Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

21/ott/2021 10:43:43 Riforme Sociali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Gruppi scout, genitori, insegnanti, educatori e membri di associazioni di volontariato hanno avuto modo di conoscere i preziosi materiali messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.

La qualità dei materiali e l’intenzione di arrivare ai ragazzi con un messaggio che parla la loro “lingua” ha ispirato i partecipanti a creare “rete” e collaborazioni future sul fronte dell’informazione sui rischi delle droghe.

Per cui il messaggio centrale del  programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl