L’ULTIMO SALUTO ALLA CARA AMICA LUCIANA

13/gen/2021 11:40:46 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

 

Si è tenuta nella Cappella della Chiesa di Scientology a Milano,  la cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto alla cara amica Luciana. La cerimonia si è svolta seguendo le misure dettate dall’emergenza sanitaria ancora in corso (anti covid-19) nella semplicità ed umiltà che erano nel suo stile: con i fiori che lei stessa amava e il suo amorevole sorriso ricordato con una sua fotografia.

Considerando il principio di Scientology secondo il quale il corpo è mortale mentre lo spirito è immortale, e considerando che il ruolo del ministro è anche quello di confortare coloro che sono afflitti dalla perdita di una persona cara, la cerimonia funebre ha la funzione di focalizzare l’attenzione sul futuro, aiuta  lo scomparso a chiudere questo capitolo della sua esistenza e a passare a quello successivo.

È vero che il corpo umano si consuma e perisce, ma è anche vero che questo non succede mai  all'essere stesso, lo spirito, la cerimonia funebre di Scientology riconosce tale verità, è una riaffermazione della consapevolezza che noi siamo esseri spirituali immortali. 

Il servizio funebre di Scientology celebra la vita della persona che ha lasciato il proprio corpo. Amici e parenti hanno la possibilità di dire addio, salutare e ringraziare la persona per quello che ha fatto in questa vita e di augurarle il meglio nella prossima. 

Ministro della Chiesa di Scientology di Milano, Luciana ha vissuto una vita dedicata al prossimo, i Ministri e l’intera Comunità, vogliono salutarla ancora una volta con poche parole estratte dalla cerimonia funebre:"... Grazie! ...migliore è questa Terra perché hai vissuto, uomini, donne e bimbi son oggi vivi perché hai vissuto."

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl