I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY DELLA CITTÀ DI PORDENONE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ

19/mar/2020 13:50:00 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

In questo momento tutta l’Italia sta vivendo in trepidazione, le attività sono ridotte allo stretto necessario, nella speranza di un veloce ritorno alla normalità.

 

Sono molte le istituzioni e le associazioni che stanno facendo appelli alla popolazione per raccogliere aiuti, di qualsiasi natura, per poter migliorare la situazione soprattutto per gli anziani.

Infatti molti enti hanno emesso annunci alla ricerca di volontari che possano contribuire nel portare aiuto ai bisognosi tramite azioni come andare a fare la spesa per gli anziani, andare a comprare i medicinali od altre semplici attività.

 

A questo appello hanno risposto anche i Ministri Volontari di Scientology della città di Pordenone che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità per portare aiuto immediato, compilando dei moduli per proporsi come volontari temporanei presso alcuni enti locali.

 

I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.

 

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard , che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

 

Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:

Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la

violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può

diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,

gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,

onestà e tolleranza.”

 

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

 

 Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl