La solidarietà umana parte dalle religioni

23/dic/2020 19:44:59 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Pordenone. Sabato 19 dicembre la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha ospitato, sulla piattaforma Zoom, un webinar incentrato sul tema della solidarità umana, infatti il 20 dicembre ne ricorre la Giornata Internazionale.

La Giornata Internazionale della Solidarietà Umana è stata istituita il 2005 dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite, identificando la solidarietà come un valore fondamentale ed universale, su cui basare la relazione tra i popoli.

A questo webinar hanno presenziato, trattando il tema con forte coinvolgimento, fedeli di varie religioni; infatti oltre agli scientologist, hanno partecipato anche Sikh e cattolici.

Ciò che per tutti i partecipanti è emerso come punto in comune tra le varie fedi è che gli insegnamenti di aiuto e rispetto forniti dalle religioni sono la base di partenza per la costruzione di una vera rete di solidarietà che spazia tra culture, religioni, usanze diverse, ma sempre con l’obbiettivo di sostenere il prossimo.

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it