NEL SERMONE SI AFFRONTA IL TEMA DELL’INVISIBILE

06/apr/2020 15:33:20 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 05 aprile alle ore 17 Filippo Teggia, Ministro della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, ha tenuto il Sermone dal titolo “Affrontare l’invisibile – Scienza e Religione finalmente alleate”.

 

L’incontro tenutosi sulla piattaforma web “Zoom” ha permesso ai parrocchiani della Chiesa, e ad altre persone che vi hanno assistito, di poter godere di un momento di riflessione in merito alla tematica dell’invisibile facendo l’esempio di quello che in questo momento è un nemico invisibile - il virus COVID-19.

 

Proseguendo poi nel Sermone si è passati all’invisibilità di qualcosa di positivo, ovvero quella di Dio; il Rev. Teggia ha spiegato la differenza delle religioni gnostiche (come Scientology), rispetto alle religioni rivelate come il Cristianesimo o l’Islam, il cui obbiettivo delle prime non è di spiegare Dio, com’è fatto o che cosa dice, e non lo rappresentano con arti figurative, ma invece descrivono il cammino di conoscenza (gnòsi deriva dal greco antico γνῶσις (gnòsis), vocabolo comune il cui significato originario era "conoscenza") che avvicina gradualmente il fedele alla dimensione divina.

 

Il Rev. Filippo Teggia ha perciò esortato i parrocchiani ed altre persone che assistevano al Sermone on line ad utilizzare al meglio questo periodo per migliorarsi spiritualmente grazie all’approfondimento della conoscenza della propria religione.

 

Proprio come scrisse L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology) nel suo libro “SCIENTOLOGY I Fondamenti del Pensiero”: “Il termine Scientology è formato dalla parola latina scio (conoscere, nel senso più completo della parola) e dalla parola greca logos (studio di). Scientology è ulteriormente definita come “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita”.

 

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl