“COME PARLARE DELLE DROGHE AI RAGAZZI” IL WEBINAR IN CUI SI FA PREVENZIONE

02/apr/2020 12:46:07 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Mercoledì 01 aprile alle ore 20 si è tenuto il webinar “Come parlare delle droghe ai ragazzi” organizzato dall’Associazione Dico No alla Droga sezione di Pordenone.

Durante la conferenza on line Alberto Spessotto, Responsabile di zona, ha dato inizio al seminario definendo che cosa sono le droghe e trattando le motivazioni che spingono i ragazzi a fare uso di sostanze stupafacenti, fino a giungere all’unica valida soluzione per aiutare i giovani: la prevenzione.

Infatti il referente di Dico No alla Droga ha sottolineato quanto è importante fare in modo che i ragazzi vengano portati a conoscenza dei veri effetti delle droghe affinché possano prendere decisioni consapevoli.

Al termine del webinar Alberto Spessotto ha indirizzato i partecipanti al sito www.noalladroga.it da dove è possibile scaricare on line oppure ordinare gratuitamente materiali informativi per la prevenzione come opuscoli, DVD o il pacchetto informativo per tenere lezioni ai ragazzi.

Questo è stato il primo di una serie di eventi che verranno realizzati per continuare a rendere consapevoli i ragazzi sui danni provocati dall’uso delle sostanze stupefacenti.

Per ulteriori informazioni:

segreteriapordenone@diconoalladroga.org

oppure alla pagina FB Dico No Alla Droga Pordenone

Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.