Prevenzione sulla droga a San Giovanni Valdarno

05/mar/2020 12:21:26 Celebrity Centre Firenze Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo scorso sabato 29 febbraio 2020, i volontari dell’associazione Un Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito più di mille opuscoli informativi su vari tipi di droghe ai cittadini di San Giovanni Valdarno che affollavano il mercato settimanale.

L’iniziativa è stata promossa dalla sezione Toscana dell’associazione internazionale Un Mondo Libero dalla Droga, presente in tutto il mondo. Gli opuscoli distribuiti contengono informazioni sugli effetti negativi conseguenti all’abuso di droghe da strada, farmaci, antidolorifici e psicofarmaci. I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga intendono continuare l’azione di prevenzione in tutto il Valdarno, San Giovanni è stata la prima tappa della campagna.

L’età a cui si comincia ad assumere droga si abbassa sempre di più, i volontari pensano che informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori possa salvare molte vite. Anche molti adulti abusano o comunque sono dipendenti da farmaci, antidolorifici e psicofarmaci. Sebbene si tratti di sostanze legali, sono chimicamente affini a quello che si spaccia in strada e chi li assume deve essere ben consapevole dei rischi a cui va incontro.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito https://it.drugfreeworld.org.

Le campagne antidroga di “Un Mondo Libero dalla Droga” sono da sempre sostenute dalla Chiesa di Scientology. La Chiesa, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione.

Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui. “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione” diceva Hubbard.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl