canada, il dottor Sheridan Cyrus, un dentista, voleva fare qualcosa per la sua terra natale. Alla fine del 2018 ha facilitato l’istituzione di una clinica dentale gratuita e ha curato circa 280 bambini bisognosi. Ogni bambino ha lasciato l'ufficio con forniture dentali e un opuscolo “The Way to Happiness” (TWTH, La Via della Felicità).

Mentre si trovava a Grenada, il dottor Cyrus e i suoi amici si avvicinarono alla prigione di Sua Maestà, l'unica istituzione correttiva del paese. Dopo l'incontro con il commissario e sovrintendente della prigione, gli è stato dato il via libera per consegnare La Via della Felicità come parte del loro esistente programma di riabilitazione. Il programma insegna ai detenuti preziose capacità professionali e di vita, fornendo loro gli strumenti di cui hanno bisogno per essere impiegati con successo una volta rilasciati. Mentre l'80 percento dei detenuti non torna in prigione, i direttori volevano rivolgersi al 20 percento che era finito in prigione e dopo il rilascio era stato nuovamente messo in prigione.

"La persona che ha gestito il programma mi ha detto di aver scoperto il motivo per cui il 20% stava tornando dentro", afferma il dott. Cyrus. “Si è reso conto che non stava implementando alcun programma etico per loro. Stava insegnando loro a leggere e scrivere, e addestrandoli in abilità lavorative come carpenteria, idraulica, lavori elettrici, agricoltura, ecc., Ma non insegnava loro nulla che potesse migliorare la loro etica personale. Quindi vide che quelli che erano tornati erano stati trasformati in "criminali istruiti" mentre erano in prigione", ha detto il dott. Cyrus. La Via della Felicità era il programma giusto per colmare quel vuoto, e divenne parte integrante del programma di riabilitazione.

Successivamente addestrarono gli ufficiali della prigione, circa 90 in tutto. Inoltre, per aiutare il personale della prigione ad applicare il precetto 17 della Via della Felicità, "Sii competente", il dott. Cyrus ha portato a Grenada due agenti correttivi dell'Ontario, Canada, che hanno svolto una formazione specialistica con il personale della prigione, migliorando notevolmente le loro capacità di cura e gestione dei loro detenuti.

Dopo il successo del programma The Way to Happiness in carcere, il commissario di polizia ha appreso della campagna e ha richiesto l'addestramento anche per i propri ufficiali.

Il dott. Cyrus spiega: “Grenada intercetta più droghe di qualsiasi altra isola dei Caraibi. Quindi la sua preoccupazione è che vuole mantenere onesta la sua forza di polizia. Con quella quantità di droga che passa attraverso l'isola, deve garantire che l'integrità delle forze di polizia non solo rimanga intatta ma sia rafforzata."

Il Dr. Cyrus e il team hanno quindi addestrato sulla Via della Felicità gli alti funzionari delle forze dell'ordine per l'isola. Quindi hanno addestrato i funzionari di polizia, immigrazione, guardia costiera, servizi antincendio e unità di servizi speciali per la parte meridionale dell'isola. Successivamente hanno addestrato gli ufficiali per le regioni orientali e occidentali, raggiungendo infine i funzionari che coprono ogni parte di Grenada, circa 160 funzionari di polizia in tutto.

Il Primo Ministro di Grenada si è congratulato con il Dr. Cyrus e il suo team per il loro lavoro, dicendo: "Per favore, accetti i miei migliori auguri per una lunga e fruttuosa collaborazione con le prigione di Sua Maestà e il governo di Grenada".

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Finora, in tutto il mondo, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Spesso i volontari effettuano distribuzioni nelle aree calde del pianeta, ad esempio dove si coltiva e produce la droga, nella aree di guerra o guerriglia, conflitti sociali, aree urbane degradate, nelle carceri, ecc.

La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD contiene 21 “Annunci di pubblica utilità”, brevi filmati che illustrano ogni precetto del libro. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.

]]>
I volontari di Scientology distribuiscono opuscoli antidroga alla festa della Rificolona Thu, 12 Sep 2019 11:18:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596661.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596661.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze I partecipanti alla festa rionale della Rificolona di via Datini, Quartiere 3 di Firenze, hanno ricevuto opuscoli informativi che contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

]]>
Insegnanti e dirigenti scolastici degli Stati Uniti abbracciano la campagna di Un Mondo Libero dalla Droga Thu, 12 Sep 2019 10:44:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596655.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596655.html Celebrity Centre Firenze Celebrity Centre Firenze Quest’anno alla fine di giugno, “Un Mondo Libero dalla Droga” Internazionale ha orgogliosamente partecipato al Convegno ed Expo del PTA a Columbus, Ohio. Il PTA, o Parent Teacher Association (Associazione di Genitori e Insegnanti), è un’organizzazione di genitori, insegnanti e personale che mira a facilitare la partecipazione dei genitori nelle scuole. Il National PTA in America è una tra le più vaste ed antiche organizzazioni di volontariato, che lavora esclusivamente in nome dei bambini e dei giovani. Fu fondato originariamente nel febbraio del 1897 come Congresso Nazionale delle Madri.

La missione del PTA, come affermato sul loro sito web, è “realizzare il potenziale di ogni bambino, coinvolgendo e responsabilizzando le famiglie e le comunità per sostenere la causa di tutti i bambini”. I materiali della campagna ”La Verità sulla Droga” non potrebbero essere uno strumento più adatto per aiutare a realizzare quella meta, dato che la droga ne mina ogni aspetto.

I membri del PTA che hanno partecipato all’Expo di quest’anno rappresentavano più di quattro milioni di genitori, insegnanti, nonni, tutori, genitori adottivi ed altri adulti impegnati in questa attività, provenienti da tutti gli Stati Uniti. DFW (Drug Free World, Un Mondo Libero dalla Droga) ha esposto i vari materiali di cui dispone, inclusa la serie di 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate, il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga”, il documentario “Persone Reali, Storie Reali” e i 17 video annunci di pubblica utilità “Dicevano/Mentivano”.

I 150 membri del PTA – tra cui presidenti del PTA di diversi stati – che hanno ricevuto i Pacchetti Educativi “La Verità sulla Droga” hanno dimostrato chiaramente che i materiali si adattano perfettamente al loro lavoro. I membri interessati ai materiali includevano membri provenienti da Illinois e Kentucky, che li hanno richiesti per attuarli a livello statale, come pure i rappresentanti del PTA europeo, che lavorano con le scuole militari d’oltreoceano.

Poiché la ricerca mostra che l’uso di droga spesso inizia nella prima adolescenza e a volte persino nella preadolescenza, non c’è da meravigliarsi che i materiali educativi antidroga di DFW siano così popolari tra genitori e insegnanti. Uno degli aspetti della situazione è che arrivati alla maggiore età, quasi il 70% degli studenti delle scuole superiori avrà ormai già provato bevande alcoliche, metà avrà fatto uso di droghe illegali e il 20% avrà fatto uso di un farmaco prescritto per scopo non medico.

Tutto questo era fin troppo chiaro per un membro del PTA di Atlanta, Georgia, che è anche insegnante dei Giovani Marine. Ha visitato lo stand e ha detto che aveva già usato le risorse online di DFW e ha parlato del forte impatto che hanno avuto sui suoi studenti. Tale membro ha fornito ai suoi studenti copie degli opuscoli informativi di Un Mondo Libero dalla Droga da portare a casa per ricordare ciò che hanno appreso in classe. Ciò che particolarmente gradiva era che gli opuscoli fossero “basati su fatti, e facili da usare”.

Un altro visitatore dello stand, la Presidentessa del PTA della Georgia, usa già i materiali e apprezza le risorse online. Ha lavorato per ottenere una maggiore partecipazione dalle scuole sul soggetto del collegamento tra il traffico di esseri umani e le gang legate alla droga. Vede nell’educazione sulla droga una soluzione chiave per questo.

La Presidentessa del PTA dell’Alaska aveva ricevuto i materiali della Verità sulla Droga l’anno precedente, ma un forte terremoto nel novembre 2018 gliene aveva impedito l’accesso. Perciò è stata fin troppo felice di poter avere un nuovo pacchetto e vuole attuare il programma a livello statale.

Un Dirigente del PTA del Maryland aveva già familiarità con il programma di Mondo Libero dalla Droga e ha ordinato immediatamente materiali aggiuntivi di DFW.

Le campagne antidroga di “Un Mondo Libero dalla Droga” sono da sempre sostenute dalla Chiesa di Scientology. La Chiesa, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui. “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

]]>
L’ELEMENTO PIÙ DISTRUTTIVO PRESENTE nella nostra CULTURA è LA DROGA Thu, 12 Sep 2019 10:02:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596649.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596649.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

In  riferimento al devastante impatto della droga sulla società, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce il progresso sociale: droga e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. 

L’uso di droga gioca un ruolo non indifferente nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. La Comunità di Scientology contribuisce attivamente alla campagna di prevenzione messa in atto dalla Chiesa. Attraverso la corretta informazione, istruzione sul soggetto e  la partecipazione di tutti coloro che condividono l’obiettivo di un mondo libero dalla droga, portano avanti "La Verità sulla droga". materiali educativi e gli strumenti multimediali utilizzati, sono frutto di una meticolosa ricerca, assemblaggio, pubblicazione e distribuzione sponsorizzati dalla Chiesa di Scientology e messi a disposizione di Enti Governativi e non, Associazioni, Gruppi, Educatori e Chiunque abbia a cuore il nostro futuro. Contro la droga non solo si può fare qualcosa ma si deve. 

A Milano gli opuscoli La Verità sulla droga vengono distribuiti gratuitamente ai cittadini anche attraverso negozianti ed esercenti che hanno a cuore il problema.  

Sono anche disponibili opuscoli che trattano singolarmente soggetti quali: 
Marijuana, Alcol, Ecstasy, Cocaina, Crack, CrystalMeth, Inalanti, Eroina, LSD, Antidolorifici, Ritalin.  Ogni opuscolo spiega come agiscono le droghe e gli effetti fisici e mentali che generano.

Per chi avesse interesse a conoscere questi contenuti, oltre alla possibilità online, può recarsi presso la sede di Milano in Viale Fulvio Testi e vederli da se presso il Centro Informativo aperto tutti i giorni.
]]>
MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY - SERVIZIO RELIGIOSO SOCIALE Thu, 12 Sep 2019 09:57:48 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596648.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596648.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Il programma dei Ministri Volontari di Scientology è stato creato a metà degli anni '70 da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale, come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.
Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, Scientologist e non, sono state addestrate di persona oppure online su una vasta serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.
In aggiunta, una rete di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità, rispondendo all'appello ovunque sia necessario.

Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha offerto le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Un articolo dedicato all'inestimabile lavoro dei Ministri Volontari, ha trovato adeguato spazio nell'ultima edizione di FREEDOM con il titolo SOCCORSO E RICOSTRUZIONE .
]]>
LA PRINCIPALE, tra le CREDENZE DI SCIENTOLOGY è la CONVINZIONE che ogniINDIVIDUO abbia determinati DIRITTI INALIENABILI Thu, 12 Sep 2019 09:54:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596646.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596646.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

  
Fin dalle sue prime ricerche sulla mente e sullo spirito umano l’autore, umanitario e Fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, mise l’accento sul fatto che libertà e miglioramento spirituale sono mete irraggiungibili per coloro ai quali vengono negati i diritti umani più fondamentali.

 Per questa ragione egli scrisse il Codice di uno Scientologist, invitando tutti i fedeli ad impegnarsi nel “sostenere sforzi umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”. Quel codice pose le basi per quello che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani per tutti, senza distinzione di ceto sociale, appartenenza etnica o religiosa. 

  Oggi, Scientologist presenti nei cinque continenti collaborano con enti governativi e organizzazioni non governative per generare una più ampia consapevolezza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948, il più importante documento al mondo sui diritti umani, e fare in modo che sia messo in uso. 


Sono diverse le iniziative in atto ed altrettanti i risultati: per maggiori informazioni:



 
]]>
CHE COS'È L'AUDITING? Thu, 12 Sep 2019 09:54:17 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596645.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596645.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING


La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni per raggiungere una piena potenzialità spirituale. Perciò l’auditing cancella le esperienze dolorose della vita migliorando le sue capacità di affrontare e di occuparsi di ogni aspetto della vita.


Stanza di Auditing
Per mezzo dell’auditing, l’individuo sviluppa la capacità di osservare la propria esistenza e migliora la propria capacità di stare di fronte a ciò che egli è e a dove si trova. Ci sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. Durante l’auditing non si fa uso di ipnosi, tecniche di trance, droghe e farmaci. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, interamente codificato, e segue procedure esatte.

L’auditor è una persona istruita e qualificata a dare auditing agli altri affinché migliorino. Auditor significa “colui che ascolta”, dal latino audire, che significa appunto “udire o ascoltare”. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.

Chi invece riceve l’auditing si chiama preclear, ovvero “una persona che non è ancora Clear”. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita. Per seduta di auditing s’intende il periodo di tempo durante il quale un auditor audisce un preclear. La seduta inizia ad un’ora concordata tra l’auditor e il preclear.

L’auditing utilizza i procedimenti: una precisa serie di domande o comandi dati dall’auditor alla persona, per aiutarla a localizzare aree di sofferenza spirituale, a scoprire cose su se stessa e a migliorare la propria condizione. I procedimenti di auditing sono tantissimi e diversi fra loro e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di stare di fronte e di occuparsi di parte della sua esistenza. Qualsiasi procedimento termina quando se ne raggiunge l’obiettivo specifico e a quel punto se ne può iniziare un’altro, indirizzato a un differente aspetto dell’esistenza.

 A prescindere dalle sue esperienze, l’individuo non solo viene aiutato a localizzare le aree di turbamento o di difficoltà presenti nella sua vita, ma anche ad individuarne l’origine. Così facendo, la persona riesce a liberarsi dagli ostacoli indesiderati che inibiscono, impediscono o attenuano le sue abilità naturali e accresce, inoltre, queste abilità, diventando più brillante e capace a livello spirituale.

L’auditing di Scientology consente a chiunque di passare da una condizione di cecità spirituale alla gioia radiosa della conoscenza.
]]>
PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE - DI COSA SI TRATTA? Thu, 12 Sep 2019 09:52:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596644.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596644.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale.


Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottoposti ad assunzione di conservanti alimentari, pesticidi, veleni presenti nell'atmosfera e così via. Se vogliamo anche aggiungere la vasta gamma di droghe generalmente consumate, la gravità del problema diventa ancora più evidente.

Queste droghe possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale.

 Nel 1970, mentre lavorava con casi che in precedenza avevano fatto uso di droghe, la ricerca di L. Ron Hubbard ha rivelato che l’LSD rimane nel corpo per anni dopo l’ingestione, alloggiando nei tessuti adiposi del corpo. Mesi o persino anni più tardi, una persona può rivivere un “trip” quando i residui di LSD vengono smossi dal tessuto adiposo. Ricerche successive hanno rivelato che un lungo elenco di droghe, veleni chimici, sostanze tossiche e farmaci possono analogamente alloggiare nel corpo e causare che una persona sperimenti nuovamente i loro effetti.

Il Programma di Purificazione è stato sviluppato per far fronte a una crescente minaccia al progresso e al benessere mentale e spirituale, che nella cultura attuale deriva dall'uso sempre più comune di droghe e di sostanze biochimiche. Testo Consigliato sul soggetto: MENTE SANA IN CORPO SANO
]]>
14 settembre - Al Pian della Castagna di Bosio (AL) aerei e aquiloni per il volume di Nancy Condomitti "Il Primo volo" (Erga edizioni) Thu, 12 Sep 2019 01:15:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596588.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596588.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI
 

14 settembre - BOSIO (AL)
"Il primo volo" di Nancy Condomitti
all'agriturismo Pian della Castagna

Bosio (Al) - Sabato 14 settembre dalle dalle 17,30 alle 23,00.
Presentazione (e cena) all'agriturismo PIAN DELLA CASTAGNA,
dove

Nancy Condomitti
racconterà la storia fantastica della passione per gli aerei e gli aquiloni contenuta nel suo libro 

Il Primo volo


 

Ci sono luoghi dove il tempo non esiste... uno è tra le pagine di un libro... Vieni ad ascoltare una storia, a ritornare bambino per far volare un aquilone, ad immaginare i voli di un biplano, per poi restare e farti coccolare dalla musica e dalla buona cucina. (P.s.: se ce l’hai porta un aquilone con te)

Alle 20.00 cena a buffet accompagnata da musica e racconti magici di aquiloni, biplani, sogni che possono volare.

Costo della cena: € 25.
Per info e prenotazioni: 3474294244 Silvia, 3356027972 Adolfo
0143-685004 info@piandellacastagna.it

 

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
14 settembre - UNA NOTTE D'ESTATE SUL MONTE DI PORTOFINO - "Parlare col bosco" con Benedetto Mortola e Franco Picetti Wed, 11 Sep 2019 22:57:40 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596582.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596582.html basicterzosettore basicterzosettore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

14 settembre - UNA NOTTE D'ESTATE SUL MONTE DI PORTOFINO

Sabato 14 settembre 2019

il poeta Benedetto Mortola 
(autore di  Sotta ûn çê ch’o sa de sâ - Sotto un cielo che sa di sale

e il cantastorie Franco Picetti organizzano 

UNA NOTTE D'ESTATE SUL MONTE DI PORTOFINO

Favole, racconti e poesie

 

Appuntamento alle 19.30 al Parcheggio di Portofino Vetta

con scarpe adatte e torcia elettrica

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
]]>
SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN Wed, 11 Sep 2019 17:30:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596542.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596542.html Chiesa di Scientology della città di Pordenone Chiesa di Scientology della città di Pordenone Pordenone. Nei giorni scorsi si è svolta nel pordenonese una distribuzione, organizzata dal gruppo Dico No alla Droga della zona, di opuscoli informativi sugli effetti negativi del Ritalin.

 

Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration (l’agenzia federale antidroga statunitense fecente capo al Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti) come narcotico nella stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamine.

 

I volontari del gruppo di Pordenone hanno distribuito oltre 2.600 opuscoli informativi raggiungendo così moltissime famiglie di Pordenone, Porcia ed Azzano Decimo, che ora hanno a loro disposizione i dati corretti su questo farmaco che viene dato ai bambini come cura all’ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività).

 

Ciò che gran parte delle persone non sanno è che l’assunzione di questo portrebbe portare a numerosi effetti negativi, come nervosismo, insonnia, anoressia, perdita di appetito, cambiamenti di frequenza cardiaca, allucinazioni visive, pensieri suicidi, comportamenti psicotici, aggressivi o violenti; proprio per portare tutti a conoscenza di ciò, i volontari hanno deciso di svolgere questa attività.

 

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina FB: Dico No alla Droga Pordenone  

]]>
CS: Finocchiaro (Pres. Confedercontribuenti): Si faccia una Commissione d’inchiesta sulle banche. Serve rapporto paritario, Banche-Clienti. Wed, 11 Sep 2019 14:58:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596554.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/596554.html Mariangela Palmisano Mariangela Palmisano
Confedercontribuenti
Ufficio Stampa Nazionale tel 0621129414
ufficiostampa@confedercontribuenti.it 
Via Sardegna, 29 Roma 


Finocchiaro (Pres. Confedercontribuenti): Si faccia una Commissione d’inchiesta sulle banche.
Serve rapporto paritario, Banche-Clienti.

Si faccia verità, attraverso una Commissione d’inchiesta sulle banche, su cio’ che è avvenuto in Italia negli ultimi anni, senza che a comporla siano nominati "tifosi" dell'una o dell'altra parte. La precedente Commissione presieduta da Casini è servita ad assolvere le politiche filo bancarie del Governo in quel momento in carica.  Adesso chiediamo al Parlamento davvero rigore nelle scelte. A chiederlo il Presidente Nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, che aggiunge, come sia necessario che il nuovo esecutivo, presieduto da Conte, riveda con serietà e imparzialità le leggi che in questi anni sono servite solo a dare maggiore potere alle banche, a partire dalla riforma di tutte le norme sulle misure esecutive (pignoramenti e aste giudiziarie). Servono norme chiare, che sottraggano le decisioni, in sede di contenzioso giudiziario, al libero arbitrio della magistratura giudicante, che in questi anni su usura e anatocismo, a ben interpretato in moltissimi casi, le ragioni dei potentati bancari e finanziari. Insomma si faccia chiarezza sul ruolo del sistema bancario sulla crisi che ha colpito il Paese e distrutto migliaia di imprese e famiglie.


Ufficio Stampa
Calogero Venezia 
]]>
REFERENDUM POPOLARE PER IMPEACHEMENT MATTARELLA Thu, 05 Sep 2019 16:29:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/595204.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/595204.html Press Italia Press Italia CHIEDE UN REFERENDUM POPOLARE PER IMPEACHEMENT DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA. 
QUESTE LE MOTIVAZIONI:
IL CAPO DELLO STATO ITALIANO HA CANCELLATO LA VOLONTA'DEL POPOLO DI RITORNARE AL VOTO DIRITTO SOVRANO DELLA COSTITUZIONE DI ELEGGERE I PROPRI RAPPRESENTANTI PER UN GOVERNO DEMOCRATICO LIBERO E INDIPENDENTE. 
LUNEDÌ 9 SETTEMBRE SAREMO IN PIAZZA MONTECITORIO PER CHIEDERE ELEZIONI SUBITO INSIEME ALLA DONNA PIÙ CORAGGIOSA D'ITALIA GIORGIA MELONI 

COMITATO PROMOTORE "ITALIA LIBERA" 
]]>
DA DIANETICS A SCIENTOLOGY Thu, 05 Sep 2019 11:17:45 +0200 http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/594926.html http://comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/594926.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano
Fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande più comuni, che per millenni hanno assillato l'Uomo. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura, ne hanno ispirato la ricerca.
I primi risultati (ampiamente diffusi) della sua ricerca, non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Dianetics è stata la prima conquista di L. Ron Hubbard e furono proprio le sue prime scoperte in quest’area che portarono a un approfondimento dell’indagine e all'esatta individuazione dell’origine della vita stessa: l’uomo non ha uno spirito, è uno spirito ed ha una mente ed un corpo. 
Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo,  aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza derivata da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche (ovvero quei disturbi che sono causati o aggravati dal logorio mentale).
 
La parola Scientology deriva dal latino scio che significa “conoscere nel senso più completo del termine” e dal vocabolo greco logos ovvero “studio di”.  Perciò il significato letterale di Scientology è “sapere come conoscere”. La definizione di “Scientology” stessa è: “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita”.

Scientology
 si rivolge direttamente all'essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e per mezzo di questo, lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi che lo debilitano.
]]>