La prevenzione fornita da “Dico No alla droga” in FVG nel 2020

18/gen/2021 10:52:24 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Pordenone. L'emergenza creata dal problema droga non si ferma mai e così non si ferma nemmeno la prevenzione alle droghe fornita gratuitamente dai volontari dell'associazione Dico No alla droga del Friuli Venezia Giulia.

Infatti, nonostante i mesi di stop a causa del Covid-19, i volontari dell'associazione nel 2020 hanno distribuito nelle province di Pordenone, Udine e Gorizia oltre 21.000 opuscoli informativi.

Questa attività di prevenzione è stata effettuata tramite la distribuzione, nelle cassette delle lettere, di opuscoli sulle principali droghe come marijuana, eroina, cocaina, ecc. In questi opuscoli vengono dati informazioni riguardo la derivazione delle droghe, quali sono gli effetti che provocano ed il perché le persone le assumono.

Dico No alla droga è un'associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org - FB: Dico No alla Droga Pordenone

Tra i maggiori sostenitori dell'associazione Dico No alla droga c'è la Chiesa di Scientology (fondata dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard), che ne fornisce gratuitamente i materiali informativi.

La Chiesa di Scientology da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.