Distribuzione dei Diritti Umani per la giornata mondiale della Giustizia Sociale

20/feb/2021 21:30:05 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Oggi, 20 febbraio, ricorre la giornata mondiale della Giustizia Sociale.

L'importanza di questa giornata è racchiusa nelle parole del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon: "Con l'aumento dell'esclusione e dell'ineguaglianza, dobbiamo rafforzare il nostro impegno per garantire che tutte le persone, senza discriminazione alcuna, abbiano accesso alle opportunità di miglioramento della vita propria e di quella altrui."

Per celebrare questa giornata mondiale, i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani che risiedono nel pordenonese in questi giorni stanno distribuendo nelle cassette delle lettere della zona centinaia di opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”.

Questi opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani scritta con un linguaggio semplice, comprensibile da chiunque.

L’articolo 1 della Dichiarazione Universale dice: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."

Per ulteriori informazioni: www.it.youthforhumanrights.org

Tutte queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.